sedile guida inclinato e scricchiolio [RIPARATO + FOTO]

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi di questo mio problema per vedere se era già capitato a qualcuno o se potevate aiutarmi.
In pratica ho il sedile lato guida (147 5 porte) che posizionato circa a metà della sua altezza, la parte destra del sedile resta più bassa della parte sinistra. Oltre a essere più bassa se spingo con la spalla destra il sedile si muove un po verso il basso. L'unica soluzione è abbassare tutto il sedile per fare in modo che resti orrizontale. Ora però se spingo un po con la spalla contro il sedile non si muove più (probabilmente è arrivato a fine corsa essendo tutto basso) però se lo tiro verso di me si muove, e mentre sto affrontando una curva, mi capita di sentire un gnec gnec proveniente dalla parte inferiore del sedile.. Ho provato a guardare sotto, ma non mi sembra di vedere guide piegate o rotte, qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie

A me era successo 2 anni fà si era dissaldato un perno del pantorafo che solleva il sedile :mad2) risolto dal carrozziere rialdando il perno :ciao)

padovan":34fg6e4k ha detto:
A me era successo 2 anni fà si era dissaldato un perno del pantorafo che solleva il sedile :mad2) risolto dal carrozziere rialdando il perno :ciao)
idem !! rotto nello stesso punto anche io.... e risaldato ... 100% è quello .. è difficile da vedere se montato :nod)
c'è anche l'altro sintomo quasi uguale del solo schienale .. dove le viti alla base con la seduta si lasciano .. e balla .. ma non è il tuo caso , ma quello detto prima :OK)

°maCHo°":2gp8pqw6 ha detto:
padovan":2gp8pqw6 ha detto:
idem !! rotto nello stesso punto anche io.... e risaldato ... 100% è quello .. è difficile da vedere se montato :nod)
c'è anche l'altro sintomo quasi uguale del solo schienale .. dove le viti alla base con la seduta si lasciano .. e balla .. ma non è il tuo caso , ma quello detto prima :OK)
e per accedere alle viti come si potrebbe fare? perchè smontare il sedile in quei punti è un'impresa..credo..

sta sera mi accingo a smontare il sedile lato guida e a verificare quale perno si è rotto, però volevo chiedervi un'altra cosa, siccome ho il sedile lato guida con la pelle rovinata, volevo portarlo da un artigiano che lavora con la pelle per farlo sistemare. E' fattibile per un paio di giorni, smontare il sedile lato passeggero e montarlo nel lato guida? Avrei l'attacco a sinistra delle cinture e la regolazione inclinazione sedile a destra, apaarte il fatto di girare con 2 giorni senza cinture, fisicamente si riescie e fare questo trapianto provvisorio??

Grazie

Salve ragazzi, grazie a voi oggi in un paio d'ore ho smontato il sedile, ho saldato il tubolare rotto, verniciato e rimontato... Ora non si muove più...

Ecco a voi qualche foto

Sedile smontato

Parte sinistra rotta

Ingrandimento parte rotta

saldato ad elettrodo

Verniciato

Parte sedile da riparare