posto io qualche foto, che poi metterò in faq a lavoro finito...
al momento ho bisogno di un aiutino :culo)
Qui sotto vediamo il blocco (cassettini già estratti) visto dall' alto.
In verde sono evidenziati i fermi che bloccano il cassettino in condizioni di chiusura e che una voltap remuto il cassettino dovranno liberarlo per farlo andare a molla esternamente; in rosso i perni che occorre sollevare delicatamente, con un piccolo cacciavite, per far uscire del tutto i cassettini dal contenitore.
una foto di fronte: una volta montati entambi i cassettini, rimarrà sotto quello di destra l' icona del portabicchieri... chi se ne frega :asd)
Nella parte sopra invece è evidenziato perchè non è possibile semplicemente scambiarli fra loro... i profili sono curvi... Nella configurazione definitiva, dove vogliamo arrivare, la parte anteriore del cassettino di sx andrà ruotata per usare il cassettino a destra, senza antiestetiche curvature asimmetriche :OK)
Nelle due foto sotto, il cassettino è già privo della sua parte anteriore... notare i fermi a incastro... le due coppie di fermi e relativo incastro, sono evidenziate in rosso. da un lato sono + grandi che dall' altro
Qui sotto è evidenziato lo spessorino che impediribbe di inserire per errore la parte anteriore di un cassettino sul portabicchieri e viceversa. Per il nostro scopo, va piegato o rotto (cfr foto precedenti)
Ecco qui il cassettino trasformato in un cassettino "destro" pronto per essere inserito al posto del portabicchieri
Ok il lavoro è quasi finito... purtroppo non ho sottomano il blocco cassettini montato in auto e questo l' ho smontato ormai settimane fa... non ricordo come va correttamente inserito il cilindro di plastica con relativo nastro che si vede qui sotto.
Il cilindro va sicuramente inserito nell' apposito incastro in fondo al cassettino, e la linguetta del "nastro metallico" va sicuramente inserita nell' apposito incastro davanti al cassettino:
Mi chiedo però: la linguetta metallica deve essere lubrificata? inoltre deve passare almeno un giro in fondo al cassettino per non far cadere il cilindro di plastica... un solo giro o più? L'ho montato ma va un po' troppo a scatti :scratch)