Eliminata EGR by Mariotti

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,362
121
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi apro una nuova discussione esclusivamente per il lavoro svolto da Mariotti Racing http://www.mariottiracing.it
Lavoro fatto in un'oretta e mezza circa. Per prima cosa ha messo la flangia chiusa e poi ha preso la mappa della mia 147 e li è servito un po di tempo. E' stata poi modificata tramite pc per eliminare la spia e per chiuderla elettronicamente. Rimessa dentro la mappa, ora la macchina va bene finalmente senza le incertezze che ultimamente aveva. Con la flangia e mentre scaricava la mappa, la spia era perennemente accesa. Adesso non c'è più. Metto anche le stampate dell'examiner e come si può vedere, indica un'apertura del 3%. Se qualcuno vuole provare, sono ben disposto ad accompagnarlo personalmente. Mariotti Daniele è stato molto disponibile.



 
scusami testa non ho niente ne contro di te ne contro mariotti che nemmeno conosco ma ad escludere l'egr di una edc16 c39 non ci vuole mica la scienza ci vuole di piu a leggere il file originale della centralina (45 minuti) che a fare la modifica,inoltre una volta che fai questo tipo di lavoro perche non hai rimappato?
sono molto curioso di sapere quanto hai speso,si puo sapere?
comunque per autoren escludere l'egr in parte ha benefici sicuramente ma apparte l'euforia stessa di aver fatto la modifica onestamente credo che non cambia propio niente in termini di prestazioni se non avere l'impressione di un legerissimo migliramento ai bassi ma parliamo di un niente.
 
incubo81":299eu8is ha detto:
scusami testa non ho niente ne contro di te ne contro mariotti che nemmeno conosco ma ad escludere l'egr di una edc16 c39 non ci vuole mica la scienza ci vuole di piu a leggere il file originale della centralina (45 minuti) che a fare la modifica,inoltre una volta che fai questo tipo di lavoro perche non hai rimappato?
sono molto curioso di sapere quanto hai speso,si puo sapere?
comunque per autoren escludere l'egr in parte ha benefici sicuramente ma apparte l'euforia stessa di aver fatto la modifica onestamente credo che non cambia propio niente in termini di prestazioni se non avere l'impressione di un legerissimo migliramento ai bassi ma parliamo di un niente.
infatti ho chiesto com'è cambiata l'erogazione ;) sull'a3 tdi ho avuto un bel miglioramento ai bassi :nod)
 
Infatti ragazzi non ho fatto questa "modifica" per aver miglioramenti. La macchina andava male e come diagnostica il problema era l'egr. Pulirla o flangiarla? Io ho deciso di flangiarla ma non perchè è la scelta migliore, ma solo che così non dovrò più pensare a quella valvola. Migliorie di certo non ce ne sono. Mi ritrovo la macchina ad andare come dovrebbe andare un 150 cv. Bene! La differenza è che chissà con quella zozzerie che intasava la valvola, da quanto tempo la macchina non erogava al 100%. Ovvio che adesso la sento più pronta, ora è ok! Non ho postato il lavoro di Mariotti perchè lo ritengo un genio, ma visto che di sta benedetta valvola se ne parla dappertutto, ho messo anche la mia esperienza come conoscenza del forum. Ciao ciao :ciao)
 
Hai fatto bene a fare questo lavoro Testa, ogni volta si pensa che una modifica venga fatta per cercare performance sempre migliori, e invece questa è puramente per preservare le normali qualità dei nostri motori, e te lo dice uno che ad ogni inverno immancabilmente ha problemi di egr :OK)

Sempre su questo concetto, il prossimo passo sarà il downpipe? quello magari lo andiamo a mettere assieme :elio)
 
Mi devo fermare così se no poi ci scappa la mappa :nono)
 
Top