Acqua nel filtro Gasolio...allarme in marcia(RISOLTO,STACCATO SENSORE)

Mobitto

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
190
0
16
Ferrara
Ciao a tutti,la mia nasona fa parte di quel famoso lotto che da nel check control l' "avaria" dell'acqua nel filtro gasolio,ultimamente questo allarme in maniera sporadica mi accade pure quando sono in marcia o a volte quando sono fermo con l'auto accesa (esempio al semoforo rosso)e dopo alcuni secondi scompare,mi chiedevo se io potessi arrivare a vedere questo benedetto filtro gasolio e controllare se c'è veramente dell'acqua,perchè se cosi non fosse,mi faccio staccare il sensore e buonanotte!!!!Aspetto tanti consigli,grazie a tutti
:wall)

Re: Acqua nel filtro Gasolio...allarme in marcia

Mobitto":2wbojw2a ha detto:
Ciao a tutti,la mia nasona fa parte di quel famoso lotto che da nel check control l' "avaria" dell'acqua nel filtro gasolio,ultimamente questo allarme in maniera sporadica mi accade pure quando sono in marcia o a volte quando sono fermo con l'auto accesa (esempio al semoforo rosso)e dopo alcuni secondi scompare,mi chiedevo se io potessi arrivare a vedere questo benedetto filtro gasolio e controllare se c'è veramente dell'acqua,perchè se cosi non fosse,mi faccio staccare il sensore e buonanotte!!!!Aspetto tanti consigli,grazie a tutti
:wall)
il filtro è visibile... puoi vedere di spurgarlo da eventuale acqua agendo su una rotella sotto il filtro

ok,ma dov'è il filtro e la relativa rondella???Esiste una guida sul forum?Un vadecum??
....qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

....ma sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad avere questo problema???? sigh :mecry)
...nessuno mi aiuta :mecry2)

Mobitto":3hqr83vt ha detto:
....ma sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad avere questo problema???? sigh :mecry)

lo fa anche la mia, ma me ne frego :sarcastic)

Alucard":34h4jzrl ha detto:
Mobitto":34h4jzrl ha detto:

lo fa anche la mia, ma me ne frego :sarcastic)

...carissimo che lo faccia in marcia non è normale!!!...siamo 2 gli sfigati allora :yep)

mah, a me ha cominciato a farlo dopo il primo tagliando... cmq lo fa a giorni, finchè non rimane accesa non me ne preoccupo, tantopiù che la nasona va come un treno...

la mia stilo ha dato quel falso allarme di acqua nel filtro gasolio per 80k km senza motivo. le prime volte correvo allarmato a far spurgare l'acqua che però non c'era, poi mi han detto di rassegnarmi, erano falsi allarmi cui la rete fiat non riusciva a porre rimedio. a volte in 30 km (la strada che percorro per andare al lavoro) si accendeva la spia 6-7 volte, roba da esaurimento nervoso.

joker66":1t29pgtt ha detto:
la mia stilo ha dato quel falso allarme di acqua nel filtro gasolio per 80k km senza motivo. le prime volte correvo allarmato a far spurgare l'acqua che però non c'era, poi mi han detto di rassegnarmi, erano falsi allarmi cui la rete fiat non riusciva a porre rimedio. a volte in 30 km (la strada che percorro per andare al lavoro) si accendeva la spia 6-7 volte, roba da esaurimento nervoso.
....sono andato dal mio meccanico di fiducia,mi sono fatto staccare il sensore,dopo aver fatto uscire un pò di gasolio(forse con acqua)...dio che paceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
....nn mi preoccupo del sensore,ogni tanto faccio il cambio del filtro gasolio e una spurgatina via via la faccio!!!...poi l'importante è fare carburante sempre da distributori fidati,quindi addio sensore dopo 5 anni sarà come aver cambiato auto senza quel biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip biiiiiip :OK)