vano porta tessere.. aiuto!!

Ryo

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
163
0
16
Torino
Ciao a tutti,
avevo intenzione di mettere due cassettini porta tessere sul vano porta tessere/porta bicchieri della mia 147, togliendo solo il cassettino portabicchieri e sostituendolo con un altro porta tessere. Sapete se è possibile farlo e dove posso trovare il vano che mi manca? Qualcuno di voi ne ha uno di cui vuole sbarazzarsi ?

Ryo":1quhylrn ha detto:
Ciao a tutti,
avevo intenzione di mettere due cassettini porta tessere sul vano porta tessere/porta bicchieri della mia 147, togliendo solo il cassettino portabicchieri e sostituendolo con un altro porta tessere. Sapete se è possibile farlo e dove posso trovare il vano che mi manca? Qualcuno di voi ne ha uno di cui vuole sbarazzarsi ?
ma guarda che fortuna l'ho smontato proprio l'altro ieri per far posto al nuovo cassetto ipod...ti mando un pvt...

Ryo":1psrsber ha detto:
Ciao a tutti,
io volendo posso dartelo il mio, dipende quanto mi offri :asd) :asd)
tanto siamo di torino tutti e 2 :D

Ryo":274tej1n ha detto:
Ciao a tutti,

ma.. il portatessere/portabicchiere è un pezzo unico, non so se si può smontare. in teoria non dovrebbero esserci problemi, prova magari con il tuo a invertirli

fragman":o93sitho ha detto:
Ryo":o93sitho ha detto:
Ciao a tutti,
ma.. il portatessere/portabicchiere è un pezzo unico, non so se si può smontare. in teoria non dovrebbero esserci problemi, prova magari con il tuo a invertirli
per sicurezza i soldi dammeli prima di fare queste prove :sarcastic)

Diurno":39kggpbz ha detto:
fragman":39kggpbz ha detto:
Ryo":39kggpbz ha detto:
Ciao a tutti,
per sicurezza i soldi dammeli prima di fare queste prove :sarcastic)

Penso che debba darne anche a me, per i consigli sulle prove :rotolo) :rotolo)

Fuma parei,
Provo a smontare il mio, così vedo se si può fare e non devo soldi a nessuno né per consigli e né per acquisti vari ;) :asd) .. Avvoltoi.. :evil:

:jolly)

Ryo":2w890lin ha detto:
Ciao a tutti,
non si può perchè hanno una curvatura opposta, non puoi semplicemente scambiare il cassettino con un altro.
Io ho fatto togliere il reggibicchieri e incollare un pezzo di plastica sotto (vedi firma)

giangirm":ffnrzllt ha detto:
Ryo":ffnrzllt ha detto:
Ciao a tutti,
non si può perchè hanno una curvatura opposta, non puoi semplicemente scambiare il cassettino con un altro.
Io ho fatto togliere il reggibicchieri e incollare un pezzo di plastica sotto (vedi firma)
Giangi, smemail l'ha fatto, ora ha 2 cassettini :asd)

giangirm":1y8qaqb5 ha detto:

Azz, quindi mi vuoi dire che i due cassettini sono simmetrici.. ma non li vedo differenti.. mi aspettavo, come diceva simmy, che fossero montati su due rotaie a se stanti.. cosi mi si comlicano le cose.. sta sera lo smonto e vedo.. per smontare ho letto che basta tirare verso il basso, che faccio, vado tranquillo? beh auguratemi buona fortuna ;)

TwiNSparK88":28hic4su ha detto:
giangirm":28hic4su ha detto:
Ryo":28hic4su ha detto:
Ciao a tutti,
Giangi, smemail l'ha fatto, ora ha 2 cassettini :asd)
ditegli che deve venire in ufficio con la macchina allora :asd)
Altrimenti è la volta buona che un venerdì mi vedrete per studiarla :D

Ryo":c9a7341k ha detto:
giangirm":c9a7341k ha detto:

Azz, quindi mi vuoi dire che i due cassettini sono simmetrici.. ma non li vedo differenti.. mi aspettavo, come diceva simmy, che fossero montati su due rotaie a se stanti.. cosi mi si comlicano le cose.. sta sera lo smonto e vedo.. per smontare ho letto che basta tirare verso il basso, che faccio, vado tranquillo? beh auguratemi buona fortuna ;)

Ok ragazzi, per chi può interessare l'ho fatto...
dopo mille peripezzie e bonifici e ritardi a causa delle poste :sic) , ieri mi è arrivato il cassettino porta tessere :elio) .
l'ho smontato, adattato e rimontato in 5 min. e ora ho due cassettini portatessere ed ho eliminato l'inutile portabottiglie. :asd) :OK)

il buon giangirm aveva ragione, le curvature dei due cassettini sono opposte, ma è solo il coperchietto che ha la centina simmetrica, i cassettini veri e propri sono tutti e due piatti.
Sono tutti particolari montati con dentini di ritegno ad incastro, è bastato togliere la plastica grigia dal porta bottiglie (con un cacciavitino e tanta tanta delicatezza), tagliare via il "dentino anti sbaglio" (una piccolissima nervatura di 1mm circa, che ipediva di far agganciare il coperchietto sx su quello dx), montarlo sul portatessere in precedenza smontato dal suo vecchio supporto, e il gioco è fatto... sono pienamente soddisfatto... :clap)

un grazie particolare va al King83 per la sua enorme pazienza e onestà... :fluffle)

Cià
:smokin)

Ryo":2qfral8c ha detto:
il buon giangirm aveva ragione, le curvature dei due cassettini sono opposte, ma è solo il coperchietto che ha la centina simmetrica, i cassettini veri e propri sono tutti e due piatti.
Sono tutti particolari montati con dentini di ritegno ad incastro, è bastato togliere la plastica grigia dal porta bottiglie (con un cacciavitino e tanta tanta delicatezza), tagliare via il "dentino anti sbaglio" (una piccolissima nervatura di 1mm circa, che ipediva di far agganciare il coperchietto sx su quello dx), montarlo sul portatessere in precedenza smontato dal suo vecchio supporto, e il gioco è fatto... sono pienamente soddisfatto... :clap)
confermo tutto... io sono a metà dell' opera :OK)

abm77":yu8t27lc ha detto:
Foto del lavoro?

:sic) :mecry2) :mecry) non so postarle!!!! :mecry) :mecry2) :sic)

non ho un sito a cui fare riferimento per inserirle, e ho letto sulle FAQ che non si possono inserire foto dal proprio pc a meno che non faccia da server... se mi sapete aiutare le posto subito...

posto io qualche foto, che poi metterò in faq a lavoro finito...
al momento ho bisogno di un aiutino :culo)

Qui sotto vediamo il blocco (cassettini già estratti) visto dall' alto.
In verde sono evidenziati i fermi che bloccano il cassettino in condizioni di chiusura e che una voltap remuto il cassettino dovranno liberarlo per farlo andare a molla esternamente; in rosso i perni che occorre sollevare delicatamente, con un piccolo cacciavite, per far uscire del tutto i cassettini dal contenitore.
1.jpg

una foto di fronte: una volta montati entambi i cassettini, rimarrà sotto quello di destra l' icona del portabicchieri... chi se ne frega :asd)
Nella parte sopra invece è evidenziato perchè non è possibile semplicemente scambiarli fra loro... i profili sono curvi... Nella configurazione definitiva, dove vogliamo arrivare, la parte anteriore del cassettino di sx andrà ruotata per usare il cassettino a destra, senza antiestetiche curvature asimmetriche :OK)
2.jpg

Nelle due foto sotto, il cassettino è già privo della sua parte anteriore... notare i fermi a incastro... le due coppie di fermi e relativo incastro, sono evidenziate in rosso. da un lato sono + grandi che dall' altro
3.jpg

4.jpg

Qui sotto è evidenziato lo spessorino che impediribbe di inserire per errore la parte anteriore di un cassettino sul portabicchieri e viceversa. Per il nostro scopo, va piegato o rotto (cfr foto precedenti)
5.jpg

Ecco qui il cassettino trasformato in un cassettino "destro" pronto per essere inserito al posto del portabicchieri
6.jpg

Ok il lavoro è quasi finito... purtroppo non ho sottomano il blocco cassettini montato in auto e questo l' ho smontato ormai settimane fa... non ricordo come va correttamente inserito il cilindro di plastica con relativo nastro che si vede qui sotto.
7.jpg

Il cilindro va sicuramente inserito nell' apposito incastro in fondo al cassettino, e la linguetta del "nastro metallico" va sicuramente inserita nell' apposito incastro davanti al cassettino:
8.jpg

Mi chiedo però: la linguetta metallica deve essere lubrificata? inoltre deve passare almeno un giro in fondo al cassettino per non far cadere il cilindro di plastica... un solo giro o più? L'ho montato ma va un po' troppo a scatti :scratch)