led 1 W, arrivati e montati. con foto

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
ciao, sono tornato a casa e vi faccio un bel servizietto.... mia mamma mi ucciderà che sono al pc a quest'ora ma per voi lo faccio volentieri.
oggi mi sono arrivati i famigerati led da 1 watt della pilot, a mio avviso credo siano la soluzione piu giusta.
costa sui 10 € a coppia, nn poco ma fanno abbastanza luce. io li ho montati su posizioni, luci antipozzanghera e luci targa avendo una restyling sono tutti con attacco w5w.
il colore è bianco ma è piu tendente al celestino, diciamo che la gradazione giusta dovrebbe essere da 8000k secondo me. io ho gli xeno da 6000k e si vedono un po piu celestinima pochissimo. l'effetto è notevole, molto meglio delle luci gialline di prima.
le foto che metto sono fatte col cell, la mia macchina digitale ha la stessa risoluzione ( 2Mp) e nn avevo voglia di star li a mettere lel batterie xke nn la uso mai....
l'effetto nn rende moltissimo, infatti sembrano piu bianchi di quello che sembrano, ma ripeto che per me sono perfetti.
questi erano i led che avevo nelle luci pozzanghera prima:
http://cgi.ebay.it/LAMPADINE-POSIZIONE- ... dZViewItem
l'unica differenza è che avevano la testa tonda e nn incavata, facevano pochissima luce come vedrete nelle foto seguenti
ora ho comprato questi, li trovate al sito della pilot http://www.pilot-tuning.com/Pilot.html?IDF=14 a pag 177. ecco qua la foto dei led in questione:

ora comincio con le foto, la parte piu interessante....
questi erano i led vecchi e la sua luce, bella ma nn molta:

mentre qui è sempre la luce antipozzanghera con i led nuovi, quelli da 1 W:

la luce è molto piu ampia e abbastanza piu forte. illumina abbastanza bene...

con questi led si riesce a illuminare molto meglio di prima anche la parte rossa che prima era poco illuminata....

ora posto le foto delle luci di posizione:

c'è una cosa da dire.... nella foto la parabola sembra ben illuminata ma dal vivo non è cosi. si illumina un po, ma quello che si nota piu di tutto è il puntino del led, cmq diciamo che siamo quasi a livello della lampadina a filamento

ora la foto della luce targa:

mi pare che l'effetto sia buono. nn è illuminata a giorno ma fa cmq chiaro visto che il problema delle luci targa sono messe quasi orizzontali...

per chi volesse fare il mio lavoro do dei suggerimenti:
1) resistenze:
- 1 W 470 ohm per le luci targa, andrebbero anche per le antipozzanghera ma nn riuscivo a infilarle, nn avevo voglia di insistere molto quindi ho lasciato stare, nn rimangono neanche accese ( chiamiamolo :backb) ?)
- 5 W 150 ohm
2) consiglio per le luci targa: siccome c'è il problema del portalampade in posizione quasi orizzontale e avevo paura che nn illuminasse molto allora ho preso della carta alluminio (quella da cucina), ho attaccato del biadesivo e ho rivestito le pareti interne per far riflettere la luce. qua ci vuole molta pazienza. per facilitare il lavoro ho tafliato delle strisce sottili, le attaccavo leggermente ad uno stuzzicadente e la appoggiavo sulla parete. poi con un altro pezzettino la tenevo ferma, staccavo lo stuzzicadente e la facevo aderire per bene. un po alla volta, con queste striscette ho rivestito entrambe i portalampade, la parte nera praticamente

bene, spero vi piaccia il mio lavoro. lascio a voi i commenti e a fare il mio stesso lavoro se piace a qualcuno. io ora me ne vado a dormire!!!

Andy96":2r9axfgl ha detto:
a parte i numeri hai la mai stessa targa! :D
stesso periodo.... che macchina hai? ho letto che sei di padova, zona? cmq per me quella targa significa un po qualcosa, eccetto i numeri...
per cominciare "DR" che puo essere inteso come parte del mio nome, andrea....
mentre "BF" mi ricorda la vecchia panda che ha fatto una brutta fine. praticamente mia sorella l'ha distrutta andando addosso un palo mentre andava a lavorare una mattina. metterla a posto nn aveva senso, aveva rotto praticamente tutti i sopporti del motore, tutti i semiassi e altri danni.... sia in quella che questa targa la sigla BF era alla fine, ogni tanto quando lo penso mi tocco le palle!!! ai numeri devo ancora dare un significato preciso, lo trovero...

andreblackline":32h9oh1l ha detto:
Andy96":32h9oh1l ha detto:
a parte i numeri hai la mai stessa targa! :D
stesso periodo.... che macchina hai? ho letto che sei di padova, zona? cmq per me quella targa significa un po qualcosa, eccetto i numeri...
per cominciare "DR" che puo essere inteso come parte del mio nome, andrea....
mentre "BF" mi ricorda la vecchia panda che ha fatto una brutta fine. praticamente mia sorella l'ha distrutta andando addosso un palo mentre andava a lavorare una mattina. metterla a posto nn aveva senso, aveva rotto praticamente tutti i sopporti del motore, tutti i semiassi e altri danni.... sia in quella che questa targa la sigla BF era alla fine, ogni tanto quando lo penso mi tocco le palle!!! ai numeri devo ancora dare un significato preciso, lo trovero...

ma io l'ho presa da bestcar ad este e tu da bgf!

io comunque non sono da este ma da montà! (vicino limena)

la mia è questa!le ho fatto le foto ieri vicino al cinecity!

viewtopic.php?f=4&t=98168

pure io mi chiamo Andrea!