Installazione tubi acciaio per diminuizione Turbo Lag.

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
42
Montegabbione (TR)
Ciao carissimi, volevo chiedere a qualcuno di Voi se realmente trovo un benificio, installando al posto dei tubi originali in gomma (turbina intercooler ), un tubo in acciaio per far diminuire il turbo lag della mia 147 mjet 150. Se qualche utente ha gia' fatto la modifica, sarebbe cosi gentile da dirmi dove reperire i materiali e come costruire il tutto???Grazie tante...
 
Mi pare che qualche utente l'abbia fatto, prova a usare il cerca.

In ogni caso non ti aspettare miracoli, la maggior parte del turbolag è dato dal tempo necessario ai gas di scarico per raggiungere la turbina, e dall'inerzia del turbo stesso; la diltazione dei tubi è davvero minima, anche perchè stiamo parlando di pressione di sovralimentazione di poco più di 1 bar... :shrug03)
 
306 Maxi":25lymm0z ha detto:
Mi pare che qualche utente l'abbia fatto, prova a usare il cerca.

In ogni caso non ti aspettare miracoli, la maggior parte del turbolag è dato dal tempo necessario ai gas di scarico per raggiungere la turbina, e dall'inerzia del turbo stesso; la diltazione dei tubi è davvero minima, anche perchè stiamo parlando di pressione di sovralimentazione di poco più di 1 bar... :shrug03)

quoto, non migliori quasi nulla.
 
zero70":2zfa9yfd ha detto:
Ciao carissimi, volevo chiedere a qualcuno di Voi se realmente trovo un benificio, installando al posto dei tubi originali in gomma (turbina intercooler ), un tubo in acciaio per far diminuire il turbo lag della mia 147 mjet 150. Se qualche utente ha gia' fatto la modifica, sarebbe cosi gentile da dirmi dove reperire i materiali e come costruire il tutto???Grazie tante...

fascetta il tubo inferiore ... spesa 0 e tanta resa. o almeno paragonabile a i tubi inox.

Diventa + nervosa in rilascio e un pelo + reattiva in accelerazione.
 
Alucard":313ffmtc ha detto:
zero70":313ffmtc ha detto:
Ciao carissimi, volevo chiedere a qualcuno di Voi se realmente trovo un benificio, installando al posto dei tubi originali in gomma (turbina intercooler ), un tubo in acciaio per far diminuire il turbo lag della mia 147 mjet 150. Se qualche utente ha gia' fatto la modifica, sarebbe cosi gentile da dirmi dove reperire i materiali e come costruire il tutto???Grazie tante...

fascetta il tubo inferiore ... spesa 0 e tanta resa. o almeno paragonabile a i tubi inox.

Diventa + nervosa in rilascio e un pelo + reattiva in accelerazione.
ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? vuoi mettere 2 fascette di plastica con dell'INOX PURO?? ma dai ALUCARD....cortesemente te lo chiedo....
anche io sò benissimo che con i tubi INOX non è che aumentiamo cavalli ecc...ma con le fascette poi...
 
lukameraweb":25nwa2dl ha detto:
Alucard":25nwa2dl ha detto:
zero70":25nwa2dl ha detto:
Ciao carissimi, volevo chiedere a qualcuno di Voi se realmente trovo un benificio, installando al posto dei tubi originali in gomma (turbina intercooler ), un tubo in acciaio per far diminuire il turbo lag della mia 147 mjet 150. Se qualche utente ha gia' fatto la modifica, sarebbe cosi gentile da dirmi dove reperire i materiali e come costruire il tutto???Grazie tante...

fascetta il tubo inferiore ... spesa 0 e tanta resa. o almeno paragonabile a i tubi inox.

Diventa + nervosa in rilascio e un pelo + reattiva in accelerazione.
ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? vuoi mettere 2 fascette di plastica con dell'INOX PURO?? ma dai ALUCARD....cortesemente te lo chiedo....
anche io sò benissimo che con i tubi INOX non è che aumentiamo cavalli ecc...ma con le fascette poi...

se lo fascetti bene come ho fatto io, non si espande nemmeno se preghi in tailandese. NB: le mie sono fascette metalliche.
 
Alucard":1v4284s4 ha detto:
lukameraweb":1v4284s4 ha detto:
Alucard":1v4284s4 ha detto:
zero70":1v4284s4 ha detto:
Ciao carissimi, volevo chiedere a qualcuno di Voi se realmente trovo un benificio, installando al posto dei tubi originali in gomma (turbina intercooler ), un tubo in acciaio per far diminuire il turbo lag della mia 147 mjet 150. Se qualche utente ha gia' fatto la modifica, sarebbe cosi gentile da dirmi dove reperire i materiali e come costruire il tutto???Grazie tante...

fascetta il tubo inferiore ... spesa 0 e tanta resa. o almeno paragonabile a i tubi inox.

Diventa + nervosa in rilascio e un pelo + reattiva in accelerazione.
ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? vuoi mettere 2 fascette di plastica con dell'INOX PURO?? ma dai ALUCARD....cortesemente te lo chiedo....
anche io sò benissimo che con i tubi INOX non è che aumentiamo cavalli ecc...ma con le fascette poi...

se lo fascetti bene come ho fatto io, non si espande nemmeno se preghi in tailandese. NB: le mie sono fascette metalliche.
vabbè dai poi quando monto i miei sabato t faccio vedere un lavoro "serio".....
ovviamente che porta le sue spese....
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
se ne era già parlato anche nel topic se ben ricordi... e tutta sta differenza chi l'ha fatto non mi pare che l'abbia notata...
 
lukameraweb":25cv9860 ha detto:
angelo81":25cv9860 ha detto:
io ho provato le due soluzioni sia fascette che tubi inox...non c'è paragone con quelli inox soprattutto con auto calda :jolly)
ma tu che c'entri in questa discussione che non sai neanche cosa sono...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ho aiutatao qualcuno a montarli :asd) :asd) :asd)
...dico solo la verità :nod) che tu confermerai a breve :jolly)
 
angelo81":3s10xvvh ha detto:
lukameraweb":3s10xvvh ha detto:
angelo81":3s10xvvh ha detto:
io ho provato le due soluzioni sia fascette che tubi inox...non c'è paragone con quelli inox soprattutto con auto calda :jolly)
ma tu che c'entri in questa discussione che non sai neanche cosa sono...
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ho aiutatao qualcuno a montarli :asd) :asd) :asd)
...dico solo la verità :nod) che tu confermerai a breve :jolly)

bauhahahaha lo sò caro!!!!
;) ;) ;) ;)
 
Top