Quanto conviene montare lo scarico sportivo?? (T.S)

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
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Calabria (Calabria Virtual Club)
Allora come da titolo vorrei montare lo scarico sulla mia nasona e sarei indirizzato verso il Cecam...
Informandomi un pò in giro tra meccanici e persone che l'hanno montato sulle rispettive vetture c'è chi mi dice che non ha sentito variazioni, chi invece lievi e chi ancora dice che ha notato variazioni solo agli alti regimi...
Ora per l'appunto tutte queste considerazioni non hanno fatto che confodermi le idee e vorrei sentire anche qui qualche consiglio, parere ecc....

Preciso che vorrei lasciare i collettori originali e che non ho nessun filtro sportivo e tubo GTA....

Il motore è un 1.8 t.s trapiantato per chi non lo sapesse...

:grazie)
 
Vuoi lasciare i collettori originali?quindi cambieresti solo il terminale?bè nella mia quando ho montato il CSC non ho sentito nessun cambiamento,ne hai bassi ne agli alti,stessa cosa quando montai anche il centrale.Il terminale è solo sound e le prestazioni in più(se ci sono)sono proprio lievissime,impercettibili.
 
Se lo metti per il sound e per l'estetica ok, ma per le prestazioni non ti aspettare nulla..
 
147jet":360aiqzn ha detto:
Se lo metti per il sound e per l'estetica ok, ma per le prestazioni non ti aspettare nulla..

Quoto..invece,come sound,la diff. c'è (dipende molto anche dalle marche) :OK)
P.S. hai scritto che vuoi lasciare i collettori originali..
 
francescoalfa":1qsmjnqu ha detto:
147jet":1qsmjnqu ha detto:
Se lo metti per il sound e per l'estetica ok, ma per le prestazioni non ti aspettare nulla..

Io parlo di tutta la linea di scarico... non la pancia col terminale...

Se metto invece tutto lo scarico compresi i collettori si sentirebbe già la differenza giusto?

Adesso hai quelli €3/€4 con i prekat? Se si, sentiresti senz'altro la differenza con i collettori sportivi, che in sostanza almeno sui nostri motori è l'unica parte che rende..
 
francescoalfa":1imkemu3 ha detto:
147jet":1imkemu3 ha detto:
Se lo metti per il sound e per l'estetica ok, ma per le prestazioni non ti aspettare nulla..

Io parlo di tutta la linea di scarico... non la pancia col terminale...

Se metto invece tutto lo scarico compresi i collettori si sentirebbe già la differenza giusto?
Bè...tu all'inizio hai detto che i collettori non li vorresti cambiare e tutta la linea di scarico significa che comprende anche quelli + centrale e terminale,anzi sono proprio i collettori la parte più importante se si vuol parlare di guadagno.
 
Monto gli euro 3..

A me interessa che ai bassi regimi non perda :scratch)

Bè...tu all'inizio hai detto che i collettori non li vorresti cambiare e tutta la linea di scarico significa che comprende anche quelli + il centrale,anzi sono proprio i collettori la parte più importante se si vuol parlare di guadagno

Appunto... visto che ora mi confermano che senza colli non cambia nulla.. vedrò di comprendere anche quelli ;)
 
teknomotion":2za973jk ha detto:
Fossi in te,farei collettori e finale (x sound ed estetica)+tubo GTA,filtro e stop.. :nod)

Tutta la linea di scarico + la pancia col terminale intendi.... mmmmh adesso attendo risposte sul costo dei collettori...

Tu hai fatto questo lavoro? se posso quanto ti è costato? (escludendo tubo GTA e filtro)
 
No,ho rifatto tutto (ed anche altro,c'è in giro qualche disc. con i lavori eseguiti),non ti so dire la spesa,xchè le modifiche sono tante in tanti anni :OK)
Tutta la linea di scarico,non corrisponde a collettori+finale,è praticamente il 50% dello scarico :nod)
 
collettori 1.8 euro 2
tubo gta
terminale sportivo, la marca che vuoi
centrale 1 pancia se vuoi migliorare un pò il rumore.

Sui 900 euri migliori di gran lunga l'erogazione della macchina.
 
GabryPontePowerMix":3texu9i9 ha detto:
collettori 1.8 euro 2
tubo gta
terminale sportivo, la marca che vuoi
centrale 1 pancia se vuoi migliorare un pò il rumore.

Sui 900 euri migliori di gran lunga l'erogazione della macchina.


quoto, oppure eliminazione della seconda pancia dal centrale originale (quella più piccola prima del terminale), per non stare a cambiarlo con uno sportivo...oppure come ti é stato detto centrale silenziato ad una pancia :OK)
 
AndreTuning147":1d9gvlvv ha detto:
GabryPontePowerMix":1d9gvlvv ha detto:
collettori 1.8 euro 2
tubo gta
terminale sportivo, la marca che vuoi
centrale 1 pancia se vuoi migliorare un pò il rumore.

Sui 900 euri migliori di gran lunga l'erogazione della macchina.


quoto, oppure eliminazione della seconda pancia dal centrale originale (quella più piccola prima del terminale), per non stare a cambiarlo con uno sportivo...oppure come ti é stato detto centrale silenziato ad una pancia :OK)

E quindi creare un tubo diritto al posto di quella piccola pancia?
 
francescoalfa":2nrd3oft ha detto:
AndreTuning147":2nrd3oft ha detto:
GabryPontePowerMix":2nrd3oft ha detto:
collettori 1.8 euro 2
tubo gta
terminale sportivo, la marca che vuoi
centrale 1 pancia se vuoi migliorare un pò il rumore.

Sui 900 euri migliori di gran lunga l'erogazione della macchina.


quoto, oppure eliminazione della seconda pancia dal centrale originale (quella più piccola prima del terminale), per non stare a cambiarlo con uno sportivo...oppure come ti é stato detto centrale silenziato ad una pancia :OK)

E quindi creare un tubo diritto al posto di quella piccola pancia?

si va bene ma solo sulla piccola,il centrale quello grosso subito dopo il cat deve rimanere...se fai dritto anche quello perdi coppia sotto e va meno di prima, senti solo un gran rumore
 
il centrale puoi modificare artigianalmente il tuo, o sennò comprane un'altro originale lo modifichi e fai la prova sound...
così se per te è troppo racing torni all'originale ;)
 
se vuoi migliorare l'erogazione del motore NON PUOI lasciare i collettori originali :)

per una questione estetica puoi mettere anche solo il terminale

estetica + sound = terminale + centrale sportivo

ti consiglio i ragazzon per 2 motivi

1- sound
2- l'accoppiata centrale + termimale è omologata, altre case rilasciano l'omologazione solo per il terminale(se monti quindi centrale ragazzon e terminale csc ad esempio perdi l'omologazione del centrale)
 
Selespeed":315gbul2 ha detto:
se vuoi migliorare l'erogazione del motore NON PUOI lasciare i collettori originali :)

per una questione estetica puoi mettere anche solo il terminale

estetica + sound = terminale + centrale sportivo

ti consiglio i ragazzon per 2 motivi

1- sound
2- l'accoppiata centrale + termimale è omologata, altre case rilasciano l'omologazione solo per il terminale(se monti quindi centrale ragazzon e terminale csc ad esempio perdi l'omologazione del centrale)

quoto, anche io monto centrale e terminale della ragazzon e devo dire che suonano davvero bene :nod)

attenzione però che se comperi solo il centrale non hai la carta dell'omologazione (anche se il centrale é di tipo silenziato), visto che l'omologazione viene fornita solo con il terminale.. sulla carta é segnato che anche il centrale é omologato!
 
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