Ci sono ancora medici sul Forum? - problema -

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
In breve, vorrei un parere medico alternativo.

Metto le mani avanti, la chiappa mi fa malissimo e sono gia' bello che incazzato.....quindi astenersi simpaticoni con battute scontate......rischiate una rispostaccia. :nod)

In seguito ad un'iniezione intramuscolare al gluteo (non e' la prima), ho sentito un dolore fortissimo.
Nei 2 giorni successivi tutto ok, poi nel week-end il dolore si e' ripresentato piu' forte che mai.

Si e' notevolmente affievolito nei giorni successivi, e' ricomparso giovedì scorso, dopo 10 gg circa.
Sono gia' stato dal mio medico, non dovrebbe trattarsi di ascesso.
Mi ha dato un integratore per far riassorbire l'infiammazione, va un po' meglio ma non riesco a guidare.
Il sedile mi comprime il muscolo e basta un piccolo movimento per farmi vedere le stelle.

Fermo non posso stare, devo per forza andare avanti al lavoro.
Mi chiedo se non ci sia altra alternativa farmaceutica, un po' piu' "strong".

P.S. : vorrei farmi un quadro piu' preciso del discorso, seguiro' in ogni caso le indicazioni del medico....almeno per ora.
 
guarda in genere è meglio evitarlo, ma so che spesso per affievolire i dolori o attenuare talune malattie si adopera il cortisone, tuttavia io chiederei al medico personale circa questo impiego, magari potrebbe anche funzionare.

Del resto potrebbe anche essere che il tuo medico ha valutato l'accaduto come un qualcosa di non grave o qualcosa che sarebbe potuto a breve rientrare, ma se senti ancora dolore a questo punto è sicuramente necessario una cura + strong, magari appunto cortisone che il tuo medico ha evitato in quanto non riteneva che la situazione sarebbe potuta giungere a tal punto ;)
 
DevilBoss86":19hs85xu ha detto:
guarda in genere è meglio evitarlo, ma so che spesso per affievolire i dolori o attenuare talune malattie si adopera il cortisone, tuttavia io chiederei al medico personale circa questo impiego, magari potrebbe anche funzionare.

Del resto potrebbe anche essere che il tuo medico ha valutato l'accaduto come un qualcosa di non grave o qualcosa che sarebbe potuto a breve rientrare, ma se senti ancora dolore a questo punto è sicuramente necessario una cura + strong, magari appunto cortisone che il tuo medico ha evitato in quanto non riteneva che la situazione sarebbe potuta giungere a tal punto ;)


Aspetto fino a mercoledì, se non arrivo ad un miglioramento apprezzabile torno dal medico.
Le iniezioni che ho fatto sono gia' cortisoniche, curano un'allergia....

Si spera che non sia un ascesso, altrimenti son cazzi.
Potrebbe essere e' una piccola lesione ad un nervo oppure una contrattura muscolare, probabilmente non ero sufficientemente rilassato.

Fa male, e tanto.
Non sono in grado di assumere una postura decente in auto, premere la frizione significa una fitta atroce.

:(
 
Aggiornamento.

Ero praticamente guarito (o pensavo di esserlo).
Domenica sono uscita in bici da corsa con mio nipote.....tutto ok.
Lunedì.........dolore lancinante.
Sono a casa da martedì, stamattina ho fatto l'eco.......versamento liquido di 3 cm di diametro.....un'ascesso in pratica.

Alla fine devo operarmi, sperando che sia ancora allo stato liquido in modo che possano aspirarlo....altimenti bisogna incidere..... :(



Ma che sfiga....... :mecry2)
 
Mi dispiace per te, certo che potevi rimandare l'uscita in bici, a soli 10 giorni dalla "presunta guarigione" o forse meno mi e' parsa un po un azzardo!
Soprattutto alla luce del dolore che avevi provato, magari eri da operare lo stesso, non sono un medico e non me ne intendo, o magari la pedalata ti ha dato il cosiddetto " colpo di grazia" quando eri sulla via della guarigione...
 
Triplo":2c522sol ha detto:
Mi dispiace per te, certo che potevi rimandare l'uscita in bici, a soli 10 giorni dalla "presunta guarigione" o forse meno mi e' parsa un po un azzardo!
Soprattutto alla luce del dolore che avevi provato, magari eri da operare lo stesso, non sono un medico e non me ne intendo, o magari la pedalata ti ha dato il cosiddetto " colpo di grazia" quando eri sulla via della guarigione...



Infatti....mi ha convinto mio nipote.....

Comunque, sembra che il grosso sia venuto fuori in questi giorni.
Se avessi fatto l'eco ai primi dolori (20 gg fa), molto probabilmente non avrebbero trovato nulla....almeno questo e' ciò che sostiene il medico.
Alal fine della fiera, domani ho una visita chirurgica d'emergenza in ospedale e lì mi diranno di che morte dovrò morire.... :crepap) :pesce)
 
Ultimo aggiornamento, poi mi tolgo dai maroni.

Piccolo intervento chirurgico ambulatoriale d'emergenza.
In parole povere, mi hanno aperto la chiappa ed ho un drenaggio.

In pratica sono super accessoriato, ora ho due asshole..... :asd)



Ho un solo consiglio da dare: anche se conoscete un'infermiere, eventuali iniezioni intramuscolari fatevele fare in ospedale/ambulatorio........cio' che mi e' successo e' quantomeno assurdo, ora ne avro' per 3/4 settimane.
 
Mav76":ciiiu1z5 ha detto:
Ho un solo consiglio da dare: anche se conoscete un'infermiere, eventuali iniezioni intramuscolari fatevele fare in ospedale/ambulatorio........cio' che mi e' successo e' quantomeno assurdo, ora ne avro' per 3/4 settimane.
Probabilmente non cambierebbe nulla in quanto anche se in ospedale/ambulatorio sempre un infermiere te l'avrebbe fatta :ka)
Diciamo che nel tuo caso o hai trovato un infermiere che sarebbe stato meglio che avesse scelto la professione di macellaio, oppure sei stato particolarmente sfortunato per qual si voglia motivo.

Tanti auguri per una pronta guarigione :OK)
 
Mav76":1iev5486 ha detto:
Aggiornamento.

Ero praticamente guarito (o pensavo di esserlo).
Domenica sono uscita in bici da corsa con mio nipote.....tutto ok.
Lunedì.........dolore lancinante.
Sono a casa da martedì, stamattina ho fatto l'eco.......versamento liquido di 3 cm di diametro.....un'ascesso in pratica.

Alla fine devo operarmi, sperando che sia ancora allo stato liquido in modo che possano aspirarlo....altimenti bisogna incidere..... :(



Ma che sfiga....... :mecry2)

Bene, ora che sei sulla via della guarigione e di un umore migliore allora posso quotare questo, gia' il tuo mettere le mani avanti era preoccupante, ma qui hai confermato tutto!! ;) :p
In simpatia!!
Buona e rapida guarigione!!
 
Via di gurairgione si fa per dire.
Oggi ho fatto la prima medicazione.......la tipa che mi ha messo le mani addosso ha rischiato grosso......aveva la delicatezza di un caterpillar......un dolore indescrivibile.
Si parla di 3 settimane prima di suturare......io spero solo che le medicazioni non siano tutte come quella odierna........un calvario.
 
Il problema è che quando si fa una intramuscolare , molti neofiti o fortunati specializzati ( in fortuna) non aspirano mai l'ago poco prima di iniettare la soluzione medicinale o non introducono tutto l'ago nella regione, cosa rischiosissima; quando hanno sfortuna succedono queste cose...

Ti auguro una pronta guarigione ;)
 
Top