Esiste menù segreto che dà informazioni?

passion

Nuovo Alfista
2 Settembre 2007
154
0
16
Trieste
Come da titolo mi chiedevo se esiste (come ad esempio su alcuni modelli bmw) la possibilità di entrare in un menù segreto da dove poter vedere informazioni tipo velocità istantanea, numero di litri di carburante rimasti in serbatoio, numero giri motore ed altro.
Se esiste mi piacerebbe sapere la sequenza per attivarlo.
Grazie! :hail)
 
Ho letto già altre discussioni, e mi pare se ne parla in una faq.
Non è possibile vedere nulla, tra l'altro mi pare di ricordare che un'utente aveva preso su ebay la "procedura segreta" e non funzionava, se non erro hanno spacciato per procedura Alfa, quella che doveva essere per bmw.
 
Per le Alfa tale menu nascosto non esiste..anzi evita di provare strane procedure trovate in rete che fanno solo danni(tipo lancette che non si muovono più ecc..) ;)
 
Re:

147jet":209c71ic ha detto:
Per le Alfa tale menu nascosto non esiste..anzi evita di provare strane procedure trovate in rete che fanno solo danni(tipo lancette che non si muovono più ecc..) ;)
Esatto non c'e niente di niente, sono tutte truffe... :KO)
 
passion":1osl9n2x ha detto:
Come da titolo mi chiedevo se esiste (come ad esempio su alcuni modelli bmw) la possibilità di entrare in un menù segreto da dove poter vedere informazioni tipo velocità istantanea, numero di litri di carburante rimasti in serbatoio, numero giri motore ed altro.
Se esiste mi piacerebbe sapere la sequenza per attivarlo.
Grazie! :hail)

NO
 
Invece secondo me un menù nascosto di "collaudo" esiste eccome. Ma la modalità di accesso la conosce solo chi ha fatto il firmware della centralina e chi fa il collaudo del quadro e non è assolutamente detto che sia accedibile da plancia. Un semplice esempio potrebbe essere cortocircuitando 2 pin che da plancia non puoi eseguire...
 
Alucard":41fxfdq0 ha detto:
Invece secondo me un menù nascosto di "collaudo" esiste eccome. Ma la modalità di accesso la conosce solo chi ha fatto il firmware della centralina e chi fa il collaudo del quadro e non è assolutamente detto che sia accedibile da plancia. Un semplice esempio potrebbe essere cortocircuitando 2 pin che da plancia non puoi eseguire...
da examiner vedi più informazioni.
Un utente stava lavorando per portare queste info su display (temp. acqua reale, num di giri esatto...) ma non credo abbia mai terminato l'opera.
 
giangirm":2e24ijhp ha detto:
Alucard":2e24ijhp ha detto:
Invece secondo me un menù nascosto di "collaudo" esiste eccome. Ma la modalità di accesso la conosce solo chi ha fatto il firmware della centralina e chi fa il collaudo del quadro e non è assolutamente detto che sia accedibile da plancia. Un semplice esempio potrebbe essere cortocircuitando 2 pin che da plancia non puoi eseguire...
da examiner vedi più informazioni.
Un utente stava lavorando per portare queste info su display (temp. acqua reale, num di giri esatto...) ma non credo abbia mai terminato l'opera.

si su examiner vedi più cose, lo ha anche vexator un lettore di canbus.. Quello che intendo io è un vero menù segreto con tarature e collaudo per la verifica di tutte le funzionalità della centralina ;)
 
sulla mito esiste un menu' segreto con i tasti del clima bizona, avevo visto un video su un altro forum
 
Top