modifica frecce paraurti...

portnoy147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,062
0
36
43
provincia di Como
www.garagemp.it
ragazzi/e ho bisogno di un pò di pareri e suggerimenti...

la mia mente malata :asd) vorrebbe migliorare le aperture frontali per far arrivare più aria all'intercooler e al radiatore dell'olio...
ci sarebbe il paraurti gta in cui le griglie frontali sarebbero l'ideali per il mio scopo, ma costoso e poco esclusivo...
quindi a sto punto senza aprire nuove prese d'aria, ho pensato di togliere le frecce, allargare quindi le griglie e montare altre frecce da un'altra parte...
in questi giorni ho notato che le frecce che più si adattato al mio scopo sono quelle della lancia lybra oppure della mini cooper...
ancora più belli sono i fendinebbia della nuova 147, ma si riescono a mettere lampadine arancioni???

ho fatto 3 fotomontaggi (veramente cagosi visto che non sono capace :crepap) ) delle possibili soluzioni...

come nella lybra

para1.jpg


seconda ipotesi

para2.jpg


forse la più carina, ma tappa sempre un pò le prese d'aria

para3.jpg




lasciando perdere se è una buona idea o meno, fattibile oppure no... secondo voi qual'è la soluzione migliore?
avete qualche altra idea?
grazie a tutti....
 
Lavoro pulito ed esclusivo?
rinunci ai fendinebbia e metti li le frecce.
Al posto delle griglie originali metti quelle metalliche con trama meno fitta e salvi capra e cavoli. Ovviamente però perdi i fendinebbia.

Se questa ipotesi non ti piace beh potresti sempre mettere la retina metallica e cercare delle frecce tonde più piccole, come per esempio quelle fornite con il paraurti linea alfa...

Altra soluzione togli le frecce, metti la retina e compri i baffetti della eibach a led (quelli che forniscono in alcuni paesi europei a chi effettua l'abbassamento della vettura per evitare di andare contro il cds che prevede un'altezza da terra delle frecce non inferiore a 35 cm...)

Sinceramente bucare il paraurti per collocare le frecce mi sembra una cavolata posticcia. Se proprio vuoi tagliarlo, applica le prese d'aria simil gta o f2 al tuo para!!
 
Arj147":ffz5sqn9 ha detto:
Lavoro pulito ed esclusivo?
rinunci ai fendinebbia e metti li le frecce.
Al posto delle griglie originali metti quelle metalliche con trama meno fitta e salvi capra e cavoli. Ovviamente però perdi i fendinebbia.

Se questa ipotesi non ti piace beh potresti sempre mettere la retina metallica e cercare delle frecce tonde più piccole, come per esempio quelle fornite con il paraurti linea alfa...

Altra soluzione togli le frecce, metti la retina e compri i baffetti della eibach a led (quelli che forniscono in alcuni paesi europei a chi effettua l'abbassamento della vettura per evitare di andare contro il cds che prevede un'altezza da terra delle frecce non inferiore a 35 cm...)

Sinceramente bucare il paraurti per collocare le frecce mi sembra una cavolata posticcia. Se proprio vuoi tagliarlo, applica le prese d'aria simil gta o f2 al tuo para!!
i fendinebbia li vorrei tenere... non si sa mai :asd)
quali sarebbero le frecce tonde più piccole? hai delle foto?
anche metterle nello stesso posto di adesso mi andrebbe bene, però le voglio mettere piccole...
in giro avevo visto quelle della lybra che a occhio avranno un diametro di 5 cm...
 
JulianRoss":3q2pakn5 ha detto:
tralasciando pareri personali e quant'altro la soluzione esteticamente che mi sembra piu bella è questa

para3.jpg


stile restyling ;)

anche secondo me questa è la soluzione migliore, ma anzichè usare frecce tonde, userei tipo quelle del gta, sottili... anch'io volevo fare una cosa simile!
 
Premetto che mi sembrano tutte delle porcate.....
Non hai idea di quanta aria entri già cosi'.
Cmq, ammettiamo che tu voglia fare questo lavoro, potresti eliminare le frecce e mettere tutto aperto come dici tu, e al posto di mettere le frecce tonde o quelle della gta, fai un buco con il trapano (punta del 2) e ci ficchi un bel led arancione per parte.
Eccoti fatta la freccia invisibile.
 
alexone85":1cem00nu ha detto:
fai come ho fatto io, vedi firma FARI GTA, oppure prendi il para ant zender...
cmq meglio la mia idea o quella di Nichest.

ci avevo pensato, stanno anche abbastanza bene, però se riesco vorrei mettere qualcosa di ancora più piccolo... tra l'altro le frecce originali occupano un sacco di spazio dietro alle griglie
 
TaNo16v":8uz5j3ar ha detto:
Premetto che mi sembrano tutte delle porcate.....
Non hai idea di quanta aria entri già cosi'.
Cmq, ammettiamo che tu voglia fare questo lavoro, potresti eliminare le frecce e mettere tutto aperto come dici tu, e al posto di mettere le frecce tonde o quelle della gta, fai un buco con il trapano (punta del 2) e ci ficchi un bel led arancione per parte.
Eccoti fatta la freccia invisibile.
vorrei evitare il ritiro del libretto...
 
Top