Antenna 147

El r3y

Nuovo Alfista
7 Settembre 2010
12
0
1
Ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a montare l'antenna della mito sulla 147.
L'antenna in questione è questa:
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-ORIGINALE-AL ... _911wt_913
Vorrei montarla completa di basetta.
Vi chiedo scusa!
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
Non so neanche se è la sezione giusta!
Scusatemi!
Si potrebbe montare?
Grazie anticipatamente a tutti! :grazie)

Ciao è benvenuto :OK) Per l'antenna bisognerebbe vedere le connessioni non so se siano uguali, anche se sinceramente non capisco perchè vuoi mettere propio quella dellaMiTo, metti piuttosto un bel'antennino corto e tieniti la tua basetta :nod)

Grazie!
Mi piace molto quella della mito.
x quanto riguarda l'antennino corto, penso già d averlo montato booh...
In alternativa cosa potrei mettere?
Ancora tante Grazie! :grazie)

direi di si

se non ricdo male, il problema principale riguarda il collegamento con il cavo di segnale

vi è poi il cavo di alimentazione...la scelta è tra il salvare il savabile tramite un rubacorrente, ovvero decidere un taglio radicale :asd)

l'estetica è sicuramente notevole (la resa ovviamente non è paragonabile ad una "canna da pesca"...a volte capita che vengano proprio esclusi i segnali diboli piuttosto che emetterli molto disturbati)

il costo non è paragonabile alle altre antenne

perdonami le indicazioni non molto precise, ma sulla 147 l'ho installata (da solo e con qualche fatica) parecchio tempo addietro, mentre l'ultima acquistata (per la 500) è stata fatta installare dall'elettrauto perchè pare che (diversamente da 147) al tettuccio non arrivasse la necessaria alimentazione

Tutto chiaro, è un lavoro che è meglio far fare all' elettrauto :asd)

Ho un' ultima domanda da farti, ma te la faccio via pm :D

Grazie!
è molto bella!
Qualcuno ha qualche foto di come verrebbe?
L'adattatore serve per il segnale ma che modifiche vanno fatte?
Quanto verebbe a costare?
:grazie)

Ecco tre foto scarse fatte col cellulare nel box, giusto per dare un' impressione generale di come sta questa antenna sulla nasona; ho ritirato l'auto proprio oggi dall' elettrauto che mi ha consigliato il buon Secci, che ho avuto tra l' altro l' occasione di conoscere di persona :A) :ciao)

Sono davvero soddisfatto perchè è quello che cercavo in termini estetici e pratici; da un primo ascolto della radio non ho notato diversità nella qualità audio, ma non sono stato davvero molto attento in questo, cercherò di farci più caso nei prossimi giorni anche se per me non è importantissima la cosa perchè ascolto principalmente cd ed ipod.
L'antennino mi piace proprio e tra l' altro non è la classica pinna tedesca che sulla 147 proprio non c'azzecca secondo me ;)
Il prezzo di antenna e adattatore si aggirano attorno alla 50ina di euro, andando sul sito della Calearo sono indicati i rivenditori oppure girando sui negozi online specializzati si trova, e per chi è più pratico di me, se ha voglia di montarla da solo, non dovrebbe comunque essere una cosa impossibile anche se io ho preferito lasciar fare per via che bisogna smontare il cielo posteriormente.

photoott22103507p.jpg

photoott22103045p.jpg

photoott22103130p.jpg

Ciao a tutti,
per mettere l'antenna della calearo(che ho anche io verniciata in tinta della carrozzeria) non serve smontare il cielo perche' il bullone che fissa l'antenna lo si può trovare e svitare togliendo semplicemente la plafoniera posteriore!

Ciao!!

Hai ragione, infatti anche Secci me lo aveva detto, comunque l' elettrauto al massimo deve aver abbassato giusto la parte posteriore del cielo per arrivarci con qualche arnese, non penso proprio che abbia fatto qualcosa di più complicato di questo :OK)

@Secci: ho creato tempo fa il topic per presentare la mia nasona, è davvero da parecchio che non lo aggiorno, anch perchè le modifiche che ho fatto sono davvero poche; devo andare a ripescarlo per dare un aggiornamento :nod)

ragazzi ma quindi per mettere la pinna della calearo con l'adattatore, bisogna solo aprre la plafoniera e collegare i fili che già sono lì?? quindi anke il cavo dell'alimentazione lo troverò già lì ?? grazieee :D

oggi sono stato dal rivenditore calearo, il quale mi ha detto che sotto la ns. antenna non c'è il cavo dell'alimentazione, bisogna portarlo dalla radio.... :mecry2) cosa per me alquanto complicata...tuttavia mi ha detto che con 60€ mi da l'antenna e me la monta pure. Poi però sono andato anke da un altro riv. che non aveva la Calearo ma questa http://www.phonocar.it/it/accessori/antenne/a-tetto/antenna-tetto-a-pinna-amplificata/8-008.html la quale mi piace anke più della Calearo, inoltre costa 30€ e 20€ per il montaggio....tuttavia sono insicoro della qualità di quest'ultima: qualkuno conosce qst marca?? può darmi un consiglio??
Grazie a tutti :grazie)

bella soluzione....!!!
quasi quasi...
anche quella phono car non è male...
x 30€ ci penso...
basta solo togliere la basetta originale e sostituirla con questa??

Ciao,
togliendo la plafoniera posteriore (io ho una restyling 5p) trovi il dado che fissa l'intera antenna originale. Svitando il dado e scollegando il connettore FM ti rimane il semplice foro nel tetto. L'antenna calearo che monto io ha lo stesso sistema di fissaggio dell'originale qnd assolutamente plug&play.l'unica diffrenza è che il connettore FM della calearo non è compatibile con quello della 147 ma vendono l'adattatore.L'antenna calearo è amplificata, il +12V lo puoi tranquillamente prendere dalla plafoniera posteriore.
io l'ho montata insieme allo spoiler e ho colto l'occasione per farmela verniciare in tinta con la carrozzeria in un unica infornata dal carrozziere.....

http://cgi.ebay.it/Antenna-da-auto-CALE ... 3f05755f2d
l'unica pecca è che le spese di spedizione costano quasi come l'antenna....

Ciao!!