calo di 10km/h in allungo

prodisc

Nuovo Alfista
16 Maggio 2010
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arezzo
salve.ieri ho tirato la gatta in pista chiusa ed ho avuto brutta sorpresa

[...tagliato da thranduil...]

perche` questo calo,soprattutto nei giri minuto?ho fatto tagliando,pulita aspirazione,messo additivo antiusura quindi macchina perfetta.cosa puo`essere? :grazie)
 
il caldo incide sicuramente e forse i 10km/h sono proprio dovuti alle temperature di questi giorni :scratch)
 
Pensa che io sapevo che col caldo le auto vanno piu' forte....
Il motore rende meno ma l'aria essendo meno densa oppone meno resistenza.
Boh!!!
 
Cerotto":vde5h5gw ha detto:
Pensa che io sapevo che col caldo le auto vanno piu' forte....
Il motore rende meno ma l'aria essendo meno densa oppone meno resistenza.
Boh!!!

Infatti. Ricordo anch'io un articolo che spiegava che le massime prestazioni si raggiungono in estate.
 
Mmhh..direi di no..il caldo eccessivo,riduce le prestazioni..(addirittura,in alcuni motori a benzina,è facile che battano in testa,con il troppo caldo..quindi,meno prestazioni..)
 
io invece ho sempre sentito che se l'aria è più fresca il motore rende meglio :scratch) non centrarà un cavolo ma io quando ero più piccino e giravo con lo scoteer me ne accorgevo eccome perdevo pure in ripresa e in salita in estate rispetto all'inverno :ka)
 
teknomotion":3jsi42i3 ha detto:
Mmhh..direi di no..il caldo eccessivo,riduce le prestazioni..(addirittura,in alcuni motori a benzina,è facile che battano in testa,con il troppo caldo..quindi,meno prestazioni..)

Quoto Tino, ed aggiungo che la condizione ottimale di lavoro per un motore è un clima umido, e non tropicale come quello di questi giorni.

Col caldo le prestazioni calano e non poco, tra l'altro diventa più difficile la dissipazione del calore visti gli oltre 30° esterni!
 
Lo ripeto:
Sicuramente il motore rende meno ma probabilmente i CV che si perdono con la temperatura sono compensati dalla diminuizione della resistenza all'avanzamento.

A 100km/h no ma forse a 200 km/h si vede la differenza.
 
King83":2ygfcq0p ha detto:
io invece ho sempre sentito che se l'aria è più fresca il motore rende meglio :scratch) non centrarà un cavolo ma io quando ero più piccino e giravo con lo scoteer me ne accorgevo eccome perdevo pure in ripresa e in salita in estate rispetto all'inverno :ka)

Certo perche' le forze areodinamiche contano poco alle velocita' che raggiungi con lo scooter. Ed in quella situazione conta piu' il motore che l'areodinamica.
 
Cerotto":2muag2t4 ha detto:
Pensa che io sapevo che col caldo le auto vanno piu' forte....
Il motore rende meno ma l'aria essendo meno densa oppone meno resistenza.
Boh!!!

Se fosse così,in altura,dovrebbero andare meglio,invece il motore va peggio.. :baby)
 
Sembra che non ci capiamo.
E chi lo sostiene che il motore col caldo va meglio? Io ho sempre detto il contrario.
Dico anche che l'aria calda oppone meno resistenza all'avanzamento e quindi alle volte, dipende dai valori in gioco, puo' esserci la sorpresa che col caldo la velocita' massima sia maggiore ed i consumi minori.
Secondo me e' possibile. Poi io non sono un ingegnere ma mi sembra che il discorso possa tornare....
 
Cerotto":33g2rc0o ha detto:
Sembra che non ci capiamo.
E chi lo sostiene che il motore col caldo va meglio? Io ho sempre detto il contrario.
Dico anche che l'aria calda oppone meno resistenza all'avanzamento e quindi alle volte, dipende dai valori in gioco, puo' esserci la sorpresa che col caldo la velocita' massima sia maggiore ed i consumi minori.
Secondo me e' possibile. Poi io non sono un ingegnere ma mi sembra che il discorso possa tornare....

Scusa,ma prima avevi scritto questo:

Cerotto":33g2rc0o ha detto:
Pensa che io sapevo che col caldo le auto vanno piu' forte....
Il motore rende meno ma l'aria essendo meno densa oppone meno resistenza.
Boh!!!

Mi sembra che non sia vero che vadano più forte,ci siam capiti benissimo :OK)
 
teknomotion":2mc6yvys ha detto:
Cerotto":2mc6yvys ha detto:
Sembra che non ci capiamo.
E chi lo sostiene che il motore col caldo va meglio? Io ho sempre detto il contrario.
Dico anche che l'aria calda oppone meno resistenza all'avanzamento e quindi alle volte, dipende dai valori in gioco, puo' esserci la sorpresa che col caldo la velocita' massima sia maggiore ed i consumi minori.
Secondo me e' possibile. Poi io non sono un ingegnere ma mi sembra che il discorso possa tornare....

Scusa,ma prima avevi scritto questo:

Cerotto":2mc6yvys ha detto:
Pensa che io sapevo che col caldo le auto vanno piu' forte....
Il motore rende meno ma l'aria essendo meno densa oppone meno resistenza.
Boh!!!

Mi sembra che non sia vero che vadano più forte,ci siam capiti benissimo :OK)

Non sono stato chiaro dicendo che il motore rende meno?
Non puo' essere che con il caldo il motore perde tipo 5cv ma dato che la resistenza all'avanzamento diminuisce la velocita' massima aumenta dato che magari quello che si perde come potenza la si guadagna come scorrevolezza. A 50km/h ovviamente il discorso non sta in piedi ma credo che a 200 km/h potrebbe cambiare. Non e' possibile? Non fila come discorso?
Pure perche' la mia caldo o freddo sempre quello fa.
 
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