preventivo cambio cinghia

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. sono parecchio ignorante nel campo della meccanica purtroppo..
Sulla mia 147 ho raggiunto soglia 90000Km e sono andato da un meccanico per chiedergli quando lasciargliela per sostituire la cinghia del motore..

Mi ha detto di portargliela mercoledì mattina e di venirla a ritirare venerdì.. mi ha fatto un preventivo a voce sui 600 euro compreso il montaggio sia della cinghia che di tutti i cuscinetti.. Mi ha detto che è da vedere se non ci sono perdite d'acqua, altrimenti altri 80 euro..

L'avevo già portata da questo a far cambiare il braccio anteriore sinistro e devo dire che me l'ha restituita la sera stessa.. Mi è stato consigliato da un altro alfista del forum decisamente più esperto di me. Quindi della bravura del meccanico mi fido.. volevo un vostro parere sul prezzo!

Cosa ne dite?
 
Genko86":be4jqbje ha detto:
Ragazzi.. sono parecchio ignorante nel campo della meccanica purtroppo..
Sulla mia 147 ho raggiunto soglia 90000Km e sono andato da un meccanico per chiedergli quando lasciargliela per sostituire la cinghia del motore..

Mi ha detto di portargliela mercoledì mattina e di venirla a ritirare venerdì.. mi ha fatto un preventivo a voce sui 600 euro compreso il montaggio sia della cinghia che di tutti i cuscinetti.. Mi ha detto che è da vedere se non ci sono perdite d'acqua, altrimenti altri 80 euro..

L'avevo già portata da questo a far cambiare il braccio anteriore sinistro e devo dire che me l'ha restituita la sera stessa.. Mi è stato consigliato da un altro alfista del forum decisamente più esperto di me. Quindi della bravura del meccanico mi fido.. volevo un vostro parere sul prezzo!

Cosa ne dite?
se il prezzo comprende anche il resto del tagliando (olio e filtri) direi che è ok
Valuta se cambiare per precauzione anche la pompa dell' acqua, anche se funzionante (dovrebbero essere gli 80 euro aggiuntivi)

NB: dovresti specificare se si tratta di un meccanico generico, un autorizzato o un concessionario. I prezzi salgono passando dall' uno all' altro, quindi i 600 per un autorizzato potrebbero essere ottimi e buoni per un generico
 
è un meccanico generico..

No.. non si è parlato di tagliando.. gli ho solo detto che devo cambiare la cinghia.. mi ha detto che il kit completo della cinghia comprende anche la sostituzione, oltre che della cinghia, anche di tutti i cuscinetti..
Ti confermo che gli 80 sono per la pompa..
 
Genko86":2stdat11 ha detto:
mi ha detto che il kit completo della cinghia comprende anche la sostituzione, oltre che della cinghia, anche di tutti i cuscinetti..

giusto. :nod)
 
Io su ebay ho preso:
- Cinghia distribuzione Dayco
- Cuscinetti distribuzione Dayco
- Cinghia servizi Originale
- Cuscinetti servizi Originali
- Pompa acqua Dayco

il tutto a 205 euro spediti

il meccanico (ufficiale fiat) mi ha chiesto sui 100 euro x il montaggio
 
secondo me per la distribuzione 680 euro (compresa pompa acqua) sono un pò troppi,non dico che si può spendere la metà,ma poco ci manca.
 
li comprerei anche ma non sò proprio cosa e dove cercare.. se mi aiutate a trovare ciò che serve, posso proporgli di portargli tutto io e di fare solo il montaggio..
Cosa dite?

Domani mattina prevedo comunque un giro da un altro, visto che mi dite che è alto..
Il prezzo giusto quanto dovrebbe essere più o meno?

______________________________

Ho trovato quest'inserzione su ebay: http://cgi.ebay.it/KIT-AUSILIARE-ALFA-1 ... 2556ecced8

è quello che serve a me? perchè in caso cheiderei solo il montaggio!!

Per di più l'affidabilità del venditore mi è stata confermata dal gentilissimo klax (grazie ancora!)!
 
io da generico un paio di anni fa solo x distribuzione piu pompa h2o ho speso sui 350 euri portandogli io i pezzi di ricambio presi da autoricambista ;) ti consiglio di fare cosi se puoi :nod) 600 x la sola distribuzione mi pare tanto
 
Genko86":3n4w68fz ha detto:
Ho trovato quest'inserzione su ebay: http://cgi.ebay.it/KIT-AUSILIARE-ALFA-1 ... 2556ecced8

è quello che serve a me? perchè in caso cheiderei solo il montaggio!!

Per di più l'affidabilità del venditore mi è stata confermata dal gentilissimo klax (grazie ancora!)!


questo è il kit servizi non il kit distribuzione... cmq ti consiglio di cambiare anke quello una volta che fai il lavoro
 
PREVENTIVO NUMERO 2558
KIT DISTRIBUZIONE
90.00
POMPA ACUQUA 40.00
TRASPORTO 10.00

questo quello che mi è stato detto dal negozio su ebay..
Però qui mi si dice che non va bene quello postato da me in quanto kit servizi, mentre il tipo del negozio mi ha messo fuori kit distribuzione..
 
questo prezzo non mi par male ma se fai prima un giro dai ricambisti della tua zona??

chiedi sempre kit distribuzione poi dato che gia ci sei puoi fare anche la servizi ma il kit 'e apposito ovviamente
 
credimi.. non ho un cavolo di tempo..
sono fuori dalle 8.30 alle 22.30-23..
Posso solo o chiamare o ordinare da internet.. se questo va bene glielo prendo e chiedo ad un meccanico quanto vuole per montarmi il tutto.. sempre sperando che non faccia stroie..!
Però ecco.. visto questo mio disagio riguardante il tempo e vista la mia ignoranza, non sò cosa ordinare..!
Se mi dite che il venditore è buono (come sembra proprio che sia) e che i pezzi sono quelli, posso chiedere quanto vuole solo per il montaggio e se è disposto solo a montarmelo!
 
Il venditore è quello da cui ho preso io il materiale... mi sn fidato e tutto pare giusto... credo sappiano quello che fanno.

Io farei anke il kit servizi mentre che ci sei... inutile una volta che apri x fare la distribuzione risparmiare quegli altri 100 euro (visto che cmq spendi molto meno di quel che avevi preventivato inizialmente).


Cmq con quel venditore fregatene di cosa compri su ebay (cioè di quale asta) xk poi gli dai il numero di quel preventivo (al limite come ti consiglio aggiungendo il kit servizi) e fa tutto lui.

Il mio preventivo x servizi, distribuzione e pompa acqua era 206 euro spedito se nn ricordo male.
Mi raccomando, specifica come ho fatto io che si tratta di una 16V xk la cinghia distribuzione non è la stessa del jtd 8v
 
infatti è quello che ho fatto.. ma meno di 500-550 non mi fa nessuno a quanto pare.. per questo vorrei provare a risparmiare ordinando da internet i pezzi..
 
mi hanno trovato un meccanico che mi fa cinghia di distribuzione, cambio pompa dell'acqua e cinghiolo a 370 inclusa manodopera.. se me lo conferma cosa faccio?
vado direttamente da questo evitando di acquistare i pezzi via internet? cosa mi consigliate ragazzuoli?!
 
Genko86":269okl8u ha detto:
mi hanno trovato un meccanico che mi fa cinghia di distribuzione, cambio pompa dell'acqua e cinghiolo a 370 inclusa manodopera.. se me lo conferma cosa faccio?
vado direttamente da questo evitando di acquistare i pezzi via internet? cosa mi consigliate ragazzuoli?!
mi sembra buono.
Vuoi trovare ancora a meno ?!
 
Top