Eccomi qui, prendendo spunto dal lavoro di davidespeed mi sono cimentato anchio nella realizzazione dello scarico della mia 147.
Materiale:
-2 tubi diametro 60 mm spessore 2 mm lunghezza 50 cm acciaio inox, portati successivamente a lucidare a specchio
-lamiera x lo “sdoppiatore” acciaio inox 3mm
-tubo di una marmitta originale 147 acquistato in demolizione
-elettrodi di acciaio
-2 tondi diametro 12 mm x le staffe di fissaggio
Il tutto eseguito da me e con l’aiuto di mio papà
Posto le foto di tutta la lavorazione:
Realizzazione dello “sdoppiatore” e prime prove di assemblaggio
]
X facilitare i lavori ho tolto una ruota ed ho alzato la macchina. Poi l’ho staffata x bene in modo da star piu sicuro, visto che le prime saldature le ho fatte sotto l’auto per prendere misura…(ho staccato il – dalla batteria in modo da non far danni con la massa della saldatrice)
tubo marmitta originale
.imagesha
lavorazioni e calcolo misure in opera
marmitta completata
da notare i codoli di saldatura in acciaio…….
vista da sotto
risultato estetico
vecchia padella
garage dove faccio tutti i miei esperimenti
poster in garage hellas verona 1978-79
Considerazioni:
Che dire, a me il risultato estetico piace da morire, al minimo poi il rumore è leggermente piu cupo, ma non da fastidio, sopra i 3000 giri si sente un bel soffio cattivo che esce dallo scarico, ad andatura costante esempio ai 130 in autostrada nessuna differenza di sound rispetto a prima.
Ora il culetto della mia 147 senza stemma e con doppio oo è stupendo
Sono proprio soddisfatto del lavoro, molti di voi mi diranno che è illegale, però va beh speriamo bene
Attendo commenti e se avete domande, chiedete pure!!!!!
Materiale:
-2 tubi diametro 60 mm spessore 2 mm lunghezza 50 cm acciaio inox, portati successivamente a lucidare a specchio
-lamiera x lo “sdoppiatore” acciaio inox 3mm
-tubo di una marmitta originale 147 acquistato in demolizione
-elettrodi di acciaio
-2 tondi diametro 12 mm x le staffe di fissaggio
Il tutto eseguito da me e con l’aiuto di mio papà
Posto le foto di tutta la lavorazione:
Realizzazione dello “sdoppiatore” e prime prove di assemblaggio
]
X facilitare i lavori ho tolto una ruota ed ho alzato la macchina. Poi l’ho staffata x bene in modo da star piu sicuro, visto che le prime saldature le ho fatte sotto l’auto per prendere misura…(ho staccato il – dalla batteria in modo da non far danni con la massa della saldatrice)
tubo marmitta originale
.imagesha
lavorazioni e calcolo misure in opera
marmitta completata
da notare i codoli di saldatura in acciaio…….
vista da sotto
risultato estetico
vecchia padella
garage dove faccio tutti i miei esperimenti
poster in garage hellas verona 1978-79
Considerazioni:
Che dire, a me il risultato estetico piace da morire, al minimo poi il rumore è leggermente piu cupo, ma non da fastidio, sopra i 3000 giri si sente un bel soffio cattivo che esce dallo scarico, ad andatura costante esempio ai 130 in autostrada nessuna differenza di sound rispetto a prima.
Ora il culetto della mia 147 senza stemma e con doppio oo è stupendo
Sono proprio soddisfatto del lavoro, molti di voi mi diranno che è illegale, però va beh speriamo bene
Attendo commenti e se avete domande, chiedete pure!!!!!