Alfa Romeo MiTo Turismo Sport Edition

Vitto8C

Nuovo Alfista
16 Giugno 2010
957
0
16
36
Catania (CT)
In attesa del programma di rilancio di Alfa Romeo negli Stati Uniti e dei frutti europei della nuova Alfa Romeo Giulietta, la vettura media su cui sono riposte le speranze di rinascita del Biscione, il costruttore italiano realizza una versione speciale dell’utilitaria di segmento B destinata soltanto al mercato britannico: si chiama Alfa Romeo MiTo Turismo Sport Edition.
I clienti inglesi, dunque, potranno acquistare la versione speciale della citycar del Biscione, che accentua alcune caratteristiche sportive esteriori e che dà valore ai dispositivi elettronico-tecnologici della gamma, sin da ora: Alfa Romeo MiTo Turismo Sport Edition viene equipaggiata con pneumatici in lega da 16 pollici dalla geometria esclusiva, con uno spoiler posteriore, posto al di sopra del lunotto, che accentua il carattere della versione, e con i proiettori fendinebbia di serie.
Tre colorazioni soltanto sono disponibili a corredo dell’allestimento speciale: Alfa Romeo MiTo Turismo Sport Edition può essere ordinata in Solid Black, in Biancospino White o in Alfa Metallic Red. All’interno dell’abitacolo dell’utilitaria del Biscione, la dotazione comprende aria condizionata, dispositivo DNA (che permette di scegliere tra tre differenti impostazioni dei parametri tecnici più importanti della vettura), sistema Blue&Me, Cruise Control e volante multifunzionale rivestito in pellame.
La nuova Alfa Romeo MiTo Turismo Sport Edition può essere equipaggiata con due propulsori: un 1,4 litri benzina 16V, che eroga 95 cavalli, ed un 1,3 litri Multijet II diesel, che fornisce la medesima quantità di potenza: il primo garantisce guida divertente, il secondo assicura anche parsimonia nel costo d’utilizzo. Già in vendita, la nuova Alfa Romeo MiTo Turismo Sport Edition viene commercializzata, in Inghilterra, ad un prezzo di 12.895 sterline, pari a 15.700 euro, per la versione benzina, e di 14.410 sterline, poco più che 17.500 euro, per la variante diesel.

http://www.motorionline.com/2010/08/13/ ... gno-unito/
 
avevano un po' di targhette identificative da smaltire?

le prossime saranno

giulietta 2c quadrifoglio internazionale ariacondizionata
mito america milano boxer oro :splat)

e vogliamo parlare del fatto che non facciano manco 2 foto vere all'auto? 2 ps fatti da un bambino di 4 anni che non sa nemmeno da che parte deve stare il volante di una macchina che va in inghilterra.

AlfaRomeoMiToTurismoSport_02.jpg
 
ma sto 1.4 benzina da 95 cv da dove salta fuori?..hanno ridotto la potenza dal 105 per fare la versione sport edition?
 
In realtà il 1.4 su MiTo nasce 95cv, tant'è che all'estero è stata sempre venduta con tale potenza. In Italia è invece stata sempre venduta depotenziata a 78 cv; è solo questione di elettronica, la farfalla oltre un certo regime non resta aperta al 100%.
 
si lo so' che il motore e' identico, il 78 in italia e' stato fatto solo per i neo patentati...pero' chiamare turismo sport edition una versione da 95 cv non mi sembra il massimo quando sulla stessa macchina hai ben 3 motori da cavallerie superiori (105, 120 gpl e 170)
 
si infatti, boh magari in inghilterra il 95 cv e' la motorizzazione preferita e gli hanno dedicato un allestimento sportivo, ma non troppo... :lol:
 
teknomotion":2q6jy993 ha detto:
Dovevano riciclare lo Starjet della Grande Punto,ne avranno avuti a magazzino da smaltire.. :asd) (idem per i cerchi da 16")

quindi se avanzeranno dei tbi dalle 159 potremmo finalmente vedere una gta? :asd)
solo che si chiamerà super mito alpha turbo II
non vorrai mica togliere clienti alla potenziale giulietta gta?
 
Auto Moto Epoca":31anx7pw ha detto:
Vitto8C":31anx7pw ha detto:
Chissà se tra qualche secolo vedremo una Mi.To GTA altro che mito cabrio e mito 5 porte

Non disperare, se in molti la chiederanno a gran voce sarai accontentato! La Alfa non potrà non sentire!!!

la voce non la deve sentire alfa, ma ben altra gente :D fosse per alfa, la GTA è da mo' che ci sarebbe
 
ridicolo quel terminalino.. e poi non si capisce perchè nelle foto pubblicitarie la mito la fanno sembrare super assettata.. anche la versione più pacco fanno sembrare assettata, poi nella realtà anche la qv sembra un suv.. il nome di questa è veramente assurdo poi..
 
Top