zona rossa multijet 1.3??

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
Ciao a tutti un mio amico ha passato 2 1.3 multijet il primo da 70cv e il secondo da 90cv,quello che mi ha stupito è il fatto che sul contagiri a differenza del mio 1.9 non c'è zona rossa e arriva adirittura a 7000 rpm :?: ,cosa impensabile penso per un diesel,quello che vorrei sapere è fin dove sto motore spinge,se ha limitatore e se i 7000rpm si possono raggiungere veramente
 
Black4eveR":29s7pma6 ha detto:
... sul contagiri a differenza del mio 1.9 non c'è zona rossa e arriva adirittura a 7000 rpm...

Si chiama "facciamo economia schiaffando lo stesso contagiri su tutti i modelli" :asd) grazie Fiat

In ogni caso il buon senso suggerisce di cambiare a 4000 e non spingersi oltre 4500... :nod)
 
soloalfa":2hb0xv6x ha detto:
Di che auto parli?Pandino?Punto 2° serie restyling?Perchè mi pare che su queste auto non ci sia la zona rossa per una mancanza della strumentazione!Il regime max comunque dovrebbe attestarsi sui 4.000 giri ;)
la prima una punto restyling da 70cv e la seconda una granpunto da 90 cv
 
Black4eveR":1dgt6t8h ha detto:
soloalfa":1dgt6t8h ha detto:
Di che auto parli?Pandino?Punto 2° serie restyling?Perchè mi pare che su queste auto non ci sia la zona rossa per una mancanza della strumentazione!Il regime max comunque dovrebbe attestarsi sui 4.000 giri ;)
la prima una punto restyling da 70cv e la seconda una granpunto da 90 cv

Ok!Strano che pure sulla GPunto!Mi aspettavo che ci fosse! :)
 
Black4eveR":4wraa7sv ha detto:
ma non ha senso ha piu giri il 1.3 del 1.9 :fuori)

anche a me a fatto molta impressione, tra l'altro non ha neppure un brusco calo sopra i 4500...fa 5000 e li fa senza problemi...OVVIAMENTE non di quinta, e non so neppure se di 4
 
soloalfa":13rar3z0 ha detto:
SS 65 is my home":13rar3z0 ha detto:
Complimenti per la tua ragazza...

Chissà come si monterà la testa ora che glielo dirò! :asd) :asd)

si si quoto anke io! molto molto carina!! e io ho OKKIO per le belle ragazze! ;)

cmq la zona rossa sicuro sta superato i 4mila!! a 7mila ti esce fuori motore e marmitta! :asd) :matto)
 
si, 5000 è il massimo....ho la punto 1.3. mjet 70 cv....


cmq anche sulle renault e citroen e tante altre auto + costose non c'è la zona rossa per risparmiare e fare la stessa strumentazione.. :ka) :shrug03) :nono02)
 
Sul 1.3 Mjet 90cv le marce si possono tranquillamente tirare fino a 5000, a quei regimi il piccolo 1.3 ha ancora parecchia coppia utile ed è nel suo arco di funzionamento che, appunto, spazia tra i 2 e i 5 mila giri. Volendo esagerare è possibile spingere fino a 5200 giri, regime in cui, finalmente, entra il limitatore di giri.
 
il matto":2093yiog ha detto:
Sul 1.3 Mjet 90cv le marce si possono tranquillamente tirare fino a 5000, a quei regimi il piccolo 1.3 ha ancora parecchia coppia utile ed è nel suo arco di funzionamento che, appunto, spazia tra i 2 e i 5 mila giri. Volendo esagerare è possibile spingere fino a 5200 giri, regime in cui, finalmente, entra il limitatore di giri.

quoto tutto :nod)
 
il matto":3jpclhwy ha detto:
Sul 1.3 Mjet 90cv le marce si possono tranquillamente tirare fino a 5000, a quei regimi il piccolo 1.3 ha ancora parecchia coppia utile ed è nel suo arco di funzionamento che, appunto, spazia tra i 2 e i 5 mila giri. Volendo esagerare è possibile spingere fino a 5200 giri, regime in cui, finalmente, entra il limitatore di giri.

Quoto sto motorino è na Bestia!!!

chissa se dara filo da torcere a qualche sua cugina :asd) :asd) !!!

mi piacerebbe confrontare la mia topina con una nasona magari 1.6

dai scherzo sulla strada niente competizioni...

ciao
 
Top