Finalmente anch'io illuminerò il mondo! :elio) :smokin) :spiaggia)
Ho acquistato gli xenon dell'acquisto comunitario di Diegran (alfista molto gentile e disponibile che ho conosciuto di persona), ritirati ieri sera e stamattina già a far parte delle dotazioni della mia nasona... :capotto)
Sono partito con l'idea di montare solo il faro destro (guardando la macchina frontalmente) perché ritenevo impossibile montare la lampada con relativo smontaggio della FAMIGERATA mollettina del faro sinistro...avrei poi portato la nasona dall'elettrauto per il montaggio degli xenon sull'altro faro.
Quindi mi sono armato di pazienza:
ho fatto per prima cosa il foro nel coperchietto in gomma del faro (ho la serie 1) così, mi son detto, sono obbligato a non desistere e devo montere per forza gli xenon.
Allora smonto in una frazione di secondo la mollettina e lì mi è presa l'angoscia.......se non fossi riuscito a rimontarla sarei rimasto senza faro per almeno una settimana (non sarei potuto andare dall'elettrauto prima di sabato prossimo).
Ma, in un attimo, ho provato se la lapadina funzionava...ho provato a montarla...e, come per magia, sono riuscito ad infilare la mollettina in un attimo!!! :A) :A)
Allora ho rivestito la ballast con un termoisolante morbido (una sorta di gommapiuma) di circa 3 mm di spessore e, dopo aver trovato il punto in cui potesse star ferma (l'ho messa al di sotto del parafango, tra due staffe del telaio che la bloccano sia verso il basso che verso l'anteriore) e l'ho poi fissata non con delle fascette (che non sapevo dove far passare) bensì con del velcro adesivo: ho messo 3 strisce di velcro (la parte coi gancini) sul parafango interno e l'altra direttamente su questo isolante col quale ho rivestito la ballast ed ecco che è li bella ferma e, quasi invisibile!
Poi guardando la macchina a fari accesi (dove la differenza tra l'alogena sul faro di sinistra e lo xenon su quello di destra si notava vertiginosamente) mi sono detto..."ma perché non proviamo?"
Ed eccomi in un attimo a smontare la vaschetta del liquido refrigerante (senza scollegare i tubi) per avere un pochino di spazio per lavorare (senza il relativo smontaggio è praticamente impossibile infilare la mano verso la lampada).
Così, tenendo ferma con la testa la vaschetta del radiatore :asd) :jolly) e con MOOOOOOOOOLTA pazienza ecco che mi ritrovo con la mollettina in mano e, 3 minuti dopo, con la mollettina rimontata e lo xenon al suo posto :A)
La ballast esattamente simmetrica a quella del faro di destra fissata allo stesso modo. Questa ballast è decisamente impossibile da vedere dopo aver montato la vaschetta del radiatore :elio)
Per il momento ho visto l'effetto solo in garage...ma stasera sono sicuro che sarà da orgasmo...
:shine)
Ho acquistato gli xenon dell'acquisto comunitario di Diegran (alfista molto gentile e disponibile che ho conosciuto di persona), ritirati ieri sera e stamattina già a far parte delle dotazioni della mia nasona... :capotto)
Sono partito con l'idea di montare solo il faro destro (guardando la macchina frontalmente) perché ritenevo impossibile montare la lampada con relativo smontaggio della FAMIGERATA mollettina del faro sinistro...avrei poi portato la nasona dall'elettrauto per il montaggio degli xenon sull'altro faro.
Quindi mi sono armato di pazienza:
ho fatto per prima cosa il foro nel coperchietto in gomma del faro (ho la serie 1) così, mi son detto, sono obbligato a non desistere e devo montere per forza gli xenon.
Allora smonto in una frazione di secondo la mollettina e lì mi è presa l'angoscia.......se non fossi riuscito a rimontarla sarei rimasto senza faro per almeno una settimana (non sarei potuto andare dall'elettrauto prima di sabato prossimo).
Ma, in un attimo, ho provato se la lapadina funzionava...ho provato a montarla...e, come per magia, sono riuscito ad infilare la mollettina in un attimo!!! :A) :A)
Allora ho rivestito la ballast con un termoisolante morbido (una sorta di gommapiuma) di circa 3 mm di spessore e, dopo aver trovato il punto in cui potesse star ferma (l'ho messa al di sotto del parafango, tra due staffe del telaio che la bloccano sia verso il basso che verso l'anteriore) e l'ho poi fissata non con delle fascette (che non sapevo dove far passare) bensì con del velcro adesivo: ho messo 3 strisce di velcro (la parte coi gancini) sul parafango interno e l'altra direttamente su questo isolante col quale ho rivestito la ballast ed ecco che è li bella ferma e, quasi invisibile!
Poi guardando la macchina a fari accesi (dove la differenza tra l'alogena sul faro di sinistra e lo xenon su quello di destra si notava vertiginosamente) mi sono detto..."ma perché non proviamo?"
Ed eccomi in un attimo a smontare la vaschetta del liquido refrigerante (senza scollegare i tubi) per avere un pochino di spazio per lavorare (senza il relativo smontaggio è praticamente impossibile infilare la mano verso la lampada).
Così, tenendo ferma con la testa la vaschetta del radiatore :asd) :jolly) e con MOOOOOOOOOLTA pazienza ecco che mi ritrovo con la mollettina in mano e, 3 minuti dopo, con la mollettina rimontata e lo xenon al suo posto :A)
La ballast esattamente simmetrica a quella del faro di destra fissata allo stesso modo. Questa ballast è decisamente impossibile da vedere dopo aver montato la vaschetta del radiatore :elio)
Per il momento ho visto l'effetto solo in garage...ma stasera sono sicuro che sarà da orgasmo...
:shine)