zx1 & co..

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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In girula
:clap) Mi incuriosiscono da morire questi prodotti voi che mi consigliate di mettere sulla mia naftona?? sia all'olio (quando farò il cambio) che al motore (ma va messo ad ogni pieno??) che al cambio ecc..

Ah specificate anche i costi così capisco subito se ne vale la pena
 
io ho appena comprato il kit tagliando diesel dal sito "il mio motore"! comprende un pulitore del circuito alimentazione, uno per quello lubrificazione e uno per quello di aspirazione, un additivo concentrato da aggiungere ad ogni pieno per migliorare il cetano e la lubrificazione della pompa, e 250ml di ZX1...più un superiduttore di attrito per la scatola del cambio composto da ptfe+fullerene+bisolfuro di tungsteno e molibdeno :asd)
per adesso ho provato il pulitore del circuito aspirazione e devo dire che funziona...eccome se funziona! la mia ha solo 20000km e il collettore di aspirazione era già bello impiastronato di residui oleosi e catramosi neri! ora è tornato bello lucente come prima!
poi ho aggiunto una tazzina da caffè di ZX1 all'olio dell'idroguida e devo dire che lo sterzo si è alleggeritò abbastanza :OK)
domani porto la nasona al taglinado, prima del cambio olio gli faccio mettere il pulitore del circuito di lubrificazione e poi via di Mobil1 5w50 + ZX1!
e per finire un bel filtro a pannello in inox della colombo angelo :elio)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2qbz7kxo ha detto:
io ho appena comprato il kit tagliando diesel dal sito "il mio motore"! comprende un pulitore del circuito alimentazione, uno per quello lubrificazione e uno per quello di aspirazione, un additivo concentrato da aggiungere ad ogni pieno per migliorare il cetano e la lubrificazione della pompa, e 250ml di ZX1...più un superiduttore di attrito per la scatola del cambio composto da ptfe+fullerene+bisolfuro di tungsteno e molibdeno :asd)
per adesso ho provato il pulitore del circuito aspirazione e devo dire che funziona...eccome se funziona! la mia ha solo 20000km e il collettore di aspirazione era già bello impiastronato di residui oleosi e catramosi neri! ora è tornato bello lucente come prima!
poi ho aggiunto una tazzina da caffè di ZX1 all'olio dell'idroguida e devo dire che lo sterzo si è alleggeritò abbastanza :OK)
domani porto la nasona al taglinado, prima del cambio olio gli faccio mettere il pulitore del circuito di lubrificazione e poi via di Mobil1 5w50 + ZX1!
e per finire un bel filtro a pannello in inox della colombo angelo :elio)

Come si usa il pulitore circuito aspirazione?

Metteresti un link al sito..nn lo trovo .
 
per il link non so se va contro il regolamento...facciamo in pvt :OK)
:smilie_f)

il procedimento è abbastanza facile, si svita la fascetta che stringe il tubo che esce dall'intercooler e si innesta nel collettore di aspirazione, si fa girare il motore a 2000rpm costanti (serve una persona che lo faccia) e poi si spruzza ad intermittenza il prodoto! le prima spruzzate non fanno nulla poi piano piano il prodotto inizia a disincrostare e alla fine torna tutto come nuovo! :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3ryx9vsj ha detto:
per il link non so se va contro il regolamento...facciamo in pvt :OK)
:smilie_f)

il procedimento è abbastanza facile, si svita la fascetta che stringe il tubo che esce dall'intercooler e si innesta nel collettore di aspirazione, si fa girare il motore a 2000rpm costanti (serve una persona che lo faccia) e poi si spruzza ad intermittenza il prodoto! le prima spruzzate non fanno nulla poi piano piano il prodotto inizia a disincrostare e alla fine torna tutto come nuovo! :OK)

sono interessato pure io.......
linka pure........ non và contro il regolamento :nod) :nod)
 
ritirata la nasona sta sera dal tagliando!
che dire...un altra auto :nod)
freno motore diminuito e non di poco...sale di giri moooolto più velocemente, niente fumo allo scarico (prima la mia sfumacchiava parecchio pur essendo originale) e una migliore fluidità di marcia! tant'è che è quasi sparito il calcio del turbo :shrug03)
devo dire che sono soddisfatto :) anche se il fatto di aver cambiato olio, aver messo il filtro in inox e lo zx1 tutti insieme non mi aiuta a capire in che modo ogni singola modifica abbia influito sul miglioramento!
però il risultato mi piace :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":3mk6oipw ha detto:
ritirata la nasona sta sera dal tagliando!
che dire...un altra auto :nod)
freno motore diminuito e non di poco...sale di giri moooolto più velocemente, niente fumo allo scarico (prima la mia sfumacchiava parecchio pur essendo originale) e una migliore fluidità di marcia! tant'è che è quasi sparito il calcio del turbo :shrug03)
devo dire che sono soddisfatto :) anche se il fatto di aver cambiato olio, aver messo il filtro in inox e lo zx1 tutti insieme non mi aiuta a capire in che modo ogni singola modifica abbia influito sul miglioramento!
però il risultato mi piace :OK)


Per la fumosità il filtro contribuisce parecchio ;)
 
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