Arrivata 147 Q2 [nuove foto]

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, oggi finalmente è arrivata la mia Alfa 147 Q2... che dire uno spettacolo !!! Appena entrato in conce De Bona motors a Belluno il venditore mi ha spiegato il funzionamento della macchina e tutti i libretti um e tagliandi. Appena uscito dalla concessionaria ho fatto il pieno di 86 € poichè come al solito era in riserva e mi sono diretto verso casa allungando un po il tragitto, diciamo pure raddoppiandolo :asd) da subito mi sono trovato molto bene e cosi senza accorgermi mi sn fatto 70km. Per adesso non ho superato i 2.500 giri ma in sesta si viaggia tranquillamente attorno ai 90 km/h.
il baule è perfettamente allineato, unico neo è un tubetto che va sulla vaschetta del liquido di raffreddamento che perde una goccia ogni tanto ma niente di preoccupante, prima volta che vado in officina lo faccio sistemare, per il resto sembra tutto ok.
Come rodaggio dite che faccio bene a non superare i 2500 giri per 1000 km o rischio di "immulare" il motore ?
Domani controllo livelli e pressione gomme !!! e delle foto ovviamente :elio)

Complimenti per l'acquisto!!! :X) :X) :A) :A)

Aspetto le foto! :spin) :spin)

Per quanto riguarda il rodaggio sono appena arrivato oggi a 1.000 Km. Io ho cercato di rimanere sempre sui 2.000 giri, comunque ho tirato anche un pochino fino a 3.000/3.500 una volta che il motore era bello caldo. A breve gli darò una bella tirata in autostrada tanto per non immularlo!!

Ammetto che di motori io non so praticamente nulla, ma mi sto leggendo pagine e pagine su questo spledido forum.

Mi raccomando (da quel che ho letto) di ovviamente riscaldarla bene (warm up), ed è consigliato riscaldarla procedendo moderatamente anzichè lasciarla in moto in folle.

Seconda cosa molto importante il "cool down", cioè quando arrivi a destinazione e devi spegnerla, soprattutto dopo una tirata, aspetta 1-2 minuti prima di spegnerla!

Ciao!!! :nod)

Complimenti anche da parte mia per l'acquisto.
Ma si, nei primi 1000 km se riesci non superare i 2500/3000 giri, passati questi km, a motore caldo, divertiti :)

Re: Arrivata 147 Q2

Q2_BlackDevil_88":2b1v0j3u ha detto:
Ciao a tutti, oggi finalmente è arrivata la mia Alfa 147 Q2... che dire uno spettacolo !!! Appena entrato in conce De Bona motors a Belluno il venditore mi ha spiegato il funzionamento della macchina e tutti i libretti um e tagliandi. Appena uscito dalla concessionaria ho fatto il pieno di 86 € poichè come al solito era in riserva e mi sono diretto verso casa allungando un po il tragitto, diciamo pure raddoppiandolo :asd) da subito mi sono trovato molto bene e cosi senza accorgermi mi sn fatto 70km. Per adesso non ho superato i 2.500 giri ma in sesta si viaggia tranquillamente attorno ai 90 km/h.
il baule è perfettamente allineato, unico neo è un tubetto che va sulla vaschetta del liquido di raffreddamento che perde una goccia ogni tanto ma niente di preoccupante, prima volta che vado in officina lo faccio sistemare, per il resto sembra tutto ok.
Come rodaggio dite che faccio bene a non superare i 2500 giri per 1000 km o rischio di "immulare" il motore ?

2500 rpm in VI sono 140 km/h...

Re: Arrivata 147 Q2

quadamage76":1fhy773l ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1fhy773l ha detto:

2500 rpm in VI sono 140 km/h...

Ovviamente non in sesta, questo regime lo tengo il salita, in piano vado molto meno. :asd) Forse mi sono espresso male. :wall)

briccardo":2blibqxg ha detto:
ben arrivata alla nuova alfa e complimenti a Q2_BlackDevil_88! :OK)

aspettiamo le foto adesso e alla prossima birretta ce la fai vederre per bene! :OK)

P.S.: anche la mia l'ho comprata dal gruppo De Bona però a Susegana!

La mia è partita a Susegana :asd)

briccardo":djvybd1v ha detto:
a me quando me l'hanno consegnata me l'hanno lasciata accesa mentre facevo le carte e da quanta poco gasolio c'era è morta perchè si era finito! :KO)

Noooo !!!!! Sulla mia ce ne sarà stato un litro max 2...

Dopo quasi un mese finalmente mi sono deciso... ecco le foto della mia Q2

immagine001cr8.jpg

immagine002jx5.jpg

immagine003nf8.jpg

immagine005nr9.jpg