ciao ragazzi da un paio di giorni la mia vecchia Alfaccia fa uno strano rumore,in pratica tutti abbiamo presente il rumore che fa il giunto omeocinetico (io ci convivo gia da un po) bhe,improvvisamente non si nota piu' o almeno non mi è parso di sentirlo....ma in compenso..superati i 40km-h inizia a sentirsi un rumore tipo vortice,tipo scooter a presa diretta che aumenta di intensita' al variare della velocita' ma non lo segue di pari passo,ad esempoi superati i 40 si avverte,poi fino a 80 cresce e oltre si stabilizza..
pensavo fosse un fruscio aereodinamico,o un fruscio causato dall eventiale deformazione dei dischi dei freni...o altro...
non sono capace di associarlo ad un componente o a qualcosa,che puo' essere?
PS non sembra provenire dal motore ne dalla parte anteriore della macchina ,forse dalla ruota posteriore sinistra ma non ne sono sicuro
potrebbe essere qualcosa legato ai freni?mmmm.....(che penso proprio siano avalizzati dato che gni frenata lo sterzo mi vibra tutto)
gli ammortizzatori,o le sospensioni?(che penso siano alla frutta dato che quando entro nella costia del telepass che c'è un piccolo scalino devo impugnare saldamente il volante se non voglio trovarmi contro la colonnina)
pensavo fosse un fruscio aereodinamico,o un fruscio causato dall eventiale deformazione dei dischi dei freni...o altro...
non sono capace di associarlo ad un componente o a qualcosa,che puo' essere?
PS non sembra provenire dal motore ne dalla parte anteriore della macchina ,forse dalla ruota posteriore sinistra ma non ne sono sicuro
potrebbe essere qualcosa legato ai freni?mmmm.....(che penso proprio siano avalizzati dato che gni frenata lo sterzo mi vibra tutto)
gli ammortizzatori,o le sospensioni?(che penso siano alla frutta dato che quando entro nella costia del telepass che c'è un piccolo scalino devo impugnare saldamente il volante se non voglio trovarmi contro la colonnina)