come faccio a sapere se ho il fap??

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ragazzi non uccidetemi...forse la domanda è stupida....ma come faccio a saperlo?
a libretto ho solo riportato la direttiva: direttiva cee 2003/76/ce-b e quindi so che è euro4...ma dove leggo o come lo capisco se ho quello schifo di dispositivo?

la mia è di marzo 2007 (ma non penso serva a molto, visto che era un opts)

grazie a tutti
 
veleno":1o7frpnf ha detto:
ragazzi non uccidetemi...forse la domanda è stupida....ma come faccio a saperlo?
a libretto ho solo riportato la direttiva: direttiva cee 2003/76/ce-b e quindi so che è euro4...ma dove leggo o come lo capisco se ho quello schifo di dispositivo?

la mia è di marzo 2007 (ma non penso serva a molto, visto che era un opts)

grazie a tutti


se non erro è scritto proprio sul libretto, questa sera ci guardo e ti faccio sapere.
 
veleno":1ekaxnaz ha detto:
ok, grazie...perchè anche dove ci sono le gomme etc ho solo quelle, che può essere dotata di gancio traino, di allestimento sportivo e di nuovo la normativa sopra citata...ma di fap non ne parla.


ecco cosa c'è scritto:
"risp la dir 2003/76/ce-b
(euro 4 con disp antiparticolato)"
 
immagino che tu l'abbia presa usata giusto? non ti ha detto nulla il precedente proprietario?? cmq se vai alla motorizzazione ti toglieresti tutti i dubbi, sennò verifica in base a quello che ti dice Roberto che ha il fap ;)
 
anch'io ho quella direttiva...però girando anche in rete non ho letto da nessuna parte che include il fap....

ora contatto il proprietario e chiedo...però mi sembra assurdo che non lo scrivano da nessuna parte

ps ho anche controllato sul libretto del transit della ditta acquistato a giugno c.a.....niente...solo quella direttiva (e il furgone il fap ce l'ha)
 
oltre alla normativa che rispetta...dovrebbe esserci scritto che e' "dotata di filtro antiparticolato"... :scratch)
se c'e' l'hai ed e' possibile, io lo toglierei!! :nod)
 
dunque...ho chiam il vecchio proprietario e gli pare di si perchè quando la prese la sigla diceva GT Q2 DPF

mi sembra cmq impossibile che per saperlo devi metterti sotto la macchina e controllare se effettivamente ce l'ha...ma allora alla revisione fanno così e basta?e se mi fermano quando c'è il blocco del traffico?io ho l'euro 4 ma tolgo il dpf, loro mica si buttano sotto la macchiona per controllare

mah

ora mi informo per toglierlo...se c'è qualche discussione aperta se me la linkate mi fate un favore...quel coso mi sta troppo sulle palle, per tanti motivi :nod)
 
veleno":25deni21 ha detto:
dunque...ho chiam il vecchio proprietario e gli pare di si perchè quando la prese la sigla diceva GT Q2 DPF

mi sembra cmq impossibile che per saperlo devi metterti sotto la macchina e controllare se effettivamente ce l'ha...ma allora alla revisione fanno così e basta?e se mi fermano quando c'è il blocco del traffico?io ho l'euro 4 ma tolgo il dpf, loro mica si buttano sotto la macchiona per controllare

mah

ora mi informo per toglierlo...se c'è qualche discussione aperta se me la linkate mi fate un favore...quel coso mi sta troppo sulle palle, per tanti motivi :nod)

la mia è una GT Q2 con dpf e sul libretto come ti ho fatto vedere c'è scritto, per cui se a te non c'è scritto vuol dire che non c'è.
 
questa è l'immagine del mio libretto
immagineuk.jpg
 
ok, io non ce l'ho scritto...il dubbio però ce l'ho perchè il vecchio propr mi ha detto che quando l'ha presa aeva scritto (non so dove) la dicitura dpf

mi sono buttato al volo sotto l'auto e dopo il catalizzatore (barilotto con attorno quella "rete a maglia metallica) c'è un barilotto a occhio lungo 40cm...quello è il centrale vero?

il dpf non è un barilottino da circa 20cm?!

stasera magari vi faccio una foto del sotto e mi dite

scusate ma devo risolvere in fretta sta storia anche per prendere lìolio motore (ho visto che per quelle con fap ci sono oli con additivi per creare meno schifezze e quindi meno intasamento)
 
allora...
punto 1: noi tutti del gruppo fiat (ad esclusione di scudo ed ulysse e relative copie citroen e peugeotche montano i FAP) montiamo il DPF
punto 2: se monti il DPF sta scritto a libretto come dice just roberto e comunque anche io ho il dpf e ho la stessa dicitura a libretto
punto 3: lascia perde il dpf non da retta a chi lo toje , lo buca etc etc, la nostra centralina di iniezione bosch edc 15/16 cf4 non è stupida e riconosce anche la condizione di dpf bucato, con conseguente accensione della spia avaria motore quindi perchè rompere una cosa che poi si è costretti a ricomprare??? comunue se proprio vuoi tojerlo andrei su un dpf con un minor numero di celle ora non ricordo la marca poi ti faccio sapere ps ma poi perché ti sta antipatico il dpf
punto 4: la prima foto a vederla cosi (non me apre ingrandite) è il flessibile, mentre la seconda sembra lui, il dpf però ti ripeto nun riesco a vederle in grande quindi se riesci a fare altre foto ti saprò dire mejo per aiutarti il dpf prima e dopo ha dei tubetti fini tipo sonda lambda ma molto + piccoli
spero di essere stato esauriente
 
Cabi-CRT":30by5ipb ha detto:
allora...
punto 1: noi tutti del gruppo fiat (ad esclusione di scudo ed ulysse e relative copie citroen e peugeotche montano i FAP) montiamo il DPF
punto 2: se monti il DPF sta scritto a libretto come dice just roberto e comunque anche io ho il dpf e ho la stessa dicitura a libretto
punto 3: lascia perde il dpf non da retta a chi lo toje , lo buca etc etc, la nostra centralina di iniezione bosch edc 15/16 cf4 non è stupida e riconosce anche la condizione di dpf bucato, con conseguente accensione della spia avaria motore quindi perchè rompere una cosa che poi si è costretti a ricomprare??? comunue se proprio vuoi tojerlo andrei su un dpf con un minor numero di celle ora non ricordo la marca poi ti faccio sapere ps ma poi perché ti sta antipatico il dpf
punto 4: la prima foto a vederla cosi (non me apre ingrandite) è il flessibile, mentre la seconda sembra lui, il dpf però ti ripeto nun riesco a vederle in grande quindi se riesci a fare altre foto ti saprò dire mejo per aiutarti il dpf prima e dopo ha dei tubetti fini tipo sonda lambda ma molto + piccoli
spero di essere stato esauriente


a parte la differenza fap/dpf (era per semplicizzare), dici che è scritto a libretto...quindi io non dovrei averlo?!
per il fatto del toglierlo/bucarlo...è ovvio che se lo tolgo ne metto uno finto ma con fori per le relative sonde in modo da ingannare la centralina (come hanno fatto su altre vetture, vedi gruppo vw/audi)...
mi sta sulle balle perchè oltre le rotture di scatole per rigenerazioni e eventuali anomalie riscontrate da altri utenti, mappando non puoi spremere + di tanto, e poi è un tappo senza senso, come il catalizzatore....

poi penso che ognuno abbia le sue idde in merito...c'è chi si trova bene, chi no... :D

il mio problema è capire se ce l'ho...perchè se deve essere scritto per forza a libretto allora nemmeno il transit preso 5 mesi fa ce l'ha (visto che a libretto non c'è scritto)...però il concess poteva pure dirmelo :sgrat) :member)

per le foto se magari passa qualcuno e le ingrandisce bene...altrimenti le farò o domani sera o + probabilm sabato

cmq grazie anche a te per l'aiuto
 
FEBIO5":vmhev7s0 ha detto:
le 2 foto che hai postato sono rispettivamento lo smorzatore di vibrazioni e il catalizzatore centrale, niente fap ;)


cos'è lo smorzatore di vibrazioni?nel senso..ok quello della prima foto :matto) ..ma a che serve?io pensavo fosse il cat..

cmq confermi che non ho il fap?perchè se è sotto la car a vista...ho solo quei 2 congegni

:hail)
 
Top