Connect fulminato, che fare?

luca:serena86ls

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2008
4
0
1
mestre
Buon giorno a tutti, il mio nome è Luca e sono uno nuovo del forum. Da poco ho comprato una 147 modello exclusive con il connect installato a bordo, purtroppo la grave mancanza di tale sistema di non poter leggere gli mp3 mi ha spinto a eseguire un aggiornamento del software che però non è andato a buon fine. Una volta partita l'installazione proseguiva fino al 25% per poi interrompersi, spegnere il connect e da li non farlo funzionare più (non riesco neanche ad espellere il cd). Risultato finale: connect fulminato! Questo è quello che mi hanno detto quando l'ho portato in officina...ora sono disperato, non so che fare! Alla Marelli a Torino vogliono 650 euro per sistemarlo e riprogrammarlo! Aiutatemi vi prego...grazie anticipatamente per la cortese attenzione concessami...ciao Luca
 
Sento puzza di sola, 650 euro per rimettere il firmware mi pare un furto :nod)
hai provato a staccare la batteria per un po' e poi vedere se riparte?
 
Ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma non cambia nulla! Purtroppo non si tratta solo di reinstallare il firmware ma proprio di cambiare il microprocessore interno, almeno così mi hanno detto! Mi sembra impossibile che un solo cd possa fare un danno del genere! Non so proprio come uscire da questa situazione...!
 
Mi dispiace ma come ho spiegato anche ad un altro utente con il tuo stesso problema, devi spedirlo o portarlo alla MArelli. L' operazione che hai eseguito, non ha fatto altro che cancellare il vecchio firmware e cominciare a scirivere il nuovo. Tale operazione si è bloccata al 25% e quindi il firmware non è stato scritto per intero: morale della favola il connect non potrà mai avviarsi!! Mi dispiace profondamente ma l' unico spiraglio è a questo punto la MArelli!!! ciaoo
 
Luchino T.S.":2wxf99o1 ha detto:
Con 650 Euro te lo compri nuovo
nuovo sta sui 3mila
con quella cifra lo trovi usato.
Prova a verificare col convenzionato di cui ti hanno parlato su
 
ciao Luca, ha me è successa una cosa simile nel mio Connect, ho praticamente sbagliato ad inserire un aggiornamento e mi si è bloccato completamente, in una officina Marelli mi hanno dato 2 possibilità, la prima prova era che con il numero di serie del NAV ordinavano alla casa madre il cd originale del mio navigatore (ogni navigatore ha un cd suo per ripristinarlo alle condizioni originali) e questo intervento costava 50 euro + iva, ma non dava la certezza di riuscita, altrimenti si doveva spedire a MARELLI centro e costava 350 euro + iva, alla fine per non rischiare di rovinare soldi e dato che il mio era quello di vecchia generazione cioè prima del 2004, ho deciso di cambiarlo e su ebay con 450 euro l'ho comprato nuovo, mai installato su altra macchina, con la plastica sullo schermo e il talloncino con i codici di sblocco ancora appiccicato sul connect cioè mai usato con la data di produzione maggio 2008, comandi vocali estesi e l'utente mi ha anche mandato il cd per aggiornarlo alla lettura mp3.
saluti
 
giangirm":aq4523vb ha detto:
Luchino T.S.":aq4523vb ha detto:
Con 650 Euro te lo compri nuovo
nuovo sta sui 3mila
con quella cifra lo trovi usato.

nuovo (aftermarket) costa 4mila euro :splat)

anche io consiglio di comprarne uno su ebay (si trovano a prezzi stracciati), oppure di mettere (che è meglio) un doppio din serio (cd, mp3, radio, tv, dvd, divx e navigatore). :OK)
 
Luca , ti ho mandato un pm ma non lo hai ricevuto ancora...hai forse la posta piena...comunque se vuoi ho una scheda madre avanzata che probabilmente potrebbe andarti bene...chiamami
 
Cio ho pensato, mi sa che alla fine cercherò di venderlo così com'è e mi comprerò un'autoradio doppio din! Ma sapreste dirmi a chi posso venderlo, e a che prezzo? Grazie a tutti per la disponibilità....
 
Mi associo a quello che ha detto Giangi, prova a sentire il centro assistenza convenzionato col forum. ;)
Microprocessore danneggiato a causa di un aggiornamento software? :lol: è una cazzata grossa come una casa, vogliono spillarti soldi e basta :KO) rivolgiti a uno serio e vedrai che te lo sistema :nod)
 
davemad":2bundw0q ha detto:
Luca , ti ho mandato un pm ma non lo hai ricevuto ancora...hai forse la posta piena...comunque se vuoi ho una scheda madre avanzata che probabilmente potrebbe andarti bene...chiamami

Bisogna a mio avviso vedere se il connect del nostro sfortunato amico (credo sia con comandi vocali estesi) abbia la tua stessa scheda madre. Quella che ti avanza proviene da un connect con i comandi vocali estesi o non?
ciaoo
 
luca:serena86ls":1klyiy10 ha detto:
Buon giorno a tutti, il mio nome è Luca e sono uno nuovo del forum. Da poco ho comprato una 147 modello exclusive con il connect installato a bordo, purtroppo la grave mancanza di tale sistema di non poter leggere gli mp3 mi ha spinto a eseguire un aggiornamento del software che però non è andato a buon fine. Una volta partita l'installazione proseguiva fino al 25% per poi interrompersi, spegnere il connect e da li non farlo funzionare più (non riesco neanche ad espellere il cd). Risultato finale: connect fulminato! Questo è quello che mi hanno detto quando l'ho portato in officina...ora sono disperato, non so che fare! Alla Marelli a Torino vogliono 650 euro per sistemarlo e riprogrammarlo! Aiutatemi vi prego...grazie anticipatamente per la cortese attenzione concessami...ciao Luca


Ciao, scusami il disturbo. Volevo chiederti se il tuo connect lo vendi come pezzi di ricambio. Se si, saresti così gentile da dirmi quanto vuoi per il modulo GPS?
Grazie. :ciao)
 
Top