Led Pozzetti (problemi e chiarimenti)+Riolto(FOTO)

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
43
Torinese
Ciao..sto montando i led ai pozzetti in modo che si accendano e si spengano con la dissolvanza come le portiere...

allora:

come collegamenti ho usato quelli come viene spiegata nella faq:

schemaneon1dc7.jpg

come led uso questi presi su ebay:
http://cgi.ebay.it/Flexible-Strip-C...Z023QQcategoryZ126583QQtcZphotoQQcmdZViewItem

ma mi si presentano due problemi:

1)I led rimangono leggermente accesi sempre se tengo l'interutore in 3(dissolvenza) come posso riolvere(che resistenza metttere?) o se crea problemi.

2)Se accendo il quadro della macchina i led fanno una bella luce vigorosa ma se lo spengo dopo poco l'intensità della luce diminuisce... :mecry) perchè?..come posso fare pechè non accada?

Grazie a tutti per i consigli....stanno proprio bene una volta montati..... :X)

Re: Led Pozzetti (problemi e chiarimenti)

nn so risponderti, per la prima ci vogliono le resistenze, se sono le stessse che vanno nelle plafoniere ci vogliono da 490 ohm e 1 w. per la storia del quedro nn ne ho idea, io nn ho questi problemi xke ho montato dei neon!!! :lol:

Chi li ha montati hanno lo stesso comportamento dei miei?
Ho visto in altre discussioni che in diversi li hanno montati...
In una striscia di led che resistenze vanno?la luminosità cambia da macchina spenta e Quale collegamento avete usato?il primo o il secondo col relè?.......

Ho provato con un diodo tra i due positivi come consigliato da un mio amico elettricista ma niente......possibile che solo io ho questi problemi con la stiscia di led?.......

Tutto risolto.... :A) è bastato prendere il positivo da un'altra parte(autoradio)....probabilmente alla mia plafoniera anteriore i 12V arrivano solo a quadro acceso...anche i led si spengono completamente senza mettere nessuna resistenza.....
Il mio impegno è stato ripagato da un effetto fighissimo.... :elio)

Grazie a tutti.... :smokin) :smokin) :smokin)

molto belle! dove le hai fissate?
io vorrei mettere una piccolissima striscia nel cassettino sotto al volante perchè lì ho messo l'attacco usb per l'autoradio e di sera non lo vedo :)

nitrous":4sa7190w ha detto:
molto belle! dove le hai fissate?
io vorrei mettere una piccolissima striscia nel cassettino sotto al volante perchè lì ho messo l'attacco usb per l'autoradio e di sera non lo vedo :)

Subito li avevo fissati con il bi-adesivo in dotazione con la striscia di led ma si erano staccati col tempo, poi ho usato del silicone e non si sono più mossi di un millimetro.... :OK)