cigolio cintura sicurezza conducente

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti

dall'ultima volta che hanno messo mani alla principessa nasona (tanto per cambiare) mi ritrovo un nuovo rumore

questo è fastidiosissimo, riguarda la cintura di sicurezza consucente ed è un cigolio che si avverte non appena c'è uno spostamento (anche poco percettibile, tipo curva, avvallamento ecc) della cintura stessa,,,,il rumore, infatti, si sente a tendere e rilasciare la cintura da regolarmente posizionata

la sensazione è che il rumore giunga dall'alto, ma credo sia solo divuto al fatto che il "suono" non può che uscire da li

idee?

grazie :fluffle)

imho è l'arrotolatore: molti ragazzi l'hanno fatto sostituire (searh con arrotolatore); le mie cinture lo fanno TUTTE, dovrei far cambiare gli arrotolatori davanti almeno, per ora non se ne parla: ho già abbastanza problemi senza dover pensare alle cinture.... anche perchè il rumore non lo fanno sempre, grazie al cielo! Altrimenti diventerei scimunito visto che è proprio nelle orecchie :asd) :culo)

secci":dzglot79 ha detto:
grazie, in effetti, con "arrotolatore" ho trovato

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... rotolatore

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... rotolatore

purtroppo però sembra che non ci sia rimedio, se non la sostituzione

...mi sembrava che mi poteva amncare questa cosa :lol: :crepap)

io mi bullo degli altri automobilisti: come fanno ad avere quelle grigie e silenziose vetture, le nostre cigolano anche nelle cinture, ci parlano! :crepap) :asd)

Ho anche io il tuo stesso problema con la cintura del passeggero anteriore ed è veramente insopportabile!!! Tra un mesetto farò il 1° tagliando e spero che lo risolvano, anche con la sostituzione, non mi interessa!!
Ma quanto costerebbe questo benedetto arrotolatore, qualcuno lo sa??? :)

Thanks....

ragazzi oggi ho controllato bene

il cigolio NON viene affatto dall'arrotolatore, ma proprio dall'alto del montante

non credo dal regolatore di altezza cintura ma dallo snodo che permette alla contura di orientarsi verso il consucente

secci prova a spruzzare denro qualcosa silicone spray, svitol cose a caso di solito funziona :asd) no cmq a parte gli scherzi silicone spray che almeno non unge come lo svitol prova secondome risolvi :OK)

Anche la mia fa un cigolino che proviene dall'alto.
Ho scoperto che proviene dallo sfregamento (sullo sconnesso) della cintura contro il sedile (in pelle).
Prova a non mettere la cintura per alcuni tratti e vedi se lo fa ancora...

infatti ora ho provato con lo spray :OK) :fluffle) stiamo a vedere che succede

* a mio avviso il discorso varia anche da tre a cinque porte....sul tre porte potrebbero anche esserci altri fattori infatti, essendo la cintura strutturata diversamente