Tubo aspirazione GTA...chi l'ha montato?

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga chi ha montato il famoso tubo di aspirazione del GTA su una nasona normale?come vi trovate?il mio meccanico dice che montandolo potrei avere problemi col debimetro,e' vero?
 
Io lo monto, come altre migliaia di persone qua dentro e nessuno ha mai avuto problemi!!

Risposta dell'acceleratore leggermente migliore, sound discretamente più cupo.........te lo consiglio!!! :OK)
 
non hai nessun tipo di problema con il debimetro, l'importante non fare entrare aria non misurata.cmq togliendo il risuonatore e sostituirlo con un tubo del GTA + filtro a pannello non hai nessun problema neanche con la centralina, perchè si autoadatta x una minima modifica del flusso di aria.
se rimappi incrementi ancora di più la modifica all'aspirazione :color)
 
AndreTuning147":26t7cigo ha detto:
non hai nessun tipo di problema con il debimetro, l'importante non fare entrare aria non misurata.cmq togliendo il risuonatore e sostituirlo con un tubo del GTA + filtro a pannello non hai nessun problema neanche con la centralina, perchè si autoadatta x una minima modifica del flusso di aria.
se rimappi incrementi ancora di più la modifica all'aspirazione :color)

la rimappa l ho gia' e ho pure il filtro a pannello.. :) pero' mi sorge un dubbio ora non e' che montando questo tubo,poi a livello di centralina(visto che ho rimappato) potrei avere qualche problema...o non centra niente?
 
la centralina è meglio farla x ultima in modo da adeguare al meglio e così sfruttare appieno le modifiche effettuate in precedenza, a mio parere visto che il cambiamento non é radicale potresti montarlo e non toccare più nulla
 
AndreTuning147":1if2axem ha detto:
la centralina è meglio farla x ultima in modo da adeguare al meglio e così sfruttare appieno le modifiche effettuate in precedenza, a mio parere visto che il cambiamento non é radicale potresti montarlo e non toccare più nulla


mmmhh..capisco :( grazie del consiglio Andre..ora la mia domanda e' c'e' qualcuno che ha montato il tubo dopo aver rimappato?e se ha avuto problemi o magari non ha notato differenze rispetto a prima..Altra domada, un meccanico quanto ci mette a fare questo lavoro di smontaggio e montaggio del tubo GTA?
 
Raga, ho chiesto al mio meccanico riguardo al montaggio del tbo del GTA ma me lo ha sconsigliato..nel senso che assieme al tubo dovrei cambiare anche il corpo farfallato con il diametro da 70 mm(quello attuale dovrebbe essere da 64)....che palle...il fatto e' che questo meccanico conosce alla perfezione i motori alfa,pero' come dire ogni tanto ha le sue fissazioni diciamo..che dite ragazzi?mi ha detto una "cavolata" oppure il suo discorso ha una certa logica diciamo..?
 
Menelao":qrf46rcp ha detto:
19dany78":qrf46rcp ha detto:
teknomotion":qrf46rcp ha detto:
Mettilo tranquillamente.. :)

Gia' il problema pero' e' che devo trovare un altro meccanico della zona (che se ne intende un po di motori Alfa) e che me lo monti...

ma puoi montartelo anche tranquillamente te... :ka)

E lo so che molti di voi l'hanno montato per conto vostro,pero' diciamo che non mi fido delle mie "doti di meccanico"... :p
 
Top