Eccomi con un nuovo problema, piano piano ve li sto sottoponendo tutti, per questo in particolare ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di preciso a riguardo, magari sapete indicarmi meglio.
In pratica sento un rumore (rumore che mi sembra associabile a una vibrazione della leva) che arriva dal cambio e ho notato che si sente solo in determinate marce a certi giri del motore.
Inizialmente lo avvertivo in SESTA a 2100 giri, la macchina era in autostrada intorno ai 120 km/h e il rumore durava fino ai 140km/h poi smetteva, cessava anche se lasciavo l'acceleratore e ricominciava appena rimettevo il piede sul pedale appunto per accelerare sempre se ero all'interno di quell'intervallo di giri motore o se preferite velocità (che nel caso specifico sono associabili).
Ho notato che in QUINTA nelle stesse condizioni non lo fa e successivamente mi sono accorto che lo fa anche in QUARTA con le stesse modalità, insomma mi viene da pensare che lo fa solo con le marce che innesto VERSO LA PARTE POSTERIORE, mentre per quelle verso l'alto non l'ho mai avvertito.
C'è anche un modo per bloccare il fastidioso rumore/vibrazione, basta tenere fermo il cambio con la mano e tutto tace.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Come sempre grazie per tutti i consigli che date...
:spin)
In pratica sento un rumore (rumore che mi sembra associabile a una vibrazione della leva) che arriva dal cambio e ho notato che si sente solo in determinate marce a certi giri del motore.
Inizialmente lo avvertivo in SESTA a 2100 giri, la macchina era in autostrada intorno ai 120 km/h e il rumore durava fino ai 140km/h poi smetteva, cessava anche se lasciavo l'acceleratore e ricominciava appena rimettevo il piede sul pedale appunto per accelerare sempre se ero all'interno di quell'intervallo di giri motore o se preferite velocità (che nel caso specifico sono associabili).
Ho notato che in QUINTA nelle stesse condizioni non lo fa e successivamente mi sono accorto che lo fa anche in QUARTA con le stesse modalità, insomma mi viene da pensare che lo fa solo con le marce che innesto VERSO LA PARTE POSTERIORE, mentre per quelle verso l'alto non l'ho mai avvertito.
C'è anche un modo per bloccare il fastidioso rumore/vibrazione, basta tenere fermo il cambio con la mano e tutto tace.
Sapete darmi qualche suggerimento?
Come sempre grazie per tutti i consigli che date...
:spin)