Info: nulla osta cerchi 18

Baldiz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2008
79
0
6
Piove di Sacco (PD)
Salve ragazzi,
siccome son ancora indeciso se passare ai 17 o 18'' al prossimo cambio gomme, mi domandavo: se richiedessi lo stesso, dato che ci vogliono mesi, il nulla osta all'Alfa per i 18, dopo son obbligato a montarli anche se nel frattempo avessi cambiato idea?

Mi ricordo che in giro un utente l'aveva richiesto anche tramite mail, ma non trovo più il topic! :mecry2) :mecry2)

Accetto inoltre consigli, dato che è sempre un 105 cv!

Thanks! :OK)
 
OGGETTO: Richiesta di rilascio nulla-osta per montaggio pneumatici alternativi.

Il sottoscritto xxxxx xxxxxx, nato a xxxxxx il xx/xx/xxxx residente in xxxxxx, prov.xxx, proprietario dell’autovettura modello ALFA 147, targata xx xxx xx

C H I E D E

Gentilmente il rilascio del documento nulla osta al montaggio, sulla sopraccitata autovettura, di pneumatici in misura 215/40 R18 89W in alternativa a quelli previsti in origine.
Confidando in un Vs favorevole riscontro porgo distinti saluti.

In fede
____________________________

Si allega alla presente:
- fotocopia del libretto di circolazione.

Mittente:
nome e cognome
Via e numero
Cap, paese e provincia
Recapito telefonico:
Indirizzo email:

Con la presente, autorizzo Fiat Group Automobiles S.p.A. al trattamento dei miei dati personali secondo la Legge 196/03 al fine del rilascio del nulla osta per il montaggio dei pneumatici richiesti.


Paese, xx/xx/xxxx In fede


manda a customercareitalia@fiat.com

oppure chiama il numero verde alfa 800.2532.0000

se mandi la richiesta via mail ti tengono aggiornato via sms sull'avanzamento della pratica....

puoi chiedere il nulla osta e nn montare mai i 18".....

Ciao!!!
 
Considera che con i 18'' la tua macchina non camminerà proprio!
Al limite chiedi i 215/40 R18, ma tieni presente che perderai cmq molto spunto

Per rispondere al tuo quesito: anche se ottieni il nulla osta all'Alfa sei comunque liberissimo di non montare i cerchi da 18''
 
Alfista88":1lrxbziy ha detto:
scusate ragazzi ma sui 17 si possono montare le 215 45 17 ed hanno la stessa larghezza perchè coi 18 non dovrebbe camminare se la larghezza è la stessa dei 17 per il peso???

Sui 18 si possono omologare i 225/35 e solo da poco anche i 215/40
 
OK grazie a tutti per la risposta :OK) :OK)

Qix":3r5vj7qv ha detto:
Considera che con i 18'' la tua macchina non camminerà proprio!
Al limite chiedi i 215/40 R18, ma tieni presente che perderai cmq molto spunto

Ci sto pensando infatti per questo motivo....Vorrei scegliere dei cerchi leggeri magari.....
 
ragazzaccio22":33imthjf ha detto:
io sui diciotto mi hanno omologato le 235/35/18

Le misure della GTA che praticamente non esistono in commercio, molti possessori di GTA sono tornati ai 17 per l'impossibilità di trovare questi pneumatici!
Come ti ci trovi?
Oltretutto immagino che un battistrada da 235 su un motore con meno di 230 cv renda la macchina un chiodo

Io continuo a consigliare i 215/40 R18
 
Rickyno":re2qyys7 ha detto:
ma alla fine non si paga niente ? basta mandare la richiesta e via ?

per il nulla osta dell'alfa nn si paga nulla......poi devi fare visita e collaudo in motorizzazione e devi pagare due bollettini, totale spesa circa 55euro..... :nod)
 
ma quanto ci vuole perchè venga rilasciato ? mesi ? ???? azz...

ti mandano qualcosa a casa ?
ma siam sicuri che la leggano la mail ? o magari finisce nel filtro anti-spam o viene direttamente cestinata?
e soprattutto siam sicuri che venga rilasciato (soprattutto che venga rilasciato su una 147 del 2002?)?
 
io ho spedito la mail ormai un mesetto fa.... :sic) :sic)
la leggono e mandano avanti la pratica perche' come ho gia' scritto sopra ti tengono aggiornato via sms...... due giorni dopo l'invio della mail mi hanno mandato un sms di ringraziamento per aver contattato l'alfa, altri due giorni e sempre via sms mi hanno dato il numero di pratica per seguire meglio la faccenda e avere un numero di riferimento, una settimana dopo un'altro sms che dice che la pratica sta andando avanti....... :shrug03)

............ :ka)
 
mi ha appena telefonato un impiegato dell'alfa romeo, nullaosta per i 225 sui 17" e 215 sui 18" in arrivo!!!!

meno di un mese seguendo le istruzioni sul topic, tutto fatto tramite e-mail, ottimo!
 
FEBIO5":2toi2jfy ha detto:
Maccio":2toi2jfy ha detto:
mi ha appena telefonato un impiegato dell'alfa romeo, nullaosta per i 225 sui 17" e 215 sui 18" in arrivo!!!!

meno di un mese seguendo le istruzioni sul topic, tutto fatto tramite e-mail, ottimo!

sui 17 cosa ti danno?? 225/40 ???

225/45 ;)
 
cavolo ragazzi io che ho i 15 e voglio cambiarli,a sentire ste cose mi viene voglia di mettere su le 215 40 18!!di estetica sarebbe da sbavo però con 105 cv nn sò come si comporterebbe poi... ;) anche la 225 sui 17 è una bella misura però eh! :OK)
 
Top