cerchi ET 32

Sulla 147 mi viene in mente questo topic dove puoi vedere le foto della 147 di Alexone con i Matrix canale 8" ed ET30, molto simile alla tua richiesta :OK)

cerca una nasona coi 18" della GT che han quelle misure e sei a posto.

Figurati Eugenio :)

Come caratteristiche del cerchio, se non sbaglio, rilasciano l'omologazione per i 7x18 ET38, in pratica canale ed ET come i 17" originali.

Ma la differenza tra ET 38 e 32 consiste nel fatto che quello da 32 sporgerà 6mm in più?

Perchè se si tratta di 6mm allora stan dentro (molto molto molto tempo fa avevo i distanziali da 2cm ed andavan a filo passaruota con i cerchi da 17 TI)

beh il rischio di grattare lo correrei solo quando mi carico le coppe per portarmele ai raduni, con annessi paletti e catene, per il resto in macchina non viaggio mai in 4 per 2 motivi:

1) Nessuno vuole salire dietro perchè si sente fin troppo il sound dello scarico

2) Attualmente in 4 tocco e pertanto preferisco andare max in 2 e non di più ;)

Quelle rarissime volte che vado a 3 procedo mooooooolto lentamente ;)

Poi per la serie "caso patologico" nella 147 non faccio salire nessuno dietro perchè non li posso tenere sotto controllo e non mi posso accorgere se toccano qualcosa che non devono toccare (tipo mettere oggetti nelle tasche post sedile anteriore, a lungo andare si defomano) ; so che sembra una presa in giro ma in realtà non lo è affatto! :p

DevilBoss86":368jhpm2 ha detto:
beh il rischio di grattare lo correrei solo quando mi carico le coppe per portarmele ai raduni, con annessi paletti e catene, per il resto in macchina non viaggio mai in 4 per 2 motivi:

1) Nessuno vuole salire dietro perchè si sente fin troppo il sound dello scarico

Poi per la serie "caso patologico" nella 147 non faccio salire nessuno dietro perchè non li posso tenere sotto controllo e non mi posso accorgere se toccano qualcosa che non devono toccare (tipo mettere oggetti nelle tasche post sedile anteriore, a lungo andare si defomano) ; so che sembra una presa in giro ma in realtà non lo è affatto! :p

la mia non vuole essere una critica...ma una constatazione...secondo me sei eccessivamente schiavo dell'auto...ricorda sempre...che nonostante tutto...è solo un mezzo di trasporto...nn voglio immaginare come potevi essere se avevi sotto le chiappe un'auto da 50000€ o più...

beh... diciamo che la mia è un pò particolare...ecco perchè tutte queste attenzioni, mentre la fiesta e la 156 le uso quotidianamente e per tutti gli usi, mare/campagna/città/paese/autostrada/viaggi/pioggia/sole ecc... ;)

DevilBoss86":168oaanl ha detto:

devil siamo in due con tutte queste paranoie :celebrate)

Alfista88":3qeie535 ha detto:
io ho i q2 da 18 con et 32 e canale da 8 e devo dire che sei a filo...non ho mai avuto nessun problema nemmeno con l assetto...va beh che i labbri dei miei passaruota sono sparitiii.... :lol: :D

C'è da dire anche che la velocità media è molto bassa :lol: (i 18" sul 105 fanno la gioia delle 600 sporting :D )

Alfista88":8ya2k88u ha detto:
io ho i q2 da 18 con et 32 e canale da 8 e devo dire che sei a filo...non ho mai avuto nessun problema nemmeno con l assetto...va beh che i labbri dei miei passaruota sono sparitiii.... :lol: :D

Ottimo, proprio quel che volevo sentire!
Quindi non escono dai passaruota e questo è perfetto.

@Tino... in effetti :asd) vabbè tanto la mia ormai è da tenere in garage ed uscire per raduni e fine settimana, ma va un pò meglio del 105 :asd)

Beh in mente li avrei... il problema è che tra treno di gomme e cerchi spenderei minimo 1400 euro... più in la se ne riparlerà, per ora prendevo solo informazioni ;)

Cmq mi piacerebbero gli Shuriken della Dotz.

L'alternativa son gli OZ Ultraleggera, ma qui più che di 1400 euro dovremmo cominciare a parlare di 1800/1900 euro!

teknomotion":e50neurm ha detto:
Alfista88":e50neurm ha detto:

C'è da dire anche che la velocità media è molto bassa :lol: (i 18" sul 105 fanno la gioia delle 600 sporting :D )

posso dirti tino,che non fanno perdere così tanto come si dice nel forum...almeno,a me è sembrato di non perdere molto in performances,certo i consumi aumentano abbastanza!