nuova porsche 928

Guardate un po' cosa ho trovato in giro per la rete:

9282010.jpg

Per dopo l'alfa c'è sempre la Porsche... Che dire?
Capolavoro, come tutte le Porsche (Cayenne esclusa, è una Touareg!) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Felix7":3me42kaw ha detto:
Mollan":3me42kaw ha detto:
Ma in un perido che possiamo chiamare: "se ho il marchio famoso vendo" x me sarà un successo anche questa :)

Si, visto che il Cayenne va a ruba. :nono02)

E soprattutto se assomiglia ad una....

05.ferrari.612.scaglietti.f34.500.jpg

:mad2) :mad2) :nono02) :nono02)

Mi sembra un po azzardato dire che porsche ha copiato ferrari....

1: Al max puo essere la ferrari che ha preso spunto dalla porsche 928, visto che viene prima (cmq molto improbabile).
2: Anche se sembrano simili, la linea deve riprendere la vecchia 928 e per forza di cose deve assomigliargli un po.
3: La porsche nn ha il minimo interesse a copiare la ferrari dato che dei suoi modelli se ne vendono a grappoli...molti di più di qualsiasi altra sportiva.
4: Le 2 due case sono in competizione da quando sono nate, quindi uno scopiazzamento dell'una o dell'altra lo vedo difficile, nuocerebbe alla loro immagine e prestigio.

Naturalmente sono opinioni personali e come al solito mi aspetto delle critiche, ma sono di parte e nn posso farci niente!!! :culo)

teknomotion":3822j2en ha detto:
C'è solo 1 piccolo particolare..che nessuna Ferrari assomiglia alla Porsche,il contrario sì.. ;)

Teckno, sono il primo a ritenere che per alcuni aspetti, tra cui l'esclusività, la Ferreri sia superiore alla Porsche ma non dirmi che la 928 che è uscita nel '77 ed è stata eletta auto dell'anno (unica sportiva di questo calibro ad esserlo) sia copiata da una Ferrari!

Sono il primo a non amare 911/Boxster/Cayman/Cayenne, ma la 928 è un pezzo di storia, incompresa, che non si può discutere, poi può piacere o non piacere, va a gusti! :OK)

Quello che è certo è che chiunque l'abbia guidata (compreso Jackie Stewart) anche solo una volta, afferma che per comportamento, motore, freni, tecnologia, meccanica, e SICUREZZA, Rasenti la perfezione!!!

Ed è proprio il senso di sicurezza che trasmette che non mi farà mai smettere di amarla, ti dà la sensazione di essere incollato al suolo, al contrario delle 911 che, all'epoca (e anche oggi se non avessero l'elettronica) non sapevano neanche cosa fosse!

Mi piacerebbe che ci vedessimo un giorno per farti fare un giro :OK)
Ti garantisco che la 928 GTS non teme ne' le super blasonate SL AMG, ne' le stesse 360 Modena, F430, nonostante se vogliamo dirla tutta il progetto della 928, seppur aggiornato negli anni, risalga a quasi 30anni fa e la "ragazza" abbia dai 50 ai 150 cavalli in meno! ;)

Il mio parere era riferito alle foto postate,di sicuro nessuna Ferrari ha preso spunto da qualche Porsche,x quanto riguarda motori/prestazioni ecc ecc,niente da dire.. :OK)

Ah ok, purtroppo più si va avanti e più sembra che sia divertente fare macchine tutte uguali :mecry)

teknomotion":35ntcbpp ha detto:
Il mio parere era riferito alle foto postate,di sicuro nessuna Ferrari ha preso spunto da qualche Porsche,x quanto riguarda motori/prestazioni ecc ecc,niente da dire.. :OK)

Sempre in riferimento alle foto postate si può dire che la porsche nn ha preso spunto dalla ferrari!! :)

Io ribadisco che la 928 del futuro (se ci sarà) per forza di cose deve essere molto somigliante alla vecchia 928 visto che ne è il nuovo modello, la quale forse assomiglia ad una ferrari ma con molta immaginazione....cmq nessun problema anche per me, naturalmente se nn sono d'accordo lo dico, ma nn per creare polemiche o cose del genere.... :OK)

Riesumo il topic :D

Porsche: ecco il primo render della nuova 928

Solo pochi giorni fa, parlammo dell’ipotesi di una riedizione in chiave moderna della Porsche 928. Tra i sostenitori di quest’auto c’è soprattutto Michael Mauer, capo designer della Casa di Zuffenhausen. Vi presentiamo adesso un primo render relativo alla futura coupé Porsche, molto personale e sicuramente più originale di quello che pubblicammo in passato.
Lo sviluppo di un’erede della 928 nasce dal bisogno di Porsche nel competere maggiormente in certi segmenti di mercato come le coupé GT a quattro posti. La nuova 928 - il cui nome ancora non è stato deciso - si confronterà con rivali del calibro di Bentley Continental GT e Aston Martin DBS. Nel frattempo, però, sono stati svelati alcuni particolari tecnici e stilistici: la 928 degli anni duemila sarà una coupé a 3 porte e con la Panamera condividerà pianale e, forse, anche i motori.

Fonte Autogespot.com

Allegati

• porsche928render.jpg
    porsche928render.jpg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 153
Nuova Porsche 928: in strada dal 2012

Porsche avrebbe già avviato lo sviluppo della nuova 928, erede della celebre modello omonimo prodotto dal 1977 al 1995. La nuova 928, di cui vi proponiamo un render, si porrà al di sopra della 911, che comunque conserverà lo scettro di vettura più sportiva prodotta a Zuffenhausen.
La nuova coupè si configurerà come una GT 2+2 a motore anteriore, studiata per fare concorrenza ad auto come la Ferrari 612 Scaglietti, la Bentley Continental GT e la Aston Martin DB9. Telaio e meccanica saranno derivati e condivisi con la neonata Panamera. L’ottima base di partenza, aiuterà inoltre la casa della cavallina a contenere di molto i costi di sviluppo.
Ma la nuova 928 avrà comunque uno stile e una filosofia ben definita e più dinamica rispetto alla berlina di derivazione. Persino meno legata alla 911 rispetto agli altri modelli della casa tedesca. Il comparto motoristico (incluse eventuali versioni ibride) sarà interamente condiviso con la Panamera, dalla quale perverranno anche le trasmissioni. In programma anche una variante cabrio per il 2013. Tutto questo rientra nel più ampio progetto di espansione della gamma che Porsche attuerà nei prossimi anni.

AutoExpress

E' ancora troppo Ferrari nell'anteriore......... :scratch) :scratch) :scratch)

Allegati

• big_Render_nuova_Porsche_928_02.jpg
    big_Render_nuova_Porsche_928_02.jpg
    59.8 KB · Visualizzazioni: 154
  • big_Render_nuova_Porsche_928_01.jpg
    big_Render_nuova_Porsche_928_01.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 151