Finalmente dopo mesi sono riuscito a montare le Brembo 4 pompanti dell'Alfa 166.
Ho creato le staffe per dischi da 305mm, tra l'altro ho preferito montare i dischi della 500L anzichè della GTA 1a versione, minor peso e ghisa High Carbon che non fischia.
Sono riuscito a farci stare anche i cerchi d 16", sebbene (purtroppo) con distanziale.
Ho avuto sempre il dubbio che la pompa (cilindro maestro) non non fosse sufficiente, ricordo che la 147 non GTA l'ha da 22, mentre per le Brembo della 166 era prevista una pompa freno da 25,4mm.
Rodato il tutto, la corsa del pedale rimane lunga, alla seconda pompata invece inchioda (ABS funziona regolare) con una potenza che ti aspetti da queste pinze.
Ho chiesto ad altre persone che hanno fatto questo genere di conversioni ma non hanno questo tipo di problema, quindi anche se la pompa è piccola ci deve essere qualcos'altro, bolle d'aria non ce ne sono, spurgato 3 volte.
Quindi mi accorgo che le pastiglie arretrano troppo, i pistoncini della pinza quando lascio il pedale del freno tornano indietro e si discostano dal disco.
Ora, io ho revisionato le pinze prima di montarle, con un kit guarnizioni completo della BUDWEG, un marchio che reputo di qualità, però a questo punto mi chiedo se il problema siano le guarnizioni nuove, ho usato anche la loro pasta idraulica per ungere gli anelli tenuta e parapolvere, difetti/usura dei pistoncini non ce n'erano.
E' mai capitato a qualcuno?
p.s. se qualcuno ne avesse bisogno posso fornire le quote per la staffa.
Ho creato le staffe per dischi da 305mm, tra l'altro ho preferito montare i dischi della 500L anzichè della GTA 1a versione, minor peso e ghisa High Carbon che non fischia.
Sono riuscito a farci stare anche i cerchi d 16", sebbene (purtroppo) con distanziale.
Ho avuto sempre il dubbio che la pompa (cilindro maestro) non non fosse sufficiente, ricordo che la 147 non GTA l'ha da 22, mentre per le Brembo della 166 era prevista una pompa freno da 25,4mm.
Rodato il tutto, la corsa del pedale rimane lunga, alla seconda pompata invece inchioda (ABS funziona regolare) con una potenza che ti aspetti da queste pinze.
Ho chiesto ad altre persone che hanno fatto questo genere di conversioni ma non hanno questo tipo di problema, quindi anche se la pompa è piccola ci deve essere qualcos'altro, bolle d'aria non ce ne sono, spurgato 3 volte.
Quindi mi accorgo che le pastiglie arretrano troppo, i pistoncini della pinza quando lascio il pedale del freno tornano indietro e si discostano dal disco.
Ora, io ho revisionato le pinze prima di montarle, con un kit guarnizioni completo della BUDWEG, un marchio che reputo di qualità, però a questo punto mi chiedo se il problema siano le guarnizioni nuove, ho usato anche la loro pasta idraulica per ungere gli anelli tenuta e parapolvere, difetti/usura dei pistoncini non ce n'erano.
E' mai capitato a qualcuno?
p.s. se qualcuno ne avesse bisogno posso fornire le quote per la staffa.