DevilBoss86":14joelcy ha detto:io so che lo spessore originale dei dischi anteriori è 22mm, poi so che appena si consumano dovrebbe uscir fuori un cerchietto che ti fa notare che è ora di cambiarli...
cmq 120 mila li fai senza problemi
Alucard":3dqvgeg3 ha detto:il cerchio che indica l'usuraDevilBoss86":3dqvgeg3 ha detto:dove cosa?
DevilBoss86":1g9chunu ha detto:Alucard":1g9chunu ha detto:il cerchio che indica l'usuraDevilBoss86":1g9chunu ha detto:dove cosa?
si deve prima consumare un pò di disco e poi esce questo cerchietto
questo è lo spessore minimo del disco,147jet":20ewbepf ha detto:20.5mm
DevilBoss86":9bynihq6 ha detto:Si, sulla superfice laterale, o meglio, sul 99% delle auto vi è questo sistema, se in quell' 1 % ci rientra proprio l'alfa....ma non credo!
Officina Torelli":2qaramkx ha detto:DevilBoss86":2qaramkx ha detto:Si, sulla superfice laterale, o meglio, sul 99% delle auto vi è questo sistema, se in quell' 1 % ci rientra proprio l'alfa....ma non credo!
No, mi dispiace smentirvi, ma sui dischi originali alfa non c'è nessun cerchio che ne indica l'usura...
Questo sistema di controllo del consumo è utilizzato solo su dischi aftermarket tipo i brembo.
Per controllare lo spessore minimo doivete munirvi di un micrometro e misurare lo spessore della superficie frenante; fatto ciò controllare questo risultato con ilvalore riportato sul fianco de disco freno; vedrete che insieme a tante altre sigle troverete la dicitura: minimum th= xxx mm dove th sta per thickness.... :OK)
DevilBoss86":1kxsusqp ha detto:Officina Torelli":1kxsusqp ha detto:DevilBoss86":1kxsusqp ha detto:Si, sulla superfice laterale, o meglio, sul 99% delle auto vi è questo sistema, se in quell' 1 % ci rientra proprio l'alfa....ma non credo!
No, mi dispiace smentirvi, ma sui dischi originali alfa non c'è nessun cerchio che ne indica l'usura...
Questo sistema di controllo del consumo è utilizzato solo su dischi aftermarket tipo i brembo.
Per controllare lo spessore minimo doivete munirvi di un micrometro e misurare lo spessore della superficie frenante; fatto ciò controllare questo risultato con ilvalore riportato sul fianco de disco freno; vedrete che insieme a tante altre sigle troverete la dicitura: minimum th= xxx mm dove th sta per thickness.... :OK)
Azz....certo che i sistemi di sicurezza che appesantiscono il veicolo son tanti, e poi si perdono in cavolate.....
Ero convinto che ci fosse questo cerchietto, anche perchè mi è capitato di vederlo su 2 auto diverse (non alfa) e credevo che ci fosse su tutte...
Marcon":109eejq7 ha detto:Sapete dirmi per la GTA con dischi da 330mm quale è lo spessore minimo? presumo non sia lo stesso degli altri modelli
dicdic":38aaxtd1 ha detto:salve a tutti come da oggetto qualcuno sa darmi una risposta?
qual'è lo spessore minimo di servizio dei dischi anteriori delle 147 jtd (serie 0 anche se mi sa che sono tutte uguali tranne GTA e qualche vecchia versione)
:grazie)