ZAPCO iFORCE 250 Competition

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
381
0
16
Fano (PU)
Ciao raga! Cosa ne pensate di quest'ampli?? l'avrei trovato sui 150 euro...Buono? Sarebbe per alimentare il FA tweeter T-Detector e woofer AD W60... attualmento ho un audison millennium power 4 a ponte....
Quanta potenza sviluppa in rms su ogni canale questo zapco??
I need help please.... :fluffle)
:OK)
 
50wx2@4Ohms, un valido ampli, lo preferisco all'audison.

150€ è un buon prezzo (sta sulle 250€) :OK)

Con quei componenti vedrei bene anche uno Steg.
 
50 WRMS su ogni canale mi sembrano pochi per alimentare il mio FA... lo dovrei mettere su 2 Ohm?? In questa configurazione ne sviluppa il doppio... Perdo in qualita' su 2 Ohm...? :ka)
 
Quindi per fare un piccolo riassunto... con lo Zapco, perderei potenza ma guadagnerei in qualita' vero?Ho sentito direi che i Watts dei zapco sono sotto dichiarati come i Phoenix Gold o Rockford Fosgate...vero?
 
Grazie a tutti per le risposte, di fatti, il mio installatore me l'ho ha piu che consigliato al posto dell'audison! Ed ho seguito il vostro consiglio ovvero... l'ho acquistato!!! Spero di esserne soddisfato... che ne pensate di 150 euro per quest'ampli che ripeto è NUOVO...? :elio)
 
Secondo voi, adesso, per amplificare il mio FA (sopra descritto) mi consigliate di lasciarlo su 4Ohms oppure di metterlo su 2Ohms... quali sono preggi e difetti di quest'ultima scelta?
 
Lascia perdere 2 o 4 solo per il fatto di "più watts"!
Se non sbaglio con quei componenti non scendi sotto 4 Ohms...
Cmq a 4Ohms hai una qualità migliore in quanto l'ampli non è in sovraccarico e hai un THD(distorzione armonica) inferire.
 
URGENTE..visto che dovrei montare l'impianto la settimana prox..

Allora...adesso che ho preso per l'FA lo ZAPCO iFORCE 250 al posto dell'Audison Millenium power 4 a ponte metterei quest'ultimo per amplificare il sub (un kicker KS80 da 150 wrms...) userei solo due uscita a ponte su quattro del ampli pero... si puo fare?? :ka)
Seconda ipotesi.... avrei trovato un Amplificatore 2 Canali ORION HCCA 225 G4 come nuovo a 150 euro...è un 2 x 25 Wrms... penso che il discorso della potenza sio lo stesso dello zapco vero?? insomma quanta forza tirera fuori al banco? E' un sub pui dedicato al sub oppure al mio FA... facendo cosi metterei lo Zapco per il sub e butto a MARE l'Audison :elio) ....anche perchè il tipo mi ha dato anche il remote... :OK)
Ditemi tutto.. scusate se ho spiegato male...GRAZIE RAGA!! :fluffle) [/b]
 
nessuno dei due è portato un po di piu per i bassi?? insomma la domanda è questa : resto con zapco e audison oppure cambio l'audison con l'orion?? Se scelgo quest'ultima soluzione quale dei due è piu dedicato al mio FA e quale al Sub??
Grazie RAGA!! :OK) e sopratutto grazie mixer ;)
 
Top