Capodanno Londra Vs. Parigi

stefdragon

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
280
0
16
San Paolo d'Argon (BG)
www.stelladelnord.org
Ciao a tutti! :)
Come ogni anno è arrivato il fatidico periodo in cui non riusciamo a tirarci assieme per il capodanno...
Dopo alcune tranquille discussioni :boxe) :swear) :mad2) siamo riusciti ad individuare due mete possibili: Londra o Parigi!

Potendo scegliere tra Parigi in pullman con viaggio semi-organizzato (circa 250€ con alloggio in alberghi 3*) e Londra ovviamente in aereo (circa 300€ con alloggio in ostelli o B&B) cosa scegliereste? :OK)

Mav76":1nphu8u2 ha detto:
Tra le due, Londra.
Odio i viaggi organizzati.

Diciamo che il viaggio organizzato è tutto sommato abbastanza libero: il pullman ti porta sul posto previsto per il giorno, poi si è liberi di girare a piacimento e ci si ritrova ad una determinata ora! Tuttavia temo per la lunghezza della trasferta in pullman e relative ripercussioni fisiche :ka)

stefdragon":2bm81m1k ha detto:
Diciamo che il viaggio organizzato è tutto sommato abbastanza libero: il pullman ti porta sul posto previsto per il giorno, poi si è liberi di girare a piacimento e ci si ritrova ad una determinata ora! Tuttavia temo per la lunghezza della trasferta in pullman e relative ripercussioni fisiche :ka)

Il discorso non mi garba ugualmente.
Sono abituato a gestirmi il mio tempo.

Il pullman e' strssante, dipende se riesci a dormire mentre viaggia o no.
Io non ci riesco, quindi arriverei a destinazione cotto.

Londra! :OK)

Mav76":2um67ne9 ha detto:
stefdragon":2um67ne9 ha detto:

Il discorso non mi garba ugualmente.
Sono abituato a gestirmi il mio tempo.

Il pullman e' strssante, dipende se riesci a dormire mentre viaggia o no.
Io non ci riesco, quindi arriverei a destinazione cotto.

Londra! :OK)

si anche io detesto i viaggi organizzati.. detesto anche ostelli e simili peraltro.. ma vabè io sono picciosa per quanto riguarda i viaggi :asd)
cmq per rispondere alla domanda.. londra non l'ho visitata, parigi si e l'ho trovata assolutamente adorabile.. a capodanno sarà uno spettacolo!

Leia":3mkzn0ye ha detto:
si anche io detesto i viaggi organizzati..

Stai a vedere che qualcosa in comune l'abbiamo..... :lol: :p

Suggerisco Dublino e Praga come alternative.
Dublino in particolare puo' essere agevolmente visitata in un week-end, di storico c'e' ben poco.
Temple-bar e' un must........ ;) :D

Idem con patate su tutto quanto detto :D Nemmeno io amo i viaggi organizzati, e ancor di meno gli interminabili tragitti in pullman!
Purtroppo non riesco a dormire in viaggio, quindi arriverei praticamente cotto come 4 anni fa, quando siamo stati a Praga (bellissima città che ho già visitato, assieme a Dublino! W temple bar!!! :celebrate) ).
Io sarei molto più orientato per Londra, i costi sono leggermente più alti, anche a causa del cambio sfavorevole, e gli ostelli sono sicuramente meno confortevoli degli hotel di Parigi.. ma almeno in aereo il viaggio non è un massacro, e lascia molto più tempo per tutto il resto! E niente obblighi di orari per i rientri ed i ritrovi! :nod)

Insomma, un bel dilemma.. .stasera altro incontro :member) per prendere le decisioni, vi farò sapere! Grazie per ora! :worship)

Non conosco Londra, ma sono stato DUE volte a Parigi e ci ritornerei al volo. Se hai una fidanzata e vuoi farla innamorare perdutamente di te Parigi è la soluzione corretta. Una delle città più romantiche del mondo. Non è "triste" come Praga o eterna come la nostra Capitale, ma ha certi argomenti ai quali non riesco a resistere. Tolto il fatto che passerei almeno UNA giornata intera chiuso in uno dei suoi musei.

Ripeto, purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vistare Londra (che comunque mi dicono essere molto piacevole da girare, bella architettonicamente, ma molto fredda), ma su Parigi non posso che esprimere giudizi più che positivi.

Per il cibo, poi, preferirei 100 a 1 la Francia, dove bene o male le carni, i formaggi ed i vini hanno un certo pregio ed i gusti si abbinano a splendide insalate condite con salse tipiche (non sono una adoratore delle insalate, ovvio, ma ci gustano certe prelibatezze alle quali è difficile dire di NO).

Sicuramente il viaggio "semi-organizzato" ti porterebbe via del tempo prezioso da vivere in intimità. Però Paris... la Ville Lumière... Una cosa che ho notato è che, se sei una persona a cui piace stare tra la gente, a Parigi ci si saluta in alcuni quartieri, come nelle piccole città (la Cité non è comunque enorme, ma...), c'è un clima molto conviviale, la gente sorride. I turisti amano i suoi monumenti, ma voglio spendere parole d'amore per le sue vie, le case (i tetti!!!), le 'boutiques', quella sensazione che mi fa girare la testa pensando di essere seguito da Voltaire o Baudelaire (meglio il primo, sono eterosessuale :p) la cui impronta di libertà e poesia si sposa con i mille quadri (non impressionisti!) che avresti l'occasione di guardare solo puntando gli occhi sugli angoli della città.

Parigi è un canto d'Amore, se non ci sei mai stato hai un DOVERE MORALE e CIVICO: recartici.

Dal canto mio penso che quel giorno sarò a Nizza... diciamo meno romantica e più "divertente", ma i suoi tramonti sul mare valgono un paio di Monet esposti al Musée d'Orsay!

Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure!

belle mete ma a quel prezzo che ti danno? xche io son stato la londra e nn 'e a buon mercato e nn e' facile trovare posti ok a poco prezzo....
puoi postare eventuale link/info delle offerte :OK) sono interessato :D

tra le due nn saprei quale scegliare forse essendo stato a londra andrei a parigi
poi dipende anche di che tipo di vacanza si tratta se solo capodanno se capodanno piu visita citta ecc ecc :D

Come la quasi totalità delle persone che conosco odio i viaggi organizzati e preferisco fare tutto da me, anche perche sono uno di quelli che non riesce a dormire sul pulmann!!

Comunque, io ho trovato un' offerta (questa è organizzata però nulla vieta di trovarsi qualcosa per i fatti propri) a nizza per 250€.. l'offerta parlava di 2 notti/3 giorni!

Essendo gia stato a Nizza il periodo estivo, inutile dire che ci tornerei senza pensarci 2 volte.. anche perchè per quel prezzo!!!

Nighthawk":29gp1tyj ha detto:
Come la quasi totalità delle persone che conosco odio i viaggi organizzati e preferisco fare tutto da me, anche perche sono uno di quelli che non riesce a dormire sul pulmann!!

Comunque, io ho trovato un' offerta (questa è organizzata però nulla vieta di trovarsi qualcosa per i fatti propri) a nizza per 250€.. l'offerta parlava di 2 notti/3 giorni!

Essendo gia stato a Nizza il periodo estivo, inutile dire che ci tornerei senza pensarci 2 volte.. anche perchè per quel prezzo!!!

Nizza è stupenda anche a capodanno sì sì! :nod)

Temperature spesso miti, tramonti rossi giusto sopra la zona dell'aeroporto (quindi godibilissimi da spiaggia, locali, scogliera ed altre zone panoramiche).

Mercatini, locali aperti e pieni (a volte affollati: io sarò, se vado, al Checkpoint, con alcune puntate al Subway e, spero, all'Hight!)

E poi la magica notte è illuminata da fuochi d'artificio sul mare! Gente di tutte le lingue affolla la promenade, ci si diverte insomma! Io ho avuto un "flirt" con un'americana e per una volta non ero su internet :asd)

Con amici Londra anche se cara, si mangia da schifo a meno che non conosci qualche posticino un po' più decente. Qualsiasi albergo non è il massimo della pulizia. Bella città , cara e occhio a dove compri la roba da magnà..

Parigi, la conosco come le mie tasche, ci sono stato circa 12 volte, di cui 3 in un appartamento per settimane intere a sbafo.. :asd) Se hai una fidanzata, vai a parigi, assolutamente SI . Si mangia meglio, miliardi di cose da vedere, cultura è una città stupenda....

a me Parigi non mi ha fatto impazzire... :ka) ho trovato invece molto + vitale Berlino, dove per esempio la metro resta praticamente sempre aperta...il che ti permette di girare tutta la notte da un locale all'altro senza problemi :OK)

Federicoroll":15uq8huh ha detto:
Con amici Londra anche se cara, si mangia da schifo a meno che non conosci qualche posticino un po' più decente. Qualsiasi albergo non è il massimo della pulizia. Bella città , cara e occhio a dove compri la roba da magnà..

....

Londra e' una citta' particolare sotto tutti i punti di vista. Anzi non e' una citta' , e' una concezione diversa di vivere. Se vai li per 2 giorni non capisci niente, non avrai il tempo di ambientarti, mangerai male ( solo perche' non avrai il tempo di capire come funzionano le cose ) pagherai tanto ( solo perche' non avrai il tempo di capire come funzionano le cose ) e la troverai troppo caotica ( solo perche' ....insomma avete capito ehehe ). Tornerai a casa senza aver capito un gran che' di cio' che e' successo, e con probabilmente con un mal di testa....ma non vedrai l'ora di tornarci. Magari per una settimana o 2. E allora te ne innamorerai perdutamente.

anche io ho questo dilemma. la mia ragazza vuole andare a parigi dai suoi zii. mentre a me hanno kiamato i miei zii a londra. sono tra 2 fuochi :( oppure cortina con i miei amici

ema_blg":3hmikfu0 ha detto:
anche io ho questo dilemma. la mia ragazza vuole andare a parigi dai suoi zii. mentre a me hanno kiamato i miei zii a londra. sono tra 2 fuochi :( oppure cortina con i miei amici

Vorremmo averli tutti questi 2/3 fuochi!

Mettetevi attorno ad un tavolo e decidete in base a quello che vi offre una vacanza rispetto all'altra a questo punto! :OK)

Idem per l'odio nei viaggio organizzati!
il tempo lo gestico io a modo mio, il pulman lo odio perke non riesco a dormire!!!
anke se come meta scelgo Parigi ma in maniera NON ORGANIZZATA!

parigi parigi parigi( magari maiuscolo , Parigi!) . adoro Parigi. ci sono stato 3 volte( una per 15 giorni in viaggio di nozze) e ci tornerei domani..anche se non conosco una parola di francese.A capodanno deve essere stupenda!!