Zipang

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Non so se conoscete questa nuova serie che e' uscita in Giappone.

Non vi racconto troppo, altrimenti rovino le sorprese che arrivano sin dal primo episodio. Comunque e' la versione animata dell'omonimo manga.

Diciamo che chi ama l'ambientazione nella marina militare, e soprattutto (come il sottoscritto) e' appassionato della storia della seconda guerra mondiale (specie nel pacifico) sbavera' senza fine guardando questa serie :sbav)

Il primo episodio in fansub si trova scaricabile come torrent qui: http://deph.edwardk.info/?do=bittorrent

Se siete amanti del genere bellico e/o storico e/o fantascientifico, scaricatelo, non ve ne pentirete :OK)

mezzostordito":3fpf4089 ha detto:
no che cos'è?? :aeh)

e' un sistema di condivisione file peer to peer, free.
Peremtte di condividere file tra piu' utenti, viaggia come una scheggia, e ciuccia la banda di conseguenza.

fate un google con bittorrent, ed eccolo li'.

:OK)

mezzostordito":18lfwawn ha detto:
Ok allora poi lo metto ma non è che mi crea dei problemi???

problemi nessuno, ma ti rapina la banda che e' un piacere...
diciamo che se lasci il picci' a scaricare e vai a zonzo, ok.
Ma se ci devi contemporaneamente navigare, be' lo senti che e' pesante.

Io solitamente facevo partire il torrent e andavo a letto...

Eccomi qua con le spiegazioni :nod)

Dalla pagina che vi indico scaricate un file .torrent che contiene la "descrizione" del file da scaricare da una rete condivisa. Non e' il file stesso, che per tanti motivi (banda in primis) non si potrebbe tenere su un server da cui tutti scaricano.

Una volta salvato il file .torrent, serve un client bittorrent (uno dei tanti sistemi per scaricare, tipo kazaa e mule... ma bittorrent e' piu' moderno e veloce... vedrete che si riesce a saturare pure la banda in download) tramite il quale potete scaricare. Gli passate file .torrent e fa tutto lui. Mi raccomando, lasciate aperto per un po' il client in modo che anche gli altri possano scaricare tramite voi e vedere i fansub. Per sapere se avete "restituito" abbastanza, il client indica lo share ratio, che deve essere almeno 1 (cioe' avete ridato almeno quanto preso... come Robin Hood insomma :p ).

Per quanto riguarda il client bittorrent, vi consiglio caldamente AZUREUS ( http://azureus.sourceforge.net/ ), e' un programma open source, in Java quindi potete usarlo su tutti i sistemi operativi, compresi Linux, Mac, ecc. basta avere istallato il Java Runtime Enviroment (JRE) che trovate su http://java.sun.com
Azureus funziona senza "donazioni", non sono obbligatorie, se poi il programma vi piace fate come me che ho donato 5 dollari... meno di 5 euro.

Infine, per quanto riguarda la banda, vi consiglio di configurare azureus (e' facilissimo) dicendogli di limitare la banda in download e upload. Come linea generale, se non volete che vi rallenti la connessione mentre navigate o fate altro, settate sia in download che upload al max al 80% della banda massima. Se ad esempio avete una ADSL 512/256 settate max 50Kbyte/sec in download e 25 Kbyte/sec in upload.

Spero sia tutto chiaro, se avete bisogno di altre info chiedetemi pure :nod)

147lightning":2ujmhq4l ha detto:
Max, l'ho installato ma mi dice che devo fare una donazione ad un bel tipo altrimenti non funziona. :mecry2)

e tu non farla.
Ogni tanto ti apre quella pagina web, tu lo saluti con la manina :)asd) ) e la chiudi...

edit non penso lo abbia bloccato. Se e' cosi', invece che con la manina lo saluti con un dito solo e installi azareus.

:OK)