Infiltrazioni di acqua lato guidatore...! Incredibile ma ver

marcofrancesco

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
315
0
16
43
Padova
Buongiorno a tutti,

sono piuttosto sconcertato dal problema che si è venuto a creare stanotte alla mia gattona. :swear)

Premettendo che il finestrino del guidatore era completamente chiuso, a controllo visivo "ben aderente alla guarnizione", ho avuto l'amara scoperta stanotte all'uscita di un locale di trovare INZUPPATO, BAGNATO, O MOLTO MOLTO UMIDO per come lo vogliamo definire, il cielo lato guidatore a partire per intenderci da dove c'é l'airbag appena dietro il poggiatesta fino ad arrivare al lunotto posteriore, sempre lato sinistro.

Per descrivermi l'ampiezza, è come una mezzaluna di lunghezza 60 cm circa perché compre tutto il lato sinistro posteriore praticamente....

Domani sarò costretto a portarla in carrozzeria, perché non possono andare in giro con una macchina a cui entra l'acqua....! :mad2)

Mi domando... A nessuno di voi è mai successa una cosa simile? Può essere un problema di guarnizioni?

La macchina è gennaio 2005 e non ha MAI avuto di questi problemi, il problema più grosso è stata una maledetta grandinata presa ad agosto 2008, ma sistemata (assicurato x fortuna) da un'azienda apposita che ripara solo quel tipo di danni. Non ha mai avuto altri interventi particolari che potrebbero essere la causa di queste infiltrazioni...

Spero possiate aiutarmi come avete sempre fatto, in modo da poter consigliare dove guardare al mio carrozziere ed evitare che metta le mani su altre componenti. Mi fido del mio carrozziere ma sono anche dell'idea che sia meglio evitargli di fare le prove dove non è sicuro di dove possa essere il problema...

Grazie ancora, speriamo sia niente di grave..

Franzzz":rl7cg90o ha detto:
Ciao

Potrebbe essere un cattivo allineamento della porta/vetro sul resto carozzeria.

Hai verificato se l'automatismo del vetro funziona quando apri/chiudi la porta ?

Ciao Franzzz,

grazie per la pronta risposta.

Per quanto riguarda la tua domanda, si, ho verificato e funziona correttamente l'automatismo... :scratch)

sto pensando anch'io che possa essere quella cosa li, ma è pur sempre strano che dia questo problemone....

1274623142copia.jpg

Così potete capire meglio da dove si vede l'umidità all'interno della mia macchina (la foto è stata presa su google).

Franzzz":ljljgxlz ha detto:
azz

Molto srano davvero.

Penserei anche all'antenna......

E' stranissimo e pure il mio carrozziere non sa che pesci pigliare, quando stamattina gliel'ho portata ha strabuzzato gli occhi e ha detto "cavoli, questa è proprio bella..." ...

Aveva detto pure lui antenna a primo acchito, ma poi si è fermato e ragionando mi ha detto "se fosse dall'antenna l'umidi sarebbe circolare ai lati dell'antenna, come fa ad andare fino a là..." ....

non so, forse hanno rimontato male le guarnizioni quando me l'hanno sistemata dalla grandine.. ma che altro ci può essere in quel punto?!?!? cavoli...

Franzzz":14lcxe50 ha detto:
si montata male e' l'ipotesi corretta.

Fagli verificare a lui (o chi ha sistemato le bolle della grandine)

Dato il punto ecluderei pure il finestrino anteriore

che storia

Il mio carrozziere mi ha ridato la macchina ieri: ha siliconato il montante (per intenderci la guarnizione dove va a infilarsi sotto il vetro) del finestrino anteriore, la guarnizione del tettuccio lato guidatore e la guarnizione del finestrino posteriore, sempre lato guidatore....... :ka)

Ha provato con l'aria compressa a vedere se c'erano dei microfori, MA NIENTE...! Ha provato lo stesso sempre con aria compressa a vedere se dall'antenna poteva esserci una qualche connessione con il finestrino, ma ha detto che non è possibile... Pertanto ha provveduto a siliconare quelle parti...

Mi ha confermato che tutto il tettuccio è una lamiera unica e che anche se avessero montato male il cielo quelli che han sistemato la macchina dalla grandine, non avrebbe essere potuto quello il problema, pertanto piuttosto di caricarmi di ore di lavoro ha fatto questo tentativo...

Boh, speriamo vada tutto bene ora... Oggi la giornata è nuvolosa, scoprirò subito se si infiltra ancora acqua.... :sic)

Franzzz":119gzidu ha detto:
Puoi provare a portarla a lavare con idropulitrici.....

Giusto Franzz.. ma visto che stase o domatt piove voglio vedere con le stesse situazioni di acqua se si infiltra ancora... poi ven o sab idropulitrice... :spin)

BlackPassion":2qtu22go ha detto:
accidenti e' davvero strana sta cosa... :ka)
spero che tu abbia risolto!

purtroppo ieri non ha piovuto molto..vediamo oggi, altrimenti venerdi o sabato faccio la prova con l'idropulitrice come diceva Franzzz......

speriamo in bene.... :ka)

marcofrancesco":2vzv1wl3 ha detto:
BlackPassion":2vzv1wl3 ha detto:

purtroppo ieri non ha piovuto molto..vediamo oggi, altrimenti venerdi o sabato faccio la prova con l'idropulitrice come diceva Franzzz......

bhe era ora che la finiva di piovere! ;)

cmq ti conviene fare la prova dell'idro...e sei sicuro al 100%!!
Buona fortuna!!

BlackPassion":3aqg5t1f ha detto:
marcofrancesco":3aqg5t1f ha detto:
BlackPassion":3aqg5t1f ha detto:

bhe era ora che la finiva di piovere! ;)

cmq ti conviene fare la prova dell'idro...e sei sicuro al 100%!!
Buona fortuna!!

Ieri ha piovuto tutto il pome ed ho lasciato la gattona sempre all'aperto per verificare se c'erano ancora infiltrazioni... Per fortuna non ci sono state infiltrazioni !!! E già questa è una buona cosa... Ora devo solo fare la prova dell'idropulitrice questo weekend se ne ho il tempo così vado sicuro sul 100%... Speriamo in bene raga.. :clap)

spero tu abbia risolto nel frattempo, io ho avuto lo stesso identico problema se usi il cerca forse troverai la mia discussione (risale a due anni fa) quando l'ho presa avevo proprio questo problema risolto in garanzia, a me l'acqua oltre che creare l'alone proprio come il tuo si depositava pure dietro inzuppando il tappetino posteriore al sedile guida e parzialmente il tappatino lato guida ma solo con fortissimi acquazzoni estivi, portata dal carrozziere dalla concessionaria han provato di tutto: regolazione finistrini, verifica antenna, prova con gomma dell'acqua, senza capire bene cosa fosse ma hanno risolto in questo modo: mi han tolto il cielo e han rifatto il rivestimento aumentando lo spessore con schiuma apposita, risultato: ovviamente esteticamente nn si nota nulla, ma ora nn entra più acqua o meglio dopo due anni solo in due occasioni ho notato il tappetino dietro leggermente umido dopo un acquazzone ma niente + aloni o cose inzuppate :OK)

King83":3f1p56dh ha detto:
spero tu abbia risolto nel frattempo, io ho avuto lo stesso identico problema se usi il cerca forse troverai la mia discussione (risale a due anni fa) quando l'ho presa avevo proprio questo problema risolto in garanzia, a me l'acqua oltre che creare l'alone proprio come il tuo si depositava pure dietro inzuppando il tappetino posteriore al sedile guida e parzialmente il tappatino lato guida ma solo con fortissimi acquazzoni estivi, portata dal carrozziere dalla concessionaria han provato di tutto: regolazione finistrini, verifica antenna, prova con gomma dell'acqua, senza capire bene cosa fosse ma hanno risolto in questo modo: mi han tolto il cielo e han rifatto il rivestimento aumentando lo spessore con schiuma apposita, risultato: ovviamente esteticamente nn si nota nulla, ma ora nn entra più acqua o meglio dopo due anni solo in due occasioni ho notato il tappetino dietro leggermente umido dopo un acquazzone ma niente + aloni o cose inzuppate :OK)

Ciao King, credo di avere risolto questo fastidioso problema, ieri ha piovuto e non è entrata neanche una piccola goccia.. l'ho portata a lavare la sett scorsa e non è entrata acqua.. Quindi speriamo bene....!!! Certo che è proprio brutto vedere che entra acqua e non capire da dove... Non ho avuto i tuoi stessi problemi, però deve essere stato sicuramente fastidiosoo.. Per fortuna hai risolto al 99% il problema!