non credo, è una cosa che andrebbe fatta a lamiera nuda, direiVespa 2":1c6rcerm ha detto:Ragazzi..
Una domanda stupida..
E' possibile far zincare la carrozzeria di una auto d'epoca in modo che non sia soggetta a problemi di ruggine..?
:grazie)
soloalfa":m9ulm938 ha detto:Io so che per le auto d'epoca si fa la sabbiatura per risolvere problemi del genere...e comunque quoto giangirm,si fa a lamiera nuda :OK)
zincatura a caldo intendi?????????Vespa 2":20osntda ha detto:Ragazzi..
Una domanda stupida..
E' possibile far zincare la carrozzeria di una auto d'epoca in modo che non sia soggetta a problemi di ruggine..?
cosa intendete x lamiera nuda....?soloalfa":3s2yeuva ha detto:Io so che per le auto d'epoca si fa la sabbiatura per risolvere problemi del genere...e comunque quoto giangirm,si fa a lamiera nuda :OK)
senza vernicepunto td":9eywmphe ha detto:cosa intendete x lamiera nuda....?soloalfa":9eywmphe ha detto:Io so che per le auto d'epoca si fa la sabbiatura per risolvere problemi del genere...e comunque quoto giangirm,si fa a lamiera nuda :OK)
be' si quello e' fondamentale,ove c'e' vernice non attacchera' mai lo zinco,ma c'e' dell'altro se x zincatura intendete a caldo si rischia di storcere tutto xche lo zinco arriva a 400°c e in piu' ci servono dei fori di scolo x far si che lo zinco stesso fuoriesca dal corpo vettura.....giangirm":1fe5z99y ha detto:senza vernicepunto td":1fe5z99y ha detto:cosa intendete x lamiera nuda....?soloalfa":1fe5z99y ha detto:Io so che per le auto d'epoca si fa la sabbiatura per risolvere problemi del genere...e comunque quoto giangirm,si fa a lamiera nuda :OK)
punto td":1u3eujo6 ha detto:be' si quello e' fondamentale,ove c'e' vernice non attacchera' mai lo zinco,ma c'e' dell'altro se x zincatura intendete a caldo si rischia di storcere tutto xche lo zinco arriva a 400°c e in piu' ci servono dei fori di scolo x far si che lo zinco stesso fuoriesca dal corpo vettura.....giangirm":1u3eujo6 ha detto:senza vernicepunto td":1u3eujo6 ha detto:cosa intendete x lamiera nuda....?soloalfa":1u3eujo6 ha detto:Io so che per le auto d'epoca si fa la sabbiatura per risolvere problemi del genere...e comunque quoto giangirm,si fa a lamiera nuda :OK)
mha io penso che tutto sia fattibile ma a che prezzo????????dovresti smontare l'auto pezzo x pezzo,sverniciarla completamente,togliere ogni parte meccanica,tubi,interni ecc ecc,in pratica dovrebbe restare solo la lamiera,poi passarla nei vari acidi x pulire il metallo ed infine zincarla rimontare tutto e verniciare.......secondo me ti conviene sabbiarla per bene e magari zincarla nelle parti piu' delicate con zinco a freddo(vernice)e poi seguire le normali procedure di verniciatura.... :nod)Vespa 2":3jvu3srw ha detto:punto td":3jvu3srw ha detto:be' si quello e' fondamentale,ove c'e' vernice non attacchera' mai lo zinco,ma c'e' dell'altro se x zincatura intendete a caldo si rischia di storcere tutto xche lo zinco arriva a 400°c e in piu' ci servono dei fori di scolo x far si che lo zinco stesso fuoriesca dal corpo vettura.....giangirm":3jvu3srw ha detto:senza vernicepunto td":3jvu3srw ha detto:cosa intendete x lamiera nuda....?soloalfa":3jvu3srw ha detto:Io so che per le auto d'epoca si fa la sabbiatura per risolvere problemi del genere...e comunque quoto giangirm,si fa a lamiera nuda :OK)
Io intendo la zincatura tipo quelle che hanno alle auto moderne per evitare la formazione della ruggine..
Come si fa proprio non lo so..![]()
E' fattibile sulle auto d'epoca?
di nulla ci mancherebbe :OK) siamo qui x questo!!si ci andavano in giro ma poi guarda caso le auto nelle parti critiche si fracicavano :mecry)Vespa 2":d4n8kac4 ha detto:Grazie Punto..
Precisissimo.. :OK)
Sai..L'idea balzana sarebbe quella di prendere una auto d'epoca per poterla utilizzare tutti i giorni con qualsiasi tempo..
Senza per questo vederla morire sotto alla ruggine dopo un paio di anni..
Cavoli..Ma io dico?!
Negli anni '70 venivano pur utilizzate quando piovevano ste macchine o no!??!![]()
soloalfa":2qnkfsm2 ha detto:Io so che per le auto d'epoca si fa la sabbiatura per risolvere problemi del genere...e comunque quoto giangirm,si fa a lamiera nuda :OK)
secondo me la cosa è in antitesi, Vespa.Vespa 2":3afqfd11 ha detto:Sai..L'idea balzana sarebbe quella di prendere una auto d'epoca per poterla utilizzare tutti i giorni con qualsiasi tempo..
giangirm":2n2tn4af ha detto:secondo me la cosa è in antitesi, Vespa.Vespa 2":2n2tn4af ha detto:Sai..L'idea balzana sarebbe quella di prendere una auto d'epoca per poterla utilizzare tutti i giorni con qualsiasi tempo..
L' auto d'epoca è anche una rarità o diventerà una rarità.
Ora non dico che uno la deve mettere sottochiave e spolverarla di tanto in tanto, ma andrebbe utilizzata sporadicamente per uso esclusivamente amatoriale. Troppi rischi di sperperarla usandola quotidianamente
cmq la zincatura credo si possa fare solo in catena di montaggio ..