http://www.lastampa.it/2016/05/24/econo ... agina.html
:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)
:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)
yugs":1vn7ofkx ha detto:http://www.lastampa.it/2016/05/24/economia/cambio-della-guardia-in-alfa-e-maserati-bigland-nuovo-capo-dei-brand-GgPX4DwHAxGOjL3noFPGnJ/pagina.html
:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)
Flav":3iyzkwqt ha detto:yugs":3iyzkwqt ha detto:http://www.lastampa.it/2016/05/24/economia/cambio-della-guardia-in-alfa-e-maserati-bigland-nuovo-capo-dei-brand-GgPX4DwHAxGOjL3noFPGnJ/pagina.html
:yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep)
Si dice per colpa ritardi su Giulia e calo vendite Maserati...
bt":bb52nnk9 ha detto:In effetti a caldo mi viene da commentare via un tecnico! Ci serve un commerciale!
(e guardate che ho detto tecnco riferendomi a wester, nun so se mi scpieco...)
Diabolik":19su6g5n ha detto:Ugo, questa notizia mi allieta per tutto il 2016. Era ora, c'è quasi da dire che mai ci fu per Alfa peggior sciagura di questo personaggio.
yugs":1t6pdpll ha detto:bt":1t6pdpll ha detto:In effetti a caldo mi viene da commentare via un tecnico! Ci serve un commerciale!
(e guardate che ho detto tecnco riferendomi a wester, nun so se mi scpieco...)
alcune perle del suddetto tecnico.
"Less is more"
"Giulietta competitor di Golf"
"164 derivata dalla Croma"
"magari facciamo un'alfa col bicilindrico" (fatto su mito, evitato in extremis su Giulietta)
Flav":103vbbtx ha detto:Mi salta oggi l'occhio su questa Audi A3 Sportback 1.0 Tfsi S tronic.
Un mille (esatto, mille) 116cv 200Nm di coppia (2000-3500 giri).
Certo, non siamo al bicilindrico, ma vorrei un tuo parere Yugs... Io penso che motori così piccoli e così sovralimentati siano un azzardo...
Sbaglio?
Flav":ugrci6r4 ha detto:Grazie, gentilissimo. Penso anche io che stiano esagerando. Fra stazza auto, pesi interni variabili ed altro ho paura che motori così a lungo andare non reggano...
Ora addirittura pare che si stia andando sul Dpf anche sui benzina http://www.alvolante.it/news/mercedes-3 ... ori-346886 !
appunto, quello che penso... a forza di spremere, di accrocchi e controaccrocchi, oltre che meno affidabile diventa sempre più complesso a livello di gestione.yugs":36dz5ouw ha detto:Il motore endotermico non ne ha più.
Flav":2kztlce0 ha detto:Soluzione quindi può essere solo elettrico?
O alternative per endotermico percorribili possono essere: i bio carburanti (ma non credo) ?
yugs":m9g69de9 ha detto:Flav":m9g69de9 ha detto:Soluzione quindi può essere solo elettrico?
O alternative per endotermico percorribili possono essere: i bio carburanti (ma non credo) ?
la soluzione intanto parte facendo dei presupposti corretti, ovvero chi e cosa produce le emissioni inquinanti oggetto da tanti anni di normative sempre più severe per i veicoli ma per altri ambiti molto lasche. Dopodichè, magari improntare sempre più il proprio stile di vita e le proprie necessità in termini di efficienza (usare ma non sprecare) perchè tutto ciò che usiamo e produciamo ha un impatto. Allo stato attuale le emissioni di autoveicoli rappresentano il 12% del totale (c'era uno studio di pochi mesi fa online non ricordo pubblicato da chi) e visti gli sforzi fatti dal '90 a oggi per catalizzare la quasi totalità del parco veicoli circolante mi sembra che il più sia stato abbattuto (ormai si riducono le emissioni di percentuali risibili in confronto a 25 anni fa).
Magari servirebbe per i grandi centri urbani un trasporto pubblico migliore ed efficace, in grado di sopperire all'uso del mezzo privato per tragitti e necessità abituali (tragitto casa-lavoro), così da ridurre l'uso del mezzo privato (che comunque non è eliminabile, perchè per muoverti senza dover sostenere orari predefiniti rimane indispensabile).
Purtroppo nei decenni in italia per politiche ben diverse ciò non è stato pensato e fatto a dovere. Torino ne è un esempio, sapendo chi ci ha soggiornato in ambito industriale.