Filtro Aria Bi Conico

Teclis

Nuovo Alfista
6 Agosto 2008
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Roma
Ciao a tutti,
ho deciso di mettere il filtro aria biconico alla mia nasona,è un filtro della King Dragon.
Stamane vado li per montarlo (lo avevo gia montanto alla mia Punto II edizione) e mi trovo il bocchettone dell'aria che arriva dal motore un pezzo che congiunge questo e l'estremità che porta al filtro.Fin qua tutto ok, ma quando smonto il filtro e mi trovo davanti il pezzo che congiunge le due parti noto che all'interno cè un pezzo elettronico..Ora la mia domanda è:
Posso toglierlo quel pezzo? cosa succede? o altrimenti , Devo lasciarlo? Perchè?
Ciao e grazie a tutti! :grazie)
 
vuoi un consiglio? montare un filtro che fa solo casino, e non fai altro che peggiorare l'erogazione ai bassi regimi, affogando l'auto
per guadagnare forse qualcosa agli alti regimi... a mio parere è una tamaratta colossale, inutile.
 
Pessima scelta...illegale+perdita ai bassi garantita,e quasi nessun miglioramento generale,a parte il casino..
Da eliminare il prima possibile.. :ciao)
 
a me infatti piace il rumore :) non mi interessa l'aumento di prestazioni :) ne tantomeno la perdita ^^ la mia domanda era diretta al fatto che ho un pezzo "in più" confronto ad una comune macchina.. t :X) :eek:hmamma) :drive)
 
E' il famoso debimetro ed è fondamentale affinche il motore funzioni con la giusta carburazione. Non va assolutamente eliminato!

Comunque, ti sconsiglio anche io la tipologia di filtri che vuoi montare, molto meglio un filtro a pannello e l'eliminazione dei risuonatori della cassa filtro, ovviamente mantenendo quest'ultima!
 
esatto è il debimetro (se ho capito bene) ma anche io mi unisco agli altri e sconsiglio il filtro biconico.. io stesso lo montai per prova sulla mia vecchia 145.. perdeva troppa potenza! molto meglio il filtro a pannello
 
Teclis":3hljiaii ha detto:
a me infatti piace il rumore :) non mi interessa l'aumento di prestazioni :) ne tantomeno la perdita

:?: :?: E' la prima volta che sento una cosa del genere... :asd) come si dice,de gustibus..

Teclis":3hljiaii ha detto:
^^ la mia domanda era diretta al fatto che ho un pezzo "in più" confronto ad una comune macchina.. t :X) :eek:hmamma) :drive)

Son sempre stato dell'idea,che fare rumore,e non ottenere niente,si rischia di essere presi in giro,oltre a tutto il resto(ritiro del libretto+multa+punti in meno sulla patente) e se questo è poco,allora.. :ubriachi)
Oltretutto,elimineresti cose che sarebbe meglio non toccare,molto meglio altre soluzioni,come è stato scritto in altre disc.. :ciao)
 
Se lo monti, meglio fare la centralina... sennò ciao ciao debimetro... è un pezzo che costa originale sui 250 euro.
Vedi te se val la pena per sentire vruuuuuuum e vedere una macchina che non va... :OK)
 
GabryPontePowerMix":2f1gfjpz ha detto:
Se lo monti, meglio fare la centralina... sennò ciao ciao debimetro...
Che c'entra la centralina con la salute del debimetro?

E gia' che ci sono, perche' il filtro si chiamerebbe BIconico?
 
bigno72":2u64lrvt ha detto:
GabryPontePowerMix":2u64lrvt ha detto:
Se lo monti, meglio fare la centralina... sennò ciao ciao debimetro...
Che c'entra la centralina con la salute del debimetro?

E gia' che ci sono, perche' il filtro si chiamerebbe BIconico?

Perchè sono 2 filtri a cono che convergono in un'unico tubo..
Centralina e debimetro,non sono correlati (in questo caso),ma una rimappatura,dopo il montaggio del doppio gelato,sarebbe opportuna..
 
appunto non c'entra nulla la centralina con l' usura del debimetro... la centralina su un intervento del genere sarebbe d' obbligo ma caricando una rimappa per limitare la perdita ai bassi
 
marco_g":26sqjvkh ha detto:
.. la centralina su un intervento del genere sarebbe d' obbligo ma caricando una rimappa per limitare la perdita ai bassi

Che non si riuscirebbe ad evitare in ogni caso..ed il debimetro s'imbratterebbe in poco tempo.. :sic)
 
teknomotion":33im2eqs ha detto:
Perchè sono 2 filtri a cono che convergono in un'unico tubo..
Ah ecco, son poco informato su ste robe. :asd)
Centralina e debimetro,non sono correlati (in questo caso),ma una rimappatura,dopo il montaggio del doppio gelato,sarebbe opportuna..
Si si, lo so bene, quella era una domanda retorica... :asd)

Mi stupisce un po' chi dice di eliminare i risuonatori.... non lavorano ai bassi? Non si perde ulteriormente ai bassi, togliendoli?
Ma anche se lavorassero agli alti, perche' toglierli? Perche' eliminare un "aiuto alla respirazione"?
(questa e' una domanda di ignoranza, non retorica... :lol: )
 
Ho scritto una minchiata :D eh quando si scrive veloce... volevo dire attenzione al debimetro perchè si sporca più facilmente, e per recuperare lo "scompenso" d'aria c'è bisogno della centralina.
 
bigno72":3c09i6pe ha detto:
Mi stupisce un po' chi dice di eliminare i risuonatori.... non lavorano ai bassi? Non si perde ulteriormente ai bassi, togliendoli?
Ma anche se lavorassero agli alti, perche' toglierli? Perche' eliminare un "aiuto alla respirazione"?
(questa e' una domanda di ignoranza, non retorica... :lol: )

Io l'ho fatto,xò abbinato a molto altro,la perdita è inavvertibile,potrà confermare chi ha eseguito la medesima operazione,con auto originale.. :OK)
Montando coni,aspirazioni dirette e CDA vari,la perdita è garantita.. :nod)
 
penso che le modifiche vanno fatte per migliorare le prestazioni non per peggiorarle, non capisco come possa interessare solo il fatto di fare del rumore, sapendo di andando a perdere ai bassi e sull'erogazione :elio)

filtro a pannello e stop ;)
 
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