Spia "Insufficiente pressione olio motore"

StefyStefy

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2007
10
0
1
Milano
Salve a tutti ragazzi, sono una nuova iscritta mi sono appena presentata :p

Volevo subito chiedervi una cosa di natura tecnica, anche se non ci capisco niente.

Possiedo da poco una 147 multijet da 120 cavalli, acquistata a chilometri zero...

ogni tanto mentre sto guidando si accende per 1-2 secondi la spia "Insufficiente pressione olio motore" però non succede nulla, cioè la macchina va benissimo è perfetta....

appena posso la porto comunque dal meccanico...però nel frattempo devo preoccuparmi? L'auto non ha neanche 1000Km :(

Grazie per le risposte, quest'auto è magnifica..mi ha fatta innamorare da subito !!!!!

Ste!
 
Ciao, benvenuta!

Dovresti controllare il livello dell'olio motore. Apri il cofano e tiri fuori l'asticella per vedere se il livello non è troppo basso. Vai il prima possibile dal meccanico se non lo vuoi fare tu. Ti conviente controllare il prima possibile, è pericoloso girare a secco d'olio...

Ciao
 
touring":1q84aj76 ha detto:
Ciao, benvenuta!

Dovresti controllare il livello dell'olio motore. Apri il cofano e tiri fuori l'asticella per vedere se il livello non è troppo basso. Vai il prima possibile dal meccanico se non lo vuoi fare tu. Ti conviente controllare il prima possibile, è pericoloso girare a secco d'olio...

Ciao

quoto :OK) controlla subito l'olio che non sia al minimo, potresti fare seri danni :OK)
 
ciao, scusate ma la macchina l'ho ritirata la settimana scorsa.. l'ho scritto prima... possibile che mel'abbiano data con 0 chilometri e senza olio?

comunque stasera controllo, grazie delle risposte

Ste
 
Ti capita mentre fai una curva oppure in frenata? Spesso come hanno scritto é colpa del livello olio troppo basso. Non farci tanta strada prima di essertene sincerata.
 
StefyStefy":1ebvawmg ha detto:
ciao, scusate ma la macchina l'ho ritirata la settimana scorsa.. l'ho scritto prima... possibile che mel'abbiano data con 0 chilometri e senza olio?

comunque stasera controllo, grazie delle risposte

Ste

tutto e' possibile :shrug03)
l'accendersi di questa spia non e' da sottovalutare, puo anche essere semplicemente un falso contatto, io fossi in te non avrei nemmeno girato un minuto all'acendersi di quella spia :nod)
 
StefyStefy":8bwh5bsd ha detto:
ciao, scusate ma la macchina l'ho ritirata la settimana scorsa.. l'ho scritto prima... possibile che mel'abbiano data con 0 chilometri e senza olio?

comunque stasera controllo, grazie delle risposte

Ste

Noi ti consigliamo di controllare con l'asticina che non sbagli sicuro.

Poi potrebbe anche essere che non va il sensore o cos'altro (non so effettivamente come avviene un simile controllo), ma intanto un controlo visivo è meglio e più rassicurante...e sai almeno se puoi girargi tranquilla o devi rabboccare insomma...
 
può essere il sensore che non va o la pompa dell' olio che non pompa bene.

ma MOLTO + facilmente, hai poco olio (verifica con l' astina, che è + affidabile, a motore appena caldo e spento da qualche minuto).
Questo specialmente se succede in curve o frenate brusche
 
:asd) 0km, 0 olio :asd) .a parte gli scherzi, come ti han gia detto gli altri utenti, controlla il livello olio tramite astina oppure, se non te la senti, vai dal meccanico che in 30 secondi ti controlla l' olio. una curiosità: quando accendi il motore il check ti indica il livello su una scala cha va da 1 a 6; cosa ti indica?
 
StefyStefy":1qjjw5eu ha detto:
ogni tanto mentre sto guidando si accende per 1-2 secondi la spia "Insufficiente pressione olio motore" però non succede nulla, cioè la macchina va benissimo è perfetta....

appena posso la porto comunque dal meccanico...però nel frattempo devo preoccuparmi? L'auto non ha neanche 1000Km :(

hai il livello dell'olio un pò basso evidentemente, o il trasmettitore pressione olio difettoso.
Dai subito un'occhiata al livello olio tramite l'astina. ;)
 
ciao, dunque il computer quando accendo la macchina mi segnala livello olio al massimo... riempie tutte le tacche....

ieri sera un mio amico mi ha controllato con l'asticina e ha detto che è tutto a posto... il livello è al massimo....

quindi allora forse e solo un falso contatto... meno male... comunque oggi per sicurezza la porto...

ho notato che me lo fa principalmente in frenata
 
StefyStefy":3jememcp ha detto:
ciao, dunque il computer quando accendo la macchina mi segnala livello olio al massimo... riempie tutte le tacche....

ieri sera un mio amico mi ha controllato con l'asticina e ha detto che è tutto a posto... il livello è al massimo....

quindi allora forse e solo un falso contatto... meno male... comunque oggi per sicurezza la porto...

ho notato che me lo fa principalmente in frenata

io ho notato che la mia lo faceva in curve secce se il livello era piu o meno vicino alla meta ne ho aggiunto un po ed ora ok ne deve mancare al max meno di 1/4 :OK)
ma se all'astina e' ok e' il sensoerino che ciocca :shrug03)
ps benvenuta!
 
Top