frizione e volano fiat coupè su 147 mjet

cjack

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2007
6
0
1
ciao ragazzi, ho letto qui sul forum che qualcuno ha montato il gruppo frizione -volano della fiat coupe turbo 20v sull'alfa 147 diesel
anche io sarei interessato a fare il trapianto ma volevo essee sicuro di non acquistare i pezzi sbagliati...
il mio motore è il 1.9 da 120cv con frizione con attuatore esterno al carter (è cambio 5 marce)
è compatibil il volano della coupè?
chi l'ha montato mi puo dire se aumentano le vibrazioni?

grazie!!!
 
si, è tanto che sono inscritto ma non mi ero mai presentato:) ora l'ho fatto :) :) ops
 
qualcuno sa il codice del ricambio del volano della coupe che va bene?
e dove si puo acquistare?
 
Non esiste un volano a ricambio per il coupe t20 5 marce ( pre 1998). La frizione costa 190 euro, valeo. Ricorda, fiat coupè 2.0 turbo 20v 5 marce (1998 o prima). Ti conviene cercarlo negli sfasciacarrozze perchè in fiat, se ce l'hanno, chiedono un botto. Una volta che lo fai rettificare ti dura a vita! Ricordati di acquistare in fiat il KIT BULLONERIA. (viti più corte)
 
ok... il problema è trovare quello giusto da uno sfasciacarrozze... c'e qualche modo per vedere se è quello corretto?
magari mi vendono uno di una versione diversa che non posso montare...
 
su questo non so proprio aiutarti...puoi chiedere per più info all'utente stefano75, magari lui conosce qualche particolarità
 
Max Biaggi":3sic3jp2 ha detto:
Non esiste un volano a ricambio per il coupe t20 5 marce ( pre 1998). La frizione costa 190 euro, valeo. Ricorda, fiat coupè 2.0 turbo 20v 5 marce (1998 o prima). Ti conviene cercarlo negli sfasciacarrozze perchè in fiat, se ce l'hanno, chiedono un botto. Una volta che lo fai rettificare ti dura a vita! Ricordati di acquistare in fiat il KIT BULLONERIA. (viti più corte)
Perchè pre- 1998?
Il motore 20v turbo c'è dal my96 -00
il 15/10/1997 c'è un cambio del volano con motivazione "nuovo cambio C530"
che differenze ci sarebbero?
 
Come mi hanno giustamente segnalato, la stessa discussione sui componenti frizione della coupè si sta sviluppando in elaborazioni meccaniche della Alfa Romeo GT, QUI.

Non è nella stessa sezione quindi non mi sentirei di chiudere questa discussione, però agli interessati consiglio di leggere e continuare nel topic che vi ho linkato.
 
Top