Prezzo installazione pellicole oscurate

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
51
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao !
Mi sono deciso a far mettere le pellicole oscurate ai vetri, gradazione intermedia e pellicole della 3M.

Il prezzo più basso che ho trovato è stato di 200 euro per i 2 vetri posteriori + lunotto. In una nota carrozzeria qui in zona, che lavora su macchine tipo Ferrari, Porsche ecc e che è nota per la qualità e precisione dei lavori. Già che ci sono infatti, mi faccio tirare su le classiche bottarelle da parcheggio sulle portiere :mad2)

Altre carrozzerie mi sparavano 250 euro dei 3 vetri. Però a me comunque pare un furto 200 , considerando che non deve smontare nulla su una 3 porte, il materiale costa una pippa di tabacco ecc.. :mad2) :mad2)

Dite che come prezzo è nella media o mi conviene cercare altro ?
 
livejtdm":1tlsrnnx ha detto:
Secondo me il prezzo è buono , forse anche sotto la media ...

è nella media perchè mediamente per questo tipo di lavori gli installatori fanno i ladri
saranno 10 euro di pellicole e 190 euro di lavoro
anche a metterci 2 ore pagate 50 euro l'ora, si potrebbe ipotizzare un costo di 110 euro, che è comunque un furto!
 
nitrous":1jm9b2vg ha detto:
livejtdm":1jm9b2vg ha detto:
Secondo me il prezzo è buono , forse anche sotto la media ...

è nella media perchè mediamente per questo tipo di lavori gli installatori fanno i ladri
saranno 10 euro di pellicole e 190 euro di lavoro
anche a metterci 2 ore pagate 50 euro l'ora, si potrebbe ipotizzare un costo di 110 euro, che è comunque un furto!
Ti dico che non sono 10 euro di pellicole , ma molto di più . Poi metti la manodopera e le spese che hanno .
 
livejtdm":17irf6uc ha detto:
nitrous":17irf6uc ha detto:
livejtdm":17irf6uc ha detto:
Secondo me il prezzo è buono , forse anche sotto la media ...

è nella media perchè mediamente per questo tipo di lavori gli installatori fanno i ladri
saranno 10 euro di pellicole e 190 euro di lavoro
anche a metterci 2 ore pagate 50 euro l'ora, si potrebbe ipotizzare un costo di 110 euro, che è comunque un furto!
Ti dico che non sono 10 euro di pellicole , ma molto di più . Poi metti la manodopera e le spese che hanno .

Molto di più ?? ora io ammetto che non so i prezzi ma cosa cavolo costeranno 3 pezzi di pellicola oscurata 3M ??

esageriamo toh 20 euro, ma proprio stando larghissimi secondo me. Gli altri 180 sono di manodopera pura, per 3 vetri fissi. Quindi non devono smontare nulla ed è molto più facile e veloce il lavoro.

200 sono ben presi.. :mad2) :mad2)
 
credo che il costo del materiale sia ben più alto, e purtroppo si tratta di manodopera specializzata e se la fanno pagare cara, puoi sempre provare a comprare le pellicole per conto tuo e risparmiare sul montaggio, con 80€ te la cavi compreso kit di installazione :ka) ovviamente per pellicole omologate con certificato, se invece vai su ebay risparmi ancora qualcosa
 
dotty":2nupaqzc ha detto:
credo che il costo del materiale sia ben più alto, e purtroppo si tratta di manodopera specializzata e se la fanno pagare cara, puoi sempre provare a comprare le pellicole per conto tuo e risparmiare sul montaggio, con 80€ te la cavi compreso kit di installazione :ka) ovviamente per pellicole omologate con certificato, se invece vai su ebay risparmi ancora qualcosa

No bhe ormai vado lì dove mi hanno preventivato 200 euro. So che lavorano bene e non è un lavoro facile, io non sarei sicuramente in grado di farlo da me, però comunque ci lucrano sopra in modo esagerato.. :mad2)
 
vai li...io per la mia andai in un centro autorizzato che monta e e crea anche impianti stereo...mi chiesere 270 euri...
 
^Luca72GTA^":9o9915rv ha detto:
dotty":9o9915rv ha detto:
credo che il costo del materiale sia ben più alto, e purtroppo si tratta di manodopera specializzata e se la fanno pagare cara, puoi sempre provare a comprare le pellicole per conto tuo e risparmiare sul montaggio, con 80€ te la cavi compreso kit di installazione :ka) ovviamente per pellicole omologate con certificato, se invece vai su ebay risparmi ancora qualcosa

No bhe ormai vado lì dove mi hanno preventivato 200 euro. So che lavorano bene e non è un lavoro facile, io non sarei sicuramente in grado di farlo da me, però comunque ci lucrano sopra in modo esagerato.. :mad2)
Io ogni tanto monto adesivi su furgoni ecc , lo trovo onesto 200 ivati per i tre vetri ...è nella norma , il materiale costa poco si , sarai sui 80€ di pelli(3M le migliori ) , ma un 3orette ce le metti tutte : per pulire bene, fare tagli dime misure ,stendere spatolando mm per mm non facendo bolle , poi rifilare bene .. guarnizioni ecc..
è cmq manodopera specializzata ... che ti garantisce il lavoro il materiale con professionalità .. non è l'amichetto sotto casa in nero o la pellicolina pattona presa chi sa da chi ... io stò sulle 25-30€ora a montaggio :ka)
fidati non è semplice o veloce come si pensa devi avere esperienza precisione , se no escono :cesso) che non durano ...
prova a stare li a vedere come fanno :)
 
A me han chiesto 120 euro solo per il lunotto.. :mad2)
Direi che 200 euro come prezzo per i 3 vetri dietro è più che onesto! :OK)
 
crashstile":2hrbuopr ha detto:
A me han chiesto 120 euro solo per il lunotto.. :mad2)
Direi che 200 euro come prezzo per i 3 vetri dietro è più che onesto! :OK)

beh in proporzione è corretto ........ e poi il lunotto è anche più difficile avendo una superficie maggiore e leggermente curva :ka)
 
nitrous":2j4g6cxg ha detto:
livejtdm":2j4g6cxg ha detto:
Secondo me il prezzo è buono , forse anche sotto la media ...

è nella media perchè mediamente per questo tipo di lavori gli installatori fanno i ladri
saranno 10 euro di pellicole e 190 euro di lavoro
anche a metterci 2 ore pagate 50 euro l'ora, si potrebbe ipotizzare un costo di 110 euro, che è comunque un furto!
:asd) scusa mi spedisci a 10€ 2 pellicole 50x40 e una 100x50 di marca 3M con tutti i requisiti tecnici garanzie ecc ecc .. :grazie)
ah poi telefona alla mia badante che pago 15€ ora più iva per stirare lavare i panni :cesso) al nonno e digli che è una ladra ...
su nitrous .. :) non sò se lavori .. e ti fai pagare come i cinesi (senza tasse)
Non dico che è poco 200€ ma ho sentito preventivi ben più alti ... anche il doppio .. li avresti ragione .
ciao :)
 
°maCHo°":3kgfmo6k ha detto:
nitrous":3kgfmo6k ha detto:
livejtdm":3kgfmo6k ha detto:
Secondo me il prezzo è buono , forse anche sotto la media ...

è nella media perchè mediamente per questo tipo di lavori gli installatori fanno i ladri
saranno 10 euro di pellicole e 190 euro di lavoro
anche a metterci 2 ore pagate 50 euro l'ora, si potrebbe ipotizzare un costo di 110 euro, che è comunque un furto!
:asd) scusa mi spedisci a 10€ 2 pellicole 50x40 e una 100x50 di marca 3M con tutti i requisiti tecnici garanzie ecc ecc .. :grazie)
ah poi telefona alla mia badante che pago 15€ ora più iva per stirare lavare i panni :cesso) al nonno e digli che è una ladra ...
su nitrous .. :) non sò se lavori .. e ti fai pagare come i cinesi (senza tasse)
Non dico che è poco 200€ ma ho sentito preventivi ben più alti ... anche il doppio .. li avresti ragione .
ciao :)

lavoro proprio nel commercio e so bene qual'è il ricarico medio e la richiesta oraria per la manodopera
su certi articoli ho visto margini del 30% e i capi credono sia ancora poco
 
ti meravigli per ricarichi del 30% ? :baby)
e allora quelli che ricaricano il 300% che sono da sedia elettrica ? :clap)
 
nitrous":t8lg82fr ha detto:
lavoro proprio nel commercio e so bene qual'è il ricarico medio e la richiesta oraria per la manodopera
su certi articoli ho visto margini del 30% e i capi credono sia ancora poco

:OK)

Io lavoro da 15 anni come magazziniere di una grossa ditta motociclistica italiana ( SBK 2010 con Biaggi ecc :D), e , per esempio , so cosa costano realmente i pezzi originali poi venduti come ricambi.. altro che 30% di ricarico.. :crepap) :crepap)
 
dotty":3pkjvpod ha detto:
crashstile":3pkjvpod ha detto:
A me han chiesto 120 euro solo per il lunotto.. :mad2)
Direi che 200 euro come prezzo per i 3 vetri dietro è più che onesto! :OK)

beh in proporzione è corretto ........ e poi il lunotto è anche più difficile avendo una superficie maggiore e leggermente curva :ka)

Si infatti è brigosa come zona per applicare la pellicola.. Fortunatamente mi sono risparmiato la spesa dei laterali posteriori oscurati, essendo già di serie sul blackline III.. :OK)
 
Top