Salve a tutti , ho aperto questa nuova discussione per avere delle informazioni sulla possibilità di montare delle catene da neve sulla mia Alfa 147 JTDm Distinctive 120 cv del febbraio 2007, gommata con i classici cerchi da 16 pollici 205/55 (205/55 R16 91V). So come tutti che il suddetto modello è dichiarato, anche se non sul libretto di circolazione, come non catenabile, immagino a causa del poco spazio disponibile tra ammortizzatore e cerchio da 16 pollici. Volendo acquistare un paio di catene da neve per l’inverno, per un uso non intensivo ma sporadico, cercando su internet mi sono imbattuto nel modello K7 della Konig. Le suddette catene, da 7mm, vengono dichiarate come compatibili con le Alfa 147 che montano, come la mia, cerchi da 16 e addirittura, in certi siti, ho letto che il modello K7 della Konig rientra tra gli accessori certificata da Fiat/Alfa Romeo per i propri modelli, cosa di cui poi, cercando negli appropriati siti, non ho trovato traccia.
Qualcuno mi sa dire se le catene K7 della Konig sono realmente compatibili con i cerchi 205/55 R16 dell’Alfa 147 ? Facendo ulteriori ricerche in rete non ho trovato conferme definitive :sgrat)
Solo su YouTube ho trovato un video, che allego sotto, dove un tecnico penso della Konig monta della K7 su di una Alfa 147 Distinctive, che ad occhio mi sembra montare proprio dei pneumatici 205/55 R16. Sarà tutto vero? :ka)
Filmato da YouTube
[youtube]gWHiKNMRQqk[/youtube]
Qualcuno mi sa dire se le catene K7 della Konig sono realmente compatibili con i cerchi 205/55 R16 dell’Alfa 147 ? Facendo ulteriori ricerche in rete non ho trovato conferme definitive :sgrat)
Solo su YouTube ho trovato un video, che allego sotto, dove un tecnico penso della Konig monta della K7 su di una Alfa 147 Distinctive, che ad occhio mi sembra montare proprio dei pneumatici 205/55 R16. Sarà tutto vero? :ka)
Filmato da YouTube
[youtube]gWHiKNMRQqk[/youtube]