Per TOP GEAR la regina e'Lei!!!

fdelia2001":2h8xru06 ha detto:
23 7'38” Alfa Romeo GT Q2 1.9 jtdm 16V
Quel tempone lo ha fatto la Nissan GT-R, :elio) che fece inca..are di brutto i vertici Porsche. :lol:

Una buona auto a fatica riesce a fare un tempo sotto i 10 minuti. :drive) :matto)
Anche se... :eek13) Sabine Schmitz, :elio) Pilotessa esperta del tracciato, è riuscita a sfiorare i 10' usando un Transit originale. :?: :OK)

La storia della Bugatti si divide in 2 periodi netti:
Dai primi del secolo alla fine della II Guerra Mondiale c'è la vera Bugatti di Ettore,
auto sraordinarie di colore Blu (colore della Francia) costruite proprio in Alsazia;
L'altra storia, prima italiana e poi passata nelle mani della volkswagen inizia nel 1987.
Cmq.... ;) http://it.wikipedia.org/wiki/Bugatti

fdelia2001":3e3tg5xv ha detto:
ADAN":3e3tg5xv ha detto:
Ho un debole per i tre folli. :elio)

e ne ho scritto tanto quì dentro. :OK)
viewtopic.php?f=12&t=106478&start=25
Si,sono d'accordo,magari da noi delle trasmissioni del genere... :(
Haaaa... è proprio sull'episodio di giovedì scorso (14° Stagione, puntata 6) che alla fine danno le premiazioni. :matto)
Quello che ho commentato sull'altra disc. :asd)
;)

Sabine Schmitz, :elio) Pilotessa esperta del tracciato

la famosa "tassista della Nordschleife"!
quella che macina (pare) 1200 giri di pista all'anno!
...fanno 28.000 km di ring all'anno!
ciò non toglie che 10' con un transit... :?: :eek:hmamma) :worship)

sabine è la tassista più veloce del mondo....ti porta a spasso per la nord con una M5.... :) :)

beh il risultato della GT 1.9 jtdm è sensazionale ahahahhahhahahhahhaahhahahha anche se sono sicuro che se la porta la tassista bionda superspeed sicuramente staccherà un bel tempo!!!!!!!

cmq la nissan è davvero una bella playstation su ruote e tutti quelli che l'hanno portata sono rimasti entusiasti....

le porsche ormai sono una realtà davvero sensazionale "essendo auto sbagliate perchè tutte dietro" ahahahhaha

cmq io ci sono stato in villeggiatura per quella zona ma non ho potuto girare e ne prende il taxi però è davvero un gran bel posto e molto ben attrezzato e molto ben servito....

magari ad averlo in italia un tracciato del genere..... :)

thranduil":dkstqftj ha detto:
la bugatti attuale è francese (alsaziana per la precisione) e parte del gruppo VW, la precedente bugatti italiana aveva la fabbrica nel modenese, la bugatti originale era ancora francese (alsaziana per la precisione :asd) )

bei tempi quando era nel modenese :D

davvero un mostro come motore, ma in effetti in pista c'è molto di meglio

esattamente quella che due sere fa mi ha affiancato all'interno di una rotonda, mi ha dato una occhiata per vedere se la targhetta 3,2 fosse vera ed è partita di fianco a me come una fionda, sebbene io all'uscita della rotonda abbia messo giù tutta la seconda.

fdelia2001":11goc9bj ha detto:
io do per scontato che cio'che dicono in determinate trasmissioni come Top Gear,parlino in maniera competente
Io non lo darei così per scontato... TopGear è una trasmissione di intrattenimento a tema automobilistico, non certo un programma in cui le opinioni vengono espresse sulla base di dati di fatto. Tutto quello che viene fatto ha come primo obiettivo l'intrattenimento, non deve essere necessariamente fattualmente corretto. Va tutto preso cum grano salis: non crederai mica che la 8C sia veramente più lenta di una Maserati 4200 GT o di una Honda S2000 (entrambe provate in condizioni di bagnato estremo come la 8C), o che sia orribile da guidare come dice Clarkson, vero? :asd)

MacGeek":2hu1bnv3 ha detto:
o che sia orribile da guidare come dice Clarkson, vero? :asd)
Il buon Jeremy "ce l'ha su" perche a lui piace molto (come tutte le Alfa) ma non é riuscito ad averne una (rumors :asd) ) vero? :D

Se è per questo non gliel'hanno nemmeno data da provare... quella che ha usato per TopGear e per il DVD "Thriller" gliel'ha prestata un cliente, non Alfa Romeo. Durante le riprese del DVD peraltro sono riusciti anche a schiantarla, guidando contromano e facendo un frontale con uno scooterone (ma pare che non ci fosse lui alla guida, in quel momento):

20080805_174245_davos1.jpg

scooterone??quella è una Honda Goldwing 1800cc :D

ma allora sta 8C come si guida?perchè ha detto che sembra una Mustang?? :?:

FEBIO5":2kvvt59l ha detto:
thranduil":2kvvt59l ha detto:
la bugatti attuale è francese (alsaziana per la precisione) e parte del gruppo VW, la precedente bugatti italiana aveva la fabbrica nel modenese, la bugatti originale era ancora francese (alsaziana per la precisione :asd) )

Mi ricordo che Schumacher, quando era alla Benetton, comprò una EB110ss... :scratch)
Allora la giudicò migliore di una Ferrari, :lol:
E l'ha messa in vendita. :matto)
http://www.deluxeblog.it/post/11371/in- ... schumacher

ADAN":1ixpqcm2 ha detto:
FEBIO5":1ixpqcm2 ha detto:
thranduil":1ixpqcm2 ha detto:

Mi ricordo che Schumacher, quando era alla Benetton, comprò una EB110ss... :scratch)
Allora la giudicò migliore di una Ferrari, :lol:
E l'ha messa in vendita. :matto)
http://www.deluxeblog.it/post/11371/in- ... schumacher

con lo stesso budget chiunque riuscirebbe a fare un'auto migliore di una ferrari. La EB110 era una gran bella macchina, la veyron anche... se non fosse che a 400km/h prende fuoco :asd)

Ragazzi sapevate che per raggiungere davvero i 400 orari è necessario acquistare un pacchetto aerodinamico che diminuisca la deportanza.
La stessa Bugatti infatti sconsiglia l'uso stradale dell'auto con tale pacchetto in quanto la macchina risulterebbe alquanto instabile.
Per cui alla fine in configurazione normale la Vmax è di 360 e a parte lo 0-100 da 2,7" non è chissa cosa. La porsche con molti euri in meno a 2,9" c'è arrivata ormai....

Non c'è nessun pacchetto aerodinamico da acquistare. E' sufficiente inserire la chiave di avviamento in uno speciale nottolino e girarla nella posizione che limita l'estensione dello spoiler posteriore.

MacGeek":23emk933 ha detto:
Non c'è nessun pacchetto aerodinamico da acquistare. E' sufficiente inserire la chiave di avviamento in uno speciale nottolino e girarla nella posizione che limita l'estensione dello spoiler posteriore.
E'vero,in una delle trasmissioni illustrano proprio questo particolare,se ricordo bene si trova vicino al battitacco di guida,in prossimita dello schienale del pilota...

Mmm ok, forse avevo capito male allora.
Il concetto comunque è che quella configurazione è davvero estrema...

MacGeek":2k0x91mt ha detto:
Se è per questo non gliel'hanno nemmeno data da provare... quella che ha usato per TopGear e per il DVD "Thriller" gliel'ha prestata un cliente, non Alfa Romeo. Durante le riprese del DVD peraltro sono riusciti anche a schiantarla, guidando contromano e facendo un frontale con uno scooterone (ma pare che non ci fosse lui alla guida, in quel momento):

20080805_174245_davos1.jpg

non sapevo questa storia di Jeremy e di Top Gear

600 mila euro per la Bugatti di Shumy ?!?!?!? troppi !!

ma dov'erano quand'è successo?

pensavo in inghilterra si guidasse a sinistra ma i cartelli son storti. dritti. insomma avete capito.

buahbuah! Ma che tempi sono quelli postati?!?! è evidente che alcuni sono stati fatti sul bagnato (se non inventati addirittura) e altri sull'asciutto! Comunque toccherà inserire nella lista una certa GT2 RS con il misero tempo di 7.18