Montezemolo lascia Ferrari, Marchionne presidente!

a conti fatti, pare tutta una manovra per portare anche Ferrari quotata a Wall street. Si parla di Wester come AD per Ferrari, io mi chiedo cosa abbia quell'uomo di così sensazionale da prendersi in gestione tutti i marchi "di lusso" di FCA... :ka)
 
"Qfesta ferari tefe ezzere comfortefole come ppi em fú, foglio zospenzioni più mmorpite e più alto ta terra".
Quanto scommettiamo che anche ferrari sarà snaturata? Ho terrore di questa scelta. Intanto giorni fa qualche pilota ha dato una opinione sul fatto che Ferrari non vince, comparando alle altre case il know-how motoristico carente della nostra nazione. Quindi, qualcuno che si rende conto di cosa accade c'é.
 
temo in applicazioni del motto "less is more" anche nel comparto del lusso.
 
Snupy":3i0du5qr ha detto:
Le ultime ferrari da strada non erano granché, fermo restando che psrliamo di ferrari .

tutte le Ferrari dopo la F40 non erano un granchè con l'esclusione forse della 360 Modena e la Enzo....
 
Re: R: Montezemolo lascia Ferrari, Marchionne presidente!

yugs":21wq8yyq ha detto:
temo in applicazioni del motto "less is more" anche nel comparto del lusso.
Parlando di auto con un dipendente fiat ieri, mi veniva detto che intendono mutare alfa in marchio da 60.000euro a vettura, e ferrari in marchio ulteriormente d'elite e sportivo. Ma anche lui temeva in un peggioramento dei materiali.
La domanda peró é: maserati andrà contro mercedes, alfa contro bmw e ferrari contro che? Porsche? Non credo in questa equivalenza, perché sono due livelli storicamente ed economicamente differenti. O sbaglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
:ciao) non e' vero che le Ferrari dopo la F40 sono " scadenti",forse parlo da Ferrarista ma secondo me la 430 e la 458 sono un po' superiori alla 360,parliamo poi della Gtb o della Gto fiorano...e della Laferrari,nomi a parte sono delle vetture fenomenali :OK)
Ritornando al fatto della nuova presidenza,secondo il mio parere tutto era scritto,dovevano solo aspettare il momento che poi era Monza,diciamo che gli avra' dato un ultimatum....e con questa nuova idea del signor Marchionne ( che somiglia molto al mio datore di lavoro,ma non fisicamente) posso solo sperare che la Ferrari non cada in mano straniere :scratch) :scratch)
 
mah, Ferrari deve continuare a porsi al livello di Lamborghini, Pagani e supercar di pari livello ed esclusività.

Maserati non è un 'alternativa a Mercedes (che ha una copertura di gamma dal segmento C in su, sempre premium ma molto ampio) ma a quelle sportive di "seconda fascia" quali possono essere Porsche e le tedesche di segmento E, con annesse versioni Suv (per questo esce il Levante nel 2015).
Alfa dovrebbe fare l'analogo di Mercedes se vogliono darle finalmente un connotato premium qual merita il brand tornando ad avere una gamma perlomeno di quella di 8-10 anni fa (berlina, SW, coupè, spider e segmento D-E, più la sportiva esclusiva).
 
phoenix86to":1z1kpkz8 ha detto:
yugs":1z1kpkz8 ha detto:
temo in applicazioni del motto "less is more" anche nel comparto del lusso.
Parlando di auto con un dipendente fiat ieri, mi veniva detto che intendono mutare alfa in marchio da 60.000euro a vettura, e ferrari in marchio ulteriormente d'elite e sportivo. Ma anche lui temeva in un peggioramento dei materiali.
La domanda peró é: maserati andrà contro mercedes, alfa contro bmw e ferrari contro che? Porsche? Non credo in questa equivalenza, perché sono due livelli storicamente ed economicamente differenti. O sbaglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
allora hanno smesso del tutto di vendere qui in Italia...
 
vendere in italia? ma guardatevi in giro che rottami di auto circolano...

siamo con le pezze al gulo per i prossimi 20 anni.... il mercato italiano non conta piu' nulla!
 
Top