Land Rover Evoque (era LRX ibrida)

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Land Rover ha dato disco verde alla produzione della LRX ibrida. Dopo le conferme alla prossima versione di serie del piccolo SUV britannico, arriva dunque la notizia -peraltro già anticipata- che la baby Land avrà una variante con doppia motorizzazione. Il suo debutto però non avverrà prima del 2011.
Il sistema ibrido della prossima LRX, sarà strettamente imparentato con quello che userà Jaguar sui suoi nuovi modelli ed offrirà anche la possibilità di marciare con il solo motore elettrico.
Non solo: per questo impiego il sistema riceverà anche una caratterizzazione piuttosto “fuoristradistica”. Il motore elettrico potrà infatti indirizzare la coppia verso una qualunque delle quattro ruote motrici, a seconda delle condizioni di aderenza di esse, lavorando in coordinamento con il differenziale centrale ed il Terrain Response.

AutoExpress


Anche se non amo i SUV, devo dire che questo ha un design molto originale ed interessante, bello :OK) :OK)
 

Allegati

  • big_lrxhires013_01.jpg
    220.8 KB · Visualizzazioni: 1,536
  • big_lrxhires011_01.jpg
    156.1 KB · Visualizzazioni: 1,538
  • big_lrxhires009_01.jpg
    218.4 KB · Visualizzazioni: 1,537
  • big_lrxhires005_01.jpg
    212.2 KB · Visualizzazioni: 1,531
  • big_lrxhires002_01.jpg
    175.8 KB · Visualizzazioni: 1,530
ma che figata!

..ma la fanno così com'è? ....a 3 porte? ...sicuri...no perchè molti sono infastiditi, potrebbe penalizzare le vendite, anche se esteticamente rende meglio.
 
Land Rover Lrx: debutterà il 17 giugno 2010, nel quarantennale della Range

A quarant’anni esatti dalla prima Range, Land Rover toglierà i veli alla Lrx. Secondo quanto riferisce una fonte ad Autocar, il Suv britannico verrà presentato nella sua veste ufficiale il prossimo 17 giugno, ricorrenza con cui celebrare gli “anta” della nave ammiraglia. La produzione, invece, potrebbe iniziare nelle prime settimane del 2011, nello stabilimento di Halewood.
Tuttavia, né la fonte né la rivista riescono (vogliono?) ad anticipare alcun particolare del suo aspetto definitivo, anche se viene assicurata la presenza di un propulsore ibrido, optional o di serie a seconda dell’allestimento: la piattaforma del Freelander accoglierà un motorino “elettrico” disposto sull’assale posteriore.
 
Land Rover: confermato il debutto della LRX nel 2011

Land Rover ha annunciato ufficialmente che la piccola LRX sarà prodotta a partire dal 2011, nella fabbrica di Halewood. Dopo la recente anticipazione secondo cui la presentazione sarebbe prevista per il 17 giugno 2010, arriva dunque una conferma ufficiale sui programmi futuri per la compatta di casa, che sarà commercializzata su oltre 100 mercati in tutto il mondo.
La LRX, che sarà “la Land Rover più efficiente mai progettata”, nasce per unire il carattere di un SUV e le prestazioni in offroad del Terrain Response a dimensioni più compatte e linee più sportive, capaci di strizzare l’occhio anche al pubblico delle hatchback sportive, come già fanno oggi Mercedes GLK e Audi Q5.
Certo è l’impiego di almeno un propulsore, un’unità full-hybrid, dotata di start&stop e frenata rigenerativa, capace di far marciare l’auto in modalità completamente elettrica. L’obiettivo è quello di offrire un mezzo con emissioni sensibilmente inferiori rispetto alla gran parte degli sport utility odierni.
 
squalettoge":14p7gfjv ha detto:
e brava land rover

Io non amo i SUV, ma questo è davvero qualcosa di nuovo che non si vede in giro, e non il solito SUV che oggi vediamo ad ogni angolo delle solite marche. Spero che quello di serie sia identico piu possibile al concept.
 
Range Rover Evoque

Range Rover ha diffuso la prima immagine della Evoque, SUV derivato dal prototipo LRX e presentato durante le celebrazioni per il quarantennale della prima Range Rover. La Evoque verrà esposta durante il salone di Parigi (2-17 ottobre) dapprima con carrozzeria tre porte, per poi guadagnare anche i battenti posteriori qualche mese dopo il debutto sul mercato fissato per la metà del 2011. Il nuovo SUV britannico sarà realizzato su base Freelander, modello che fornirà anche il motore 2.2 Td4 da 185 cavalli. Cui seguirà - ma solo nel 2013 - una versione ibrida realizzata a partire da un propulsore a gasolio. La Evoque sarà inoltre disponibile con trazione anteriore o integrale.
 

Allegati

  • big_RangeRoverEvoque.jpg
    big_RangeRoverEvoque.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 1,298
Molto ma molto bella, devo dire che insieme alla Juke è uno dei nuovi mini suv che più mi piace,anzi questa è molto più bella della juke. Sui prezzi si sa già qualcosa ?
 
i-vip-al-gala-per-la-range-rover-evoque_18.jpg


i-vip-al-gala-per-la-range-rover-evoque_16.jpg


i-vip-al-gala-per-la-range-rover-evoque_14.jpg


i-vip-al-gala-per-la-range-rover-evoque_1.jpg


come già detto..ribadisco che è bellissima.

Ho cercato un pò ma non si parla di prezzi. Secondo me a meno di 35.000€ non la si prende.
 
Victoria Beckham nuova designer Range Rover

Victoria Beckham lavorerà come designer per Range Rover. La notizia, piuttosto inattesa, è giunta in occasione della presentazione della nuova Evoque, durante i festaggiamenti per i 40 anni della Range. A quanto pare l’ex Spice Girl, già designer di abbigliamento, si occuperà di serie speciali, con una “preziosa” consulenza sui trend attuali.
Ma c’era veramente bisogno di questa mossa ? Per gran parte del mondo il marchio Range Rover è da sempre sinonimo di robustezza, affidabilità ed un pizzico di classe, rimanendo però molto fedele al proprio stile. E’ probabile che il lancio della Evoque, crossover giovane e decisamente lontano dai canoni attuali, sia un punto di svolta anche nell’immagine del marchio, puntando alla ricerca di clienti inediti, magari attratti da un personaggio come Victoria che si lega decisamente poco con il mondo dell’auto.
Escludendo le solite dichiarazioni precotte delle due parti, che sperano in futuro radioso, ci auguriamo che la Evoque sia ricordata per la linea da concept car, per le versioni ibride e per le sue qualità stradali, piuttosto che per qualche glitter sparso per l’abitacolo o per l’ennesima versione a tiratura limitata con interni leopardati e qualche chicca buona solo per l’aperitivo.


Ma che cazz ne capisce quella di design auto? :splat) :splat) :splat)


Range Rover Evoque: pattuglia di esemplari camuffati

Toh, una pattuglia di muletti di Range Rover Evoque pseudo-camuffate che si rende protagonista di sessioni di pseudo-foto spia durante le fasi finali dei collaudi. C’è anche scritto Hello London sopra. Ma che carine.
Per la cronaca, il convoglio farà apparizioni qua e là in giro per il mondo, in dieci città complessivamente, tra cui New York, Londra, Parigi, Milano e Shanghai. Diteci che non è la prima idea di Victoria Beckham nel suo nuovo ruolo in Range Rover....
 

Allegati

  • big_rangeroverevoque_3.jpg
    big_rangeroverevoque_3.jpg
    23.9 KB · Visualizzazioni: 1,235
  • big_rangeroverevoque_2.jpg
    big_rangeroverevoque_2.jpg
    30.6 KB · Visualizzazioni: 1,229
  • big_rangeroverevoque_1.jpg
    big_rangeroverevoque_1.jpg
    75.1 KB · Visualizzazioni: 1,226
Top