In Lombardia, una Matiz nuova a 2.900 euro

Di questo passo andremo alla shell a fare benzina e ..."fai il pieno e ti regaliamo una Matiz"

francescoalfa":2gca45ig ha detto:
Caspita... beh sicuramente per quanto sia super economica sarebbe da valutare per chi necessita di una auto da città senza fronzoli...

"Per quanto sia super economica sarebbe da valutare" ?

Non so voi, ma la maggior parte delle persone che conosco, in questo momento, sarebbe indecisa se prenderla o no non perchè sia super economica, ma perchè non ha 2900 euro...

Era ora che qualcuno cominciasse a far pagare le auto per quello che valgono...

Speriamo che sia solo l' inizio, perchè a me una società dove una 500 costa come lo stipendio annuo della maggior parte delle persone, fa solo rabbia...

SS 65 is my home":3kfndry4 ha detto:
francescoalfa":3kfndry4 ha detto:
Caspita... beh sicuramente per quanto sia super economica sarebbe da valutare per chi necessita di una auto da città senza fronzoli...

Non so voi, ma la maggior parte delle persone che conosco, in questo momento, sarebbe indecisa se prenderla o no non perchè sia super economica, ma perchè non ha 2900 euro...

Speriamo che sia solo l' inizio, perchè a me una società dove una 500 costa come lo stipendio annuo della maggior parte delle persone, fa solo rabbia...

megaquotone da kilo

SS 65 is my home":qbwzajrl ha detto:
francescoalfa":qbwzajrl ha detto:

A me invece fa rabbia sentire gente che si lamenta dei pochi soldi e poi fa mutui di 10 anni per comprarsi una 147........
Esistono decine e decine di macchine che costano la metà e anche meno della metà. E se la macchina ti serve per lavorare compri una di quelle, non una 147....
E in italia ci sono molte più persone di questo tipo che persone che non possono permettersi una macchina di 2900€........

PS: non sto parlando di te, ma di gente così è piena l'italia.... e ho detto 147 ma potrei dire golf, BMW, audi o mercedes.

Guarda sarà destino...ma quando firmai il contratto della mia...chiamò una persona per sentire se gli avrebbero potuto vendere una 147 base base (intorno ai 16 mila) con leasing a 84 mesi = 7 anni....
La gente si indebita anche per il vestito o il cellulare di ultima generazione...CA**I LORO, venderanno la loro casa per pagare i debiti.... :KO)
Io se non posso non compro.

Secondo me voi fate confusione tra 2 categorie di persone...

- Categoria N°1 : Devo apparire.
Non importa quale sia il loro stipendio, non importa quale siano le loro possibilità, ma devono apparire.
Questo porta a finanziamenti decennali per comprarsi la macchina che "fa figo al venerdì sera davanti al locale".
Magari dal lunedì al venerdì mangiano pane e acqua, ma fuori di casa devono avere le scarpe firmate o l' X5 per girare.
Cosa penso di loro ?
Li spedirei tutti in qualche gulag sovietico, insieme ai loro idoli (Corona, Ricucci,ecc).

-Categoria N°2 : Devo sopravvivere.
Il finanziamento decennale per la macchina non me lo posso permettere, perchè ho già il mutuo che mi leva mezzo stipendio al mese, alla Panda 750 che ho hanno aumentato il bollo perchè è euro 0 (perchè qualcuno pensava che così avrei cambiato più facilmente l' auto), ai miei figli devo dare da mangiare e le bollette le devo pagare, ed a fine mese non mi rimane un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se vedo una macchina da 7 mila euro dico : "buon prezzo, ma non li ho quindi rimane al concessionario".
Se vedo una macchina da 3 mila euro penso : "quando la pandina smetterà di funzionare definitivamente, forse potrei pensarci".

Io mi riferivo alla categoria delle persone serie, cioè la seconda.

Voglio precisare che non faccio parte di nessuna delle 2 categorie.

Alla prima non faccio parte perchè rappresentano il modo di pensare contro cui ho sempre combattuto.
Alla seconda non faccio parte perchè non devo mantenere nessuno ed ho un lavoro normale(anche se non so fino a quando, vista la situazione generale in cui ci troviamo), quindi i pochi soldi che entrano ogni mese, riescono cmq a farmi vivere senza particolari problemi.

Ciao

SS 65 is my home":2c9mm1sv ha detto:
Secondo me voi fate confusione tra 2 categorie di persone...

- Categoria N°1 : Devo apparire.
Non importa quale sia il loro stipendio, non importa quale siano le loro possibilità, ma devono apparire.
Questo porta a finanziamenti decennali per comprarsi la macchina che "fa figo al venerdì sera davanti al locale".
Magari dal lunedì al venerdì mangiano pane e acqua, ma fuori di casa devono avere le scarpe firmate o l' X5 per girare.
Cosa penso di loro ?
Li spedirei tutti in qualche gulag sovietico, insieme ai loro idoli (Corona, Ricucci,ecc).

-Categoria N°2 : Devo sopravvivere.
Il finanziamento decennale per la macchina non me lo posso permettere, perchè ho già il mutuo che mi leva mezzo stipendio al mese, alla Panda 750 che ho hanno aumentato il bollo perchè è euro 0 (perchè qualcuno pensava che così avrei cambiato più facilmente l' auto), ai miei figli devo dare da mangiare e le bollette le devo pagare, ed a fine mese non mi rimane un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se vedo una macchina da 7 mila euro dico : "buon prezzo, ma non li ho quindi rimane al concessionario".
Se vedo una macchina da 3 mila euro penso : "quando la pandina smetterà di funzionare definitivamente, forse potrei pensarci".

Io mi riferivo alla categoria delle persone serie, cioè la seconda.

il problema è che la 500 è una macchina rivolta alla categoria 1, non alla seconda. E' normale che costi tanto...

il secondo problema è che per la mia esperienza (lombardia) per ogni famiglia della cetegoria 2 ne esistono 10 della categoria 1. Tralaltro le famiglie di categoria 2 essendo gente seria generalmente non le sentirai mai lamentarsi nonostante facciano cene a pane e cipolla.
I soliti rompiballe lagnosi che spero di vedere sotto i ponti a mangiare ratti dopo la crisi sono quelli che si lamentano della rata del serie 1 e del plasma da 52" + abbonamento mensile di sky.

Secondo me la matiz a 2900€ è una bella iniziativa, magari abbinata ad un finanziamento a tasso agevolato.... certo per alcuni può sembrare una presa per il culo ma per chi ha una macchina che sta cadendo a pezzi potrebbe essere un'idea ottima. Farla pagare di meno sinceramente mi sembra utopia... o si fa una casa automobilistica che lavora a scopo sociale oppure si comprometterebbe tropo la sicurezza....
Vedremo con la tata nano.....

SS 65 is my home":13xqvo2c ha detto:
Esattamente!

Infatti la mia era una risposta a chi si "stupiva" del prezzo...
Per me questa dovrebbe essere la normalità, non le mini da 50 milioni di lire.

Avevo interpretato male il tuo commento... adesso ho capito....... :OK)

SS 65 is my home":3qkeq2d0 ha detto:
francescoalfa":3qkeq2d0 ha detto:

BeH ma questa entrata da moralista non l'ho capita....
Io non stavo criticando nè chi la compra nè altri tipi di categorie...
Non entro nel merito di certi discorsi.. la mia affermazione era riferita al fatto che si commercializza (finalmente direi..) una auto nuova ad un prezzo mai visto fin'ora STOP

francescoalfa":2xwk8att ha detto:
SS 65 is my home":2xwk8att ha detto:
francescoalfa":2xwk8att ha detto:

BeH ma questa entrata da moralista non l'ho capita....
Io non stavo criticando nè chi la compra nè altri tipi di categorie...
Non entro nel merito di certi discorsi.. la mia affermazione era riferita al fatto che si commercializza (finalmente direi..) una auto nuova ad un prezzo mai visto fin'ora STOP

Alt alt !
Non era una critica alla tua affermazione, era una precisazione del mio punto di vista...
Non volevo assolutamente fare polemica. :OK)

Sono uscito io con un discorso non del tutto inerente,scusate.
Però se un auto costa 2900 euro...è davvero un affare....anche se è una Matiz... :OK)

preciserei cmq, a discapito del titolo (anche quello riportato in notizia) che il contributo non è solo per la Matiz (che credo rimanga la + economica):
contributo regionale a fondo perduto di 3.000 Euro per la sostituzione delle auto più inquinanti (Euro 0 oppure Diesel Euro 1 e 2), ma solo se si è residenti nella zona A1 della regione Lombardia che rientrano nei limiti di reddito stabiliti

SS 65 is my home":n2bzdv5u ha detto:
francescoalfa":n2bzdv5u ha detto:

Esattamente!!!
:OK) :OK) :OK)