zx1

alfonagt

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
1,986
0
36
helsinki
chi usa questo prodotto e come vi trovate?? io lo uso ormai da 50000km visto che non voglio usare prodotti a base di ptfe la mia esperienza è sicuramente positiva lunedi lo provato pure nel gasolio e mi sembra che il motore sia legermente piu silenzioso :OK)
 
si un aditivo a base di fullerene c60 lo stesso aditivo viene usato dalla bardahl per aditivare una parte dei suoi lubrificanti si usa nell olio motore servo cambio .....diciamo un'altrnativa ai vari aditivi a base di ptfe che secondo molti se da una parte fanno bene dall'altra possono fare molti danni :OK)
 
alfonagt":2ociglzv ha detto:
si un aditivo a base di fullerene c60 lo stesso aditivo viene usato dalla bardahl per aditivare una parte dei suoi lubrificanti si usa nell olio motore servo cambio .....diciamo un'altrnativa ai vari aditivi a base di ptfe che secondo molti se da una parte fanno bene dall'altra possono fare molti danni :OK)

super quoto
 
Scusate l'ignoranza, perchè gli additivi al Ptfe crerebbero danni?
Vorrei fare un trattamento con il sintoflon, ma mi avete fatto preoccupare, avete notizie in materia?? Fatemi sapere se potete :help)
 
Thaiaht":28y33ivc ha detto:
Scusate l'ignoranza, perchè gli additivi al Ptfe crerebbero danni?
Vorrei fare un trattamento con il sintoflon, ma mi avete fatto preoccupare, avete notizie in materia?? Fatemi sapere se potete :help)
per varie ragioni ostruisce il filtro e le tubazioni dell olio e poi lascia residui sull'alberino della turbina forse lo zx1 non è eficace come il ptfe ma sicuramente non lascia residui io lo usato sia nel motore che nel cambio e mi son trovato molto bene!!
 
no nessun problema calcola che nel cambio il ptfe lo puoi usare visto che ci son in gioco temperature inferiori io ho usato zx1+ptfe e posso dirti che anche alle temperature piu rigide il cambio era manovrabile e precisno negli innesti :OK)
 
:mecry)
Strano, del problema di ostruzioni e residui avevo sentito parlare per gli additivi ceramici, non per il Ptfe, anzi mi hanno garantito che superate certe temperature gli eventuali residui sublimano e vengono espulsi con i gas dell'olio....
Cavolo avere chiarezza in materia è veramente difficoltoso :mecry)
 
ti sbagli il teflon quando si scalda le sue "nano" particelle si espandono e possono ostruire il filtro col tempo! sicuramente cambierei olio ogni 10000km propio oggi leggevo di un ragazzo che ha distrutto un cambio della honda s2000 la quale cosa che non sapevo monta un filtro nel cambio :?: il motore è un po divero non cambi olio ogni 80000/100000km ma serve per capire che il ptfe da una parte sicuramente fa bene parlo sopratutto per i motori spompati tipo 200000 km riesce a restituirti la compressione ma da una parte è anche pericoloso io su un motore "nuovo non lo userei!!!! quelli ceramici "ceramic power" non credo contengano ptfe sinceramente quasi nessuno sa di cosa siano fatti
 
Top