Attezione buche Agrate Brianza + piegato cerchione

imola78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
300
0
16
Cinisello Beach
Ciao a tutti,

sabato ho preso una buca(meglio definirla voragine) risultato : piegato cerchione del 15"...

pensate se avevo i 17" cosa combinavo !!!

Suggerimenti sulla riparazione? (se possibile)
 

Allegati

  • BucaAgrate.JPG
    BucaAgrate.JPG
    63 KB · Visualizzazioni: 91
  • Buca.jpg
    Buca.jpg
    147.2 KB · Visualizzazioni: 80
147jet":31qgg73u ha detto:
Chissà che voragine per piegare un 15" :?: La gomma invece è sana?

La gomma sembra sana...cmq domani vado dal gommista e vediamo...
pensa che talmente è piegato il cerchione che quando facevo le curve picchiava contro il montante della sospensione...

io pensavo di aver rotto qualcosa tipo il giunto/semiasse/cuscinetto invece il mecca mi ha solo spostato le ruote anteriori sul posteriore (giusto per non fare altri danni e andare dal gommista)
 
Cavolo :?: Se è piegato così tanto si vede anche ad occhio?
Adesso che ti ha invertito le ruote non senti più il rumore? Le sospensioni anteriori te le ha controllate immagino..tutto a posto?
 
147jet":yg282skx ha detto:
Cavolo :?: Se è piegato così tanto si vede anche ad occhio?
Adesso che ti ha invertito le ruote non senti più il rumore? Le sospensioni anteriori te le ha controllate immagino..tutto a posto?


tutto apposto...fatto anche il tagliando dei 80K e il rumore non si sente più...
 
Ma quando succedono queste cose, è possibile fare causa al comune? Un amico mio è caduto con il motorino a causa di una buca enorme (tra l'altro 30 secondi prima ci ero passato io e non so come ho fatto a rimanere in piedi) e il comune gli ha ripagato tutta la verniciatura....
 
In genere il comune se si tratta di un danno al cerchio o relativo al solo mezzo ci gira intorno e per risarcire le cose prendono alla lunga, se invece il fatto riguarda una caduta con lo scooter con pericolo di danni alla salute allora la musica cambia......
 
sono tornato ora a casa per miracolo..
qui diluvia...
vorrei farvi vedere ora le strade come sono qui a napoli...
roba da 6° mondo...
davvero incredibile cosa succede quando piove qui...
 
mancio83":1nnjyj5k ha detto:
sono tornato ora a casa per miracolo..
qui diluvia...
vorrei farvi vedere ora le strade come sono qui a napoli...
roba da 6° mondo...
davvero incredibile cosa succede quando piove qui...
Anche da me è cosi........in certe strade senza il SUV o il carro armato non riesci a passare. Meglio ancora un cammello o un cavallo :asd) :asd) :asd) W l'Italia..... :hail) :hail)
 
cuoresportivo86":2oa5vtvw ha detto:
mancio83":2oa5vtvw ha detto:
sono tornato ora a casa per miracolo..
qui diluvia...
vorrei farvi vedere ora le strade come sono qui a napoli...
roba da 6° mondo...
davvero incredibile cosa succede quando piove qui...
Anche da me è cosi........in certe strade senza il SUV o il carro armato non riesci a passare. Meglio ancora un cammello o un cavallo :asd) :asd) :asd) W l'Italia..... :hail) :hail)

Be noi "MILANESI" ci vantiamo di essere piu' avanti rispetto ad altre citta' italiane,
vi assicuro che la situazione qui e' veramente scandalosa!!! altro che Napoli, qui e' piu' Calcutta...

specialmente le strade dove passano mezzi pesanti come camion e autobus, andare in giro in auto e' un continuo evitare voragini e invece con lo scooter si rischiano gli arti ogni 100m... :member) :member)
 
Putro147":2kye198v ha detto:
Ma quando succedono queste cose, è possibile fare causa al comune? Un amico mio è caduto con il motorino a causa di una buca enorme (tra l'altro 30 secondi prima ci ero passato io e non so come ho fatto a rimanere in piedi) e il comune gli ha ripagato tutta la verniciatura....

Be, io ero intenzionato a denunciare il comune, ma se la spesa e' solo far raddrizzare il cerchione, lasciero' sicuramente stare...
Cmq Lunedi' ho mandato un fax al comune segnalando la buca e anticipando la possibilità di aver subito danni all'auto...
Il secondo step sarebbe stato fare la denuncia, su internet si trova molto materiale per intraprendere causa.
 
francescoalfa":30udyw57 ha detto:
In genere il comune se si tratta di un danno al cerchio o relativo al solo mezzo ci gira intorno e per risarcire le cose prendono alla lunga, se invece il fatto riguarda una caduta con lo scooter con pericolo di danni alla salute allora la musica cambia......

Si sono d'accordo...ma perchè devo pagarmi io il cerchio quando il comune dovrebbe pagare la decenza delle strade...



imola78":30udyw57 ha detto:
Be, io ero intenzionato a denunciare il comune, ma se la spesa e' solo far raddrizzare il cerchione, lasciero' sicuramente stare...
Cmq Lunedi' ho mandato un fax al comune segnalando la buca e anticipando la possibilità di aver subito danni all'auto...
Il secondo step sarebbe stato fare la denuncia, su internet si trova molto materiale per intraprendere causa.

Facci sapere se ti rispondono...anche se ne dubito...il cerchio è sicuramente da raddirizzare o c'è la possibilità che sia da sotituire? perchè allora cambia la cosa.
 
Putro147":22niylgx ha detto:
Facci sapere se ti rispondono...anche se ne dubito...il cerchio è sicuramente da raddirizzare o c'è la possibilità che sia da sotituire? perchè allora cambia la cosa.

Si si, infatti aspetto il responso del gommista e poi vediamo...
 
imola78":2ov8vwz0 ha detto:
Ciao a tutti,

sabato ho preso una buca(meglio definirla voragine) risultato : piegato cerchione del 15"...

pensate se avevo i 17" cosa combinavo !!!

Suggerimenti sulla riparazione? (se possibile)

Io ho piegao un cerchio Elegance per una buca (voragine..) Piccolo particolare : la mia è tornata a casa in carro attrezzi...

Sintesi dal meccanico : cerchio da buttare.

Subito dopo la botta, mi sono fermato perchè sentivo un rumore stranissimo e avevo paura di aver rotto qualcosa. Ho chiamato i carabinieri e fatto le foto..Ora sono in ballo con avvocato.. 350€ di danno.. :mad2)
 
Top