Problema Xenon originale +frizione

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Ho 2 problemini,

FAri allo xenon originali che quando accellero tendono a spegnersi come se ci fosse un assorbimento di corrente dovuto all'accellerazione ( ?!?!)I fari sfarllano in continuazione ed una volta mi è successo che il faro destro si è addirittura spento del tutto per poi riaccendersi dopo 4-5 secondi.

Il problema alla frizione invece consiste nel fatto che spesso ma non sempre quando metto la prima ,la frizione tende a dare degli strappi,degli strattoni non se mi sono spiegato,come se fosse bagnto per terra.

Ho chiamato la concessionaria dove ho acquistato la macchina,mi è stato risposto che essendomi già stata sotituita per altri problemi,non possono farci piu nulla.
Mentre i fari allo xenon a loro detta consumano piu corrente quiindi è normale che ogniqualvolta accellero sfarfallano e tendono a spegnersi.

Assistenza Alfa :crepap)

Goa":4lv1wwzq ha detto:
Ho 2 problemini,

FAri allo xenon originali che quando accellero tendono a spegnersi come se ci fosse un assorbimento di corrente dovuto all'accellerazione ( ?!?!)I fari sfarllano in continuazione ed una volta mi è successo che il faro destro si è addirittura spento del tutto per poi riaccendersi dopo 4-5 secondi.

La stessa cosa è successa a me, Benvenuto nel club. :asd)

Vai in alfa, fai presente il problema. La cura consiste nella sostituzione delle ballast e in un controllo ai cablaggi.

:OK)

N.B: Ehm....non per essere puntiglioso....ma quello che ti hanno raccontato riguardo ai fari sono pure palle. Augh.

Ma io mi sono rivolta all'alfa (concessionaria) e mi hanno risposto che è normale...l'officina autorizzata dove spesso mi rivolgo dice che è l'autoradio..mi sembrano un branco di idioti incompetenti.

Non so che fare.

Goa":2g70faz9 ha detto:
Ho 2 problemini,

Ho avuto lo stesso problema, mi si presentava a volte anche in frenata e soprattutto a freddo!Sono andato in concessionaria e mi hanno sostituito l'intero faro in garanzia, perchè dicevano che probabilmente il problema era nella regolazione automatica del faro o la centralina, a scanso di equivoci data la garanzia l'hanno sostituito completamente gratis(la motivazione che mi avevano detto era che probabilmente il faro aveva preso una botta in fase di assemblaggio... :sic) ) Cmq ti consiglio, se ancora in garanzia, di farti sostituire il faro, io da allora nn l'ho più visto sfarfallare...
Il problema alla frizione invece consiste nel fatto che spesso ma non sempre quando metto la prima ,la frizione tende a dare degli strappi,degli strattoni non se mi sono spiegato,come se fosse bagnto per terra.
Per questo non so risponderti...non ne ho mai sofferto :tiè)

Per il fatto che assorbano più corrente può essere (non me ne intendo), ma penso che cmq non sia normale che i fanali sfarfallino o si spengano...
Io ero andato a muso duro quando mi capitò( azzo spendi800 euro per avere più visibilità e poi i fari ti si spengono da soli...)

Goa":fnqzl37e ha detto:
Ma io mi sono rivolta all'alfa (concessionaria) e mi hanno risposto che è normale...l'officina autorizzata dove spesso mi rivolgo dice che è l'autoradio..mi sembrano un branco di idioti incompetenti.

Non so che fare.

Mi auguro che tu stia davvero scherzando.
Ti consiglio di insistere in maniera cordiale, il teatrino delle scuse che ti hanno montato non può reggere. Altrimenti di questo passo ti diranno che la colpa è dei campi elettromagnetici creati dagli elettrodotti accanto alla strada... :shrug03)
Cerca di parlare con qualche responsabile!

Nel caso le soluzioni sono 2:
- Chiami il centro assistenza clienti e fai presente il problema
- Noleggiati il DVD di "Un tranquillo week-end di paura" e prendi alcuni spunti

:sarcastic)

per quanto riguarda la macchina sostituiva,non mi è ben chiaro se è gratis oppure se devo pagare io.La macchina è in garanzia,Q2 marzo 07 :mad2)

Grazie.

Goa":a06nq5mf ha detto:
Ho 2 problemini,

Ho chiamato la concessionaria dove ho acquistato la macchina,mi è stato risposto che essendomi già stata sotituita per altri problemi,non possono farci piu nulla.
Mentre i fari allo xenon a loro detta consumano piu corrente quiindi è normale che ogniqualvolta accellero sfarfallano e tendono a spegnersi.

Stessi problemi avuti:

-xeno: cambiati entrambi i fari, cambiato sensore posizione fari, cambiato calbaggio fari, ora sono ok! E' un problema noto, ti stanno prendendo in giro, cambia officina, anzi chiama il numero verde

-frizione: il problema a me si è risolto con l'ingrassaggio del canotto, potrebbe anche essere un problema di volano, anche qui o cambi officina o chiami il numero verde

Goa":4czvcd6j ha detto:

Non so che fare.

La soluzione e semplice, digli che ti devo mettere appasto l'auto senza fare storie, che non esistono cose normali come dicono loro e che farai una bella lettera di reclamo in alfa lamentandoti anche di come ti hanno tratto... (ovvio tutto questo se è in garanzia)

Voglio proprio vedere se non muovono le chiappe sti ca..o di incompetenti... sisto che sono bravi a chiede un sacco disoldi per fare un tagliando da 30 minuti, sono solo incapaci di risolvere i problemi quando realmente ci sono

Sono queste le officine che fanno scadere la qualità della nostre auto, non i difetti che posso avere

quadamage76":1odtfl5t ha detto:
Goa":1odtfl5t ha detto:
Ho 2 problemini,

Stessi problemi avuti:

-xeno: cambiati entrambi i fari, cambiato sensore posizione fari, cambiato calbaggio fari, ora sono ok! E' un problema noto, ti stanno prendendo in giro, cambia officina, anzi chiama il numero verde

-frizione: il problema a me si è risolto con l'ingrassaggio del canotto, potrebbe anche essere un problema di volano, anche qui o cambi officina o chiami il numero verde

E' quello direttamente sotto il pedale?Perchè ora che ci penso ogni volta che porto la car in conce mi ingrassano un canotto li sotto....forse è veramente quella la soluzione!