Filtro carburante nel tappo serbatoio - immaginato?

Cino83

Nuovo Alfista
28 Aprile 2012
70
0
6
41
Terrasini (PA)
Auto
Alfa Romeo 147 1.9 jtdm 150cv
Ciao a tutti, da un pò di tempo mi è venuto un dubbio. Ho deciso di scrivere qui, solo voi potete togliermi questo dubbio :)
Aperto lo sportellino carburante, e tolto il tappo nero con chiusura a chiave(alimentazione agasolio), ricordo che vi era a vista una specie di filtrino, con un'astina rossa. Ricordo male? Non vorrei fosse stata tolta da qualche officina. Sono quasi sicuro di ricordare questo particolare, o me lo sono sognato qualche sera... :)...
Raga ditemi che non sono impazzito, e che magari me l'hanno fregato durante qualche tagliando... :)
 
qualcosa di rosso da me c'è,ma non mi sembra un filtrino con astina rossa :sgrat) ....domani provo a controllare bene
 
a me c'e' una cosa di plastica rossa che quando metti la pistola si sposta,e' forata...
alla seicento c'e' la stassa cosa pero' e' verde...
domani se mi ricordo ti faccio una foto
 
maxxx147":1hzncf38 ha detto:
a me c'e' una cosa di plastica rossa che quando metti la pistola si sposta,e' forata...
alla seicento c'e' la stassa cosa pero' e' verde...
domani se mi ricordo ti faccio una foto

grazie mi togli un dubbio enorme :)
 
Cino83":6or574xp ha detto:
maxxx147":6or574xp ha detto:
a me c'e' una cosa di plastica rossa che quando metti la pistola si sposta,e' forata...
alla seicento c'e' la stassa cosa pero' e' verde...
domani se mi ricordo ti faccio una foto

grazie mi togli un dubbio enorme :)
confermo,sembra una sorta di imbuto e all'estremità inferiore è della stessa larghezza della pistola..
 
Cino83":25exgm6p ha detto:
maxxx147":25exgm6p ha detto:
a me c'e' una cosa di plastica rossa che quando metti la pistola si sposta,e' forata...
alla seicento c'e' la stassa cosa pero' e' verde...
domani se mi ricordo ti faccio una foto

grazie mi togli un dubbio enorme :)
ecco la situazione del mio bocchettone...pero' sinceramente lo ricordavo diverso...forse mi sbaglio con la 600 :scratch)

 
maxxx147":88bj6kgt ha detto:
Cino83":88bj6kgt ha detto:
maxxx147":88bj6kgt ha detto:
a me c'e' una cosa di plastica rossa che quando metti la pistola si sposta,e' forata...
alla seicento c'e' la stassa cosa pero' e' verde...
domani se mi ricordo ti faccio una foto

grazie mi togli un dubbio enorme :)
ecco la situazione del mio bocchettone...pero' sinceramente lo ricordavo diverso...forse mi sbaglio con la 600 :scratch)

Si anche il mio è così, e anch'io lo ricordavo diverso...mha...che dubbi... :)
 
ricordo che c'era un dischetto di plastica rossa bucherellata intorno,che si spostava con la pistola della nafta....boh...spero di ricordare male...
 
maxxx147":2llcl9wp ha detto:
ricordo che c'era un dischetto di plastica rossa bucherellata intorno,che si spostava con la pistola della nafta....boh...spero di ricordare male...

Non so perchè ma ricordiamo tutti questa cosa, che nessuno ha più...perchè??? te la fregano percaso al tagliando dei 20k km??? ahahahahaha
 
Cino83":3it2m0pw ha detto:
maxxx147":3it2m0pw ha detto:
ricordo che c'era un dischetto di plastica rossa bucherellata intorno,che si spostava con la pistola della nafta....boh...spero di ricordare male...

Non so perchè ma ricordiamo tutti questa cosa, che nessuno ha più...perchè??? te la fregano percaso al tagliando dei 20k km??? ahahahahaha
ma ricordo che c'era st'estate... boh... se qualcun altro controllava... :ka)
 
Top